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Vecchio 18 dicembre 12, 00:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di TXX-SLASH
 
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Post Terra Exo RTR ...

AX90024 Axial EXO Terra Buggy - RTR - OFFICIAL VIDEO - YouTube
Chi la possiede...mi da please pro e contro??!!
Grazie.
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**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 10:17   #2 (permalink)  Top
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non l'ho mai visto dal vivo ma mi piace di brutto!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 15:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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Ottimo mezzo, criticato però per i troppi upgrade necessari a chi è intenzionato a farla andare come si deve su pista o pretende più controllo in off-road.

Gli ammo sono da upgradare assolutamente, lo consiglio avendo letto molto su questo mezzo.

Esteticamente davvero bella però, la kit costa solo 200 dollari (prima la vendevano a 350 ma hanno notato che in media la gente spendeva almeno 200 dollari in upgrade e le vendite calavano, così hanno diminuito ragionevolmente il prezzo).

Io la prenderei in kit, ma la combo proposta, in collaborazione con la castle, mi sembra buona. La farei andare a 3s però, 2900kv a 2s sarebbe un po' lentina, per i miei gusti eh ... ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 18:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Non ce l'ho ma mi chiedo : cosa fa di più e diverso da un buggy ?
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 19:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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Pappa, è molto diverso.

Come stile di guida assomiglia molto di più ad uno short course, per la sua "stazza", non appena uscito infatti alcuni lo consideravano un'alternativa ad uno sc... In pista non credo possa fare manovre "chirurgiche" degne delle buone buggy, un po' più "grezzo" appunto stile sc ....

Poi lo si può usare su terreni abbastanza hard-core, dato l'assetto non estremo e la robustezza (presunta, consigliano di passare ai classici upgrade in alluminio, L, hub e via dicendo)... va già meglio quindi come mezzo da "cazzeggio" dato che una buggy, già su un prato con l'erba ... fatica già dato l'assetto (a meno di interventi appositi ma rimane comunque una buggy)...

Io ai tempi l'avevo considerato (essendo più un basher, climber ecc... che un pistaiolo) poi mi son tenuto l'ofna TT ... Ora a 200 dollari, il kit, è attraente ... ed avendo un tekin pro4 4600kv che mi cresce .... ma dovrei spenderci qualcosa in upgrade ... però quasi quasi non sia mai
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 21:43   #6 (permalink)  Top
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...beh , io ho visto il video e la mia MBX6 quei terreni li affronta senza problemi , basta un pò di precarico alle molle ed aumentare il drop al massimo : cioè alzarla da terra

Ho fatto questa domanda perchè seguivo le varie presentazioni dell'EXO e allo stesso tempo dell APACHE della HPI ed alla fine mi sembravano solo buggy con tanta plastica sopra ( bella nella forma e nei colori ma sempre plastica ) , cioè dei mezzi che alla fine non vanno davvero bene da nessuna parte ( come il Summith ) ma vanno comunque dappertutto ( come il Summit )

Il problema si manifesta quando la gente vuole portare in pista questi mezzi e poi inizia la sequela delle lamentele di rotture o difetti ....ma se non sono concepiti per gareggiare su di un dato terreno come si può pretendere che siano competitivi ?

Allora forse non sarebbe meglio un mezzo a ponti ma con i rapporti più lunghi e l'assetto più basso ?
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 21:52   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...beh , io ho visto il video e la mia MBX6 quei terreni li affronta senza problemi , basta un pò di precarico alle molle ed aumentare il drop al massimo : cioè alzarla da terra

Ho fatto questa domanda perchè seguivo le varie presentazioni dell'EXO e allo stesso tempo dell APACHE della HPI ed alla fine mi sembravano solo buggy con tanta plastica sopra ( bella nella forma e nei colori ma sempre plastica ) , cioè dei mezzi che alla fine non vanno davvero bene da nessuna parte ( come il Summith ) ma vanno comunque dappertutto ( come il Summit )

Il problema si manifesta quando la gente vuole portare in pista questi mezzi e poi inizia la sequela delle lamentele di rotture o difetti ....ma se non sono concepiti per gareggiare su di un dato terreno come si può pretendere che siano competitivi ?

Allora forse non sarebbe meglio un mezzo a ponti ma con i rapporti più lunghi e l'assetto più basso ?
da rivenditore ti posso dire che la gente vuol essere presa in giro , e mi viene difficile , a volte perdo vendite per la troppa sincerita'.

la gente vuole degli rtr al prezzo di RTr o meno , e pretende qualita' di un kit . sono davvero pochi quelli con un po' di buon senso. ecco perche' continueranno a fare RTR cagosi e non smetteranno mai.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:03   #8 (permalink)  Top
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Beh l'apache è una 1/8 e questa una 1/10 e la tua mugen è comunque una buggy 1/8 ... io questa exo la paragonavo ad una buggy della stessa scala, ossia 1/10 ... ci spero che con una buggy con tanto di assetto come la tua puoi fare cose del genere ;) ;)

Avevo letto di persone che hanno acquistato il kit e volevano che fosse competitiva in pista, si lamentavano tutti che dovevano spendere un sacco, almeno 200 dollari, in upgrade... altri dovevano spendere forse meno per renderla più robusta, perché erano dei basher ... insomma, ecco spiegato i 200 dollari invece dei 350 ... alla fine penso che 200 dollari è un prezzo onesto.

Quand'ero molto tentato, perché come dici tu, esteticamente è bella da vedere andare, alla fine non l'ho presa per il prezzo (era ancora 399, all'inizio) e appunto per tutta quella plastica ... avevo visto anche quanto dovevo smontare per accedere al diff centrale, .. un conto è metterci 5 minuti per smontare il minimo necessario, un conto 5 per togliere solo il telaio insomma .... minuto più minuto meno ....

Son d'accordo con te, è un mezzo polivalente che probabilmente, almeno così com'è, non eccelle in alcun campo, bello l'esempio del summit, però quello che compensa, almeno secondo me, è un po' la carta "scaler", da vedere andare dev'esser davvero bello.

Non sarebbe male quello che dici te, un mezzo con i ponti assettato (un po' tipo la mia formula offroad, ma sicuramente senza diff bloccati, ....) ,.... potrebbe essere una nuova categoria ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:30   #9 (permalink)  Top
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Effettivamente dicono che è una 1/10 ma credo che le misure siano da 1/8 , un pò come la Losi Tten ( o come si chiama ) che è nata come truggy ed alla fine è una bomba come buggy a 3S
anche diversi SC mi risultano più grossi delle 1/10 normali , Hyper TT per esempio è grande come un buggy 1/8.....

@Giorgio : abbi pazienza , la gente non è mai contenta ....i modellisti poi sono i più esigenti e particolari ....se non riescono : SMETTONO che è la cosa peggiore e danno sempre la colpa dei loro insuccessi a fattori esterni
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:46   #10 (permalink)  Top
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Pappa, è una 1/10 perché la larghezza e il passo son gli stessi (cm più cm meno) degli short course 1/10, anche per questo la consideravano come un mezzo di una categoria simile... è lunga, su carta, per l'alettone dietro ... poi va beh è anche vero che gli short course sono un po' degli 1/10 "strani" ...

La TT è larga, ma è corta, è quasi quadrata , non è grande come una buggy 1/8, forse ti confondi perché hanno usato un layout simil buggy 1/8 su una 1/10 ... fidati, è larga ma piccina ;)

Ps. penso tu indendessi l'hyper SC, la sorellona della TT, che ha lo stesso chassis ma allungato ... la parte verso il retrotreno, a partire dal differenziale centrale, è più lunga.... Questa si, è lunghina, ma lo stesso non puoi paragonarla ad una buggy 1/8,... anche le ruote sono più piccole ecc....
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
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