Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 12, 17:56   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
quando le ricarico in barage uso sempre sacchetto ignifugo fatto a posta per le lipo. Quando le ricarico in pista senza, ma li sono all aperto e il rischio di provocare un incendio è quasi nullo. Non sottovalutare il potere incendiario di una lipo. Guardati qualche video su you tube e poi fai un investimento sulla sicurezza di pochi euro (il sacchetto). Per conservare le lipo uso un contenitore di metallo, una spece di pentola, con un coperchio metallico, che però non fisso in nessun modo, semplicemente lo appoggio
Casomai userò la cassettina in metallo, (che già uso per riporle) anche quando le carico.
buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 00:39   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Con il freddo le prestazioni calano davvero vistosamente...
Credo che comunque c'è qualcosa che non và.Arrivati quasi a fine carica oltre i 4V per cella mi carica sempre a 0,01A e poi interrompe tutto segnalando l' alto voltaggio.
buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 12:28   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Dopo innumerevoli prove con una corposa serie di basette e CB differenti ho stabilito che le basette che fungono da adattatore si friggono meglio delle patatine , la loro qualità è scarsissima ( a parte , per ora quelle Hyperion) e se per le prime cariche ci si può fidare alla lunga non è così .
le prove che ho fatto sono con carichini diversi e solita basetta , inoltre ho anche 2 tipi diversi di bilanciatore passivo , uno legge i voltaggi cella per cella ed ho anche verificato con un tester "economico" ma sempre tester .

Cosiglio agli utenti ai quali il CB non "stacca" di provare a smuovere il cavetto del bilanciamento senza sfilarlo ...come per magia i valori cambieranno e da questo si evince la scarsa qualità dei contatti

Una cosa che ho fatto per questo inverno è storare le Lipo e comunque "bilanciarle" passivamente a processo finito .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 20:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Dopo innumerevoli prove con una corposa serie di basette e CB differenti ho stabilito che le basette che fungono da adattatore si friggono meglio delle patatine , la loro qualità è scarsissima ( a parte , per ora quelle Hyperion) e se per le prime cariche ci si può fidare alla lunga non è così .
le prove che ho fatto sono con carichini diversi e solita basetta , inoltre ho anche 2 tipi diversi di bilanciatore passivo , uno legge i voltaggi cella per cella ed ho anche verificato con un tester "economico" ma sempre tester .

Cosiglio agli utenti ai quali il CB non "stacca" di provare a smuovere il cavetto del bilanciamento senza sfilarlo ...come per magia i valori cambieranno e da questo si evince la scarsa qualità dei contatti

Una cosa che ho fatto per questo inverno è storare le Lipo e comunque "bilanciarle" passivamente a processo finito .
Lo avevo notato anch'io che schifo
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi Ha Usato Le Lipo""win Force?""consigliatemi. saetta Batterie e Caricabatterie 8 29 luglio 09 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002