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petersummit 21 gennaio 13 00:32

servo-snervo (problema doppio servo)
 
da un po'di giorni mi è arrivato il servo e da un po'di giorni sto cercando di configurare il doppio servo sul revino..dopo 6 ore di lavoro snervante su di esso venerdi , altre 4-5 il sabato e tutta la domenica (oggi) mi sono cimentato nel cervare di farlo tornare al centro.. niente da fare... manco a pagarlo. nulla, nada adesso anche con un solo servo non torna più al centro... come faccio?. cosa mi consigliate di fare?! consigli (costruttivi possibilmente:lol::)) ??

questa cosa mi sta snervando spero di uscirne presto... :(

Badlucifer 21 gennaio 13 00:35

Se non spieghi per bene il problema sarà difficile darti suggerimenti.
Inizia scrivendo di che servì stiamo parlando e cosa ci hai combinato.

petersummit 21 gennaio 13 00:45

:D ok cercherò di essere precississimo:
Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3593582)
Se non spieghi per bene il problema sarà difficile darti suggerimenti.
Inizia scrivendo di che servì stiamo parlando e cosa ci hai combinato.

tutto iniziò un lontano giorno, nel quale decisi di comprare un nuovo sevo da mettere in coppia a quello originale, ingranaggi in metallo, 3.4 kg, 0.15 sec. della alturn... niente male come servo visto il suo prezzo (20 €). il giorno che arrivò (venerdì) lo montai.. vidi che non tornavano perfettamente al centro..verso le 23 di sera dello stesso giorno, pensavo di avere finito... tutta un illusione, alla mattinadopo scesi e i servi tornavano al centro? no. andavano verso destra.. tornato in casa ci provai in ogni modo a metterlo a posto ma nulla, neanche con la trasmittente, nulla. oggi ho provato a toglierlo, ma anche con uno solo non si riusciva, andava verso destra... :(

Badlucifer 21 gennaio 13 00:50

Gia far lavorare in coppia due servi diversi è una cavolata epica...
Ma con un solo servo cosa ti va a destra??
Hai provato a correggere il difetto con il trim dalla radio?
Se non ci arrivi con il trim, mettilo a zero e sfila la squadretta dal servo a modello acceso e radio accesa, poi centri le ruote e reinfili la squadretta.
Che radio hai?

petersummit 21 gennaio 13 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3593624)
Gia far lavorare in coppia due servi diversi è una cavolata epica...
Ma con un solo servo cosa ti va a destra??
Hai provato a correggere il difetto con il trim dalla radio?
Se non ci arrivi con il trim, mettilo a zero e sfila la squadretta dal servo a modello acceso e radio accesa, poi centri le ruote e reinfili la squadretta.
Che radio hai?

quella traxxas 2.4 ghz tqi.. quella nuova.. domani provo... sperem:unsure:

Duzzo 21 gennaio 13 01:21

non puoi far lavorare due servi differenti in coppia e questo ti è gia stato detto .

Devi comunque fissare il servo al telaio, e collegarlo alla ricevente, poi accendi tutto e metti il trim a zero a quel punto fai delle prove cercando di individuare la miglior posizione del millerighe della squadretta piu vicina al centro perfetto .

Ovviamente assicurati che la tiranteria sia simmetrica sia della campanatura che della convergenza .

Poi usa gli eventuali registri (non ricordo quali e dove siano e se ci sono sul revino ) per centrare al meglio il tutto col trim sempre a zero e la tirateria simmetrica .

In fine eventuali sbavature le correggerai col trim .

Alcune radio dispongono dei sub trim per centrare il punto zero in maniera perfetta ma non credo sia il caso della tua radio .

Buon lavoro .

general lee 21 gennaio 13 02:39

di coccio allora due servo differenti insiemi comportano pure che il più debole prima o poi soccomba

Duzzo 21 gennaio 13 02:58

due servi differenti si controspingono continuamente e di conseguenza fa male ad entrambi i servi .

petersummit 21 gennaio 13 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3593761)
due servi differenti si controspingono continuamente e di conseguenza fa male ad entrambi i servi .

capisco... per voi è meglio tenere quello traxxas originale o quello nuovo?:unsure:

Badlucifer 21 gennaio 13 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3593788)
capisco... per voi è meglio tenere quello traxxas originale o quello nuovo?:unsure:

Non sapendo quale servo hai comprato è difficile risponderti...
:wink:


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