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febu88 12 gennaio 13 14:56

Buggy 2wd rear motor o mid motor?
 
Ciao a tutti, sto pensando di prendere una buggy 2wd, per usarla eslusivamente su moquette, dato che nelle vicinanze non ho piste di terra, e leggendo in giro ho visto che dove c'è tanto grip è meglio una a motore centrale, ma rispetto ad una con motore posteriore la differenza è tanta? sono indeciso tra queste due :

TC02 Evo 1/10 2WD Buggy

TC02C 2WD Center Motor Buggy - Racing Kit

La prima con motore posteriore la trovo in Italia, l'altra solo in Germania ed Inghilterra e tra prezzo e spedizione i prezzi aumentano non di poco, volevo sapere se ne valeva la pena..

GUS117 12 gennaio 13 15:01

Se vai solo su moquette,allora prendi il mid
vai su Fabo modellismo e la trovi già in mid motor
la differenza su alcuni modelli è lampante su altri no

kola72 12 gennaio 13 15:15

su moquette l'ideale per un buggy 2WD è la configurazione mid motor...
tuttavia è possibile usare le rear motor, aggiungendo un po di peso all'anteriore

febu88 12 gennaio 13 15:18

Pultroppo da Fabo non è disponibile a magazzino..quindi aggiungendo peso potrebbe diventare comparabile, o comunque rimane superiore quella a motore centrale?

In ogni caso i ricambi tra i due modelli sono compatibili quasi tutti giusto?

kola72 12 gennaio 13 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da febu88 (Messaggio 3576768)
Pultroppo da Fabo non è disponibile a magazzino..quindi aggiungendo peso potrebbe diventare comparabile, o comunque rimane superiore quella a motore centrale?

In ogni caso i ricambi tra i due modelli sono compatibili quasi tutti giusto?

ho visto gente andare forte sulla moquette anche con le rear motor...

GUS117 12 gennaio 13 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da kola72 (Messaggio 3577150)
ho visto gente andare forte sulla moquette anche con le rear motor...

La B4.1 da quello che dicono con delle gomme adatte riesce a tenere testa tranquillamente ad una dex210 con mid motor :wink:

Duzzo 12 gennaio 13 21:23

Ad un certo livello i pilotoni su sintetico usano tutti i mid motor, a livelli meno esasperati anche le rear dicolo la loso sopratutto le "classiche" tipo B4 e teamC, e anche vero che una rear puoi metterla giu bene per il sintetico magari paga qualche decimo ma la usi e ti diverti ugualmente la mid su terra puo rivelarsi inutilizzabile o comunque scandalosa .

plib@inbox.com 13 gennaio 13 04:10

Losi22? Puoi scegliere mid o rear diff scatola quando LA monti .


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GUS117 13 gennaio 13 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da plib@inbox.com (Messaggio 3577747)
Losi22? Puoi scegliere mid o rear diff scatola quando LA monti .


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La Losi 22 nel trio è quella che che ha le plastiche meno resistenti
se vuoi la doppia configurazione sulla stessa auto,allora vai di dex210
l unico difetto della B4.1 è la viteria in pollici e non ha il mid,però va già forte su moquette quindi nessun problema

febu88 13 gennaio 13 11:42

Ciao, grazie a tutti per le informazioni..pensavo alla team c pr rimanere sotto i 200€ di telaio, e a questo punto la prendo a motore centrale, dato che la terra non la vedrò mai, visto che piste non c'è ne sono, e anche se ci fossero questa macchinina diciamo che è "invernale", quando le piste fuori sono inagibili uso questa al coperto, appena quelle sterrate diventano agibili si va di buggy 1/8B)


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