Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 12, 02:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Ciao io le lipo le ho sempre caricate a 1c sia da nuove che col passar del tempo,però mi sembrano troppi i milliampere che ci carichi su una capacità totale di 4000,non è che la scarichi troppo?io sulle 5000 ha fine carica non sono andato mai oltre 3800 ma sempre già sono troppi perché quando staccò la batteria segna 3,86 per cella circa.ora ho due lipo che a fine carica non vogliono staccare e mi fanno lo scherzetto 4,19 / 4,21 ma già è da quasi un 12 mesi che li utilizzo e sono batt così niente di
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 20:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
Ciao io le lipo le ho sempre caricate a 1c sia da nuove che col passar del tempo,però mi sembrano troppi i milliampere che ci carichi su una capacità totale di 4000,non è che la scarichi troppo?io sulle 5000 ha fine carica non sono andato mai oltre 3800 ma sempre già sono troppi perché quando staccò la batteria segna 3,86 per cella circa.ora ho due lipo che a fine carica non vogliono staccare e mi fanno lo scherzetto 4,19 / 4,21 ma già è da quasi un 12 mesi che li utilizzo e sono batt così niente di
Quando il regolatore mi dice che sono arrivate al limite le tolgo (taglio impostato sui 3,2V) e le metto sottocarica.
Il cb mi legge 3,72V(è normale?) o poco meno se continuo a girarci.La carica ad 1C la uso sempre visto che a fine ciclo mi segna quasi 3800 mAh su poco oltre i 4A che dava da nuova.
A me le bilancia quasi sempre parfettamente e cioè 4,19V e 4,20V oppure 4,20V e 4,21V.Ma ripeto ci deve essere qualche falso contatto, che mi fa allungare i tempi.

Ultima modifica di buggy : 26 dicembre 12 alle ore 20:46
buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 23:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Ma voi le lipo dove le riponete?Io uso una cassettina metallica molto stretta.Durante la carica la lascio sul pavimento.Ci sono rischi?
buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 11:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
Ma voi le lipo dove le riponete?Io uso una cassettina metallica molto stretta.Durante la carica la lascio sul pavimento.Ci sono rischi?
Le lipo di adesso se non lo fai apposta è molto difficile che si infiammino al massimo si gonfiano ma bruciare proprio no!


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 14:08   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Le lipo di adesso se non lo fai apposta è molto difficile che si infiammino al massimo si gonfiano ma bruciare proprio no!


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Siccome io uso una lipo che di solito viene usata sugli aereomodelli e quindi più delicata.Non so se è recente come progetto.Sono queste: FullPower Batteria Lipo 2S 4000 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Le carico tenendole solo a vista e nulla più, con questo caricabatterie: 230032 - EQUILIBRIUM MINI V2 12/220 , da Vari a
Non so se sono prodotti di buona qualità...

Ultima modifica di buggy : 27 dicembre 12 alle ore 14:13
buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 14:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
Siccome io uso una lipo che di solito viene usata sugli aereomodelli e quindi più delicata.Non so se è recente come progetto.Sono queste: http://www.************/product_info...oducts_id=5401

Le carico tenendole solo a vista e nulla più, con questo caricabatterie: 230032 - EQUILIBRIUM MINI V2 12/220 , da Vari a
Non so se sono prodotti di buona qualità...
I link non si vedono metti i nomi dei tuoi prodotti! O trova degli altri link

EDIT: ora noto che il link 2 si vede! Il caricabatterie non è male come qualità non molto potente ma va bene anche se. Non vedo la lipooooo

EDIT 2: ora vedo anche la lipo dai non c'è male! Le full power sono ottime per quel che costano!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 14:24   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
I link non si vedono metti i nomi dei tuoi prodotti! O trova degli altri link

EDIT: ora noto che il link 2 si vede! Il caricabatterie non è male come qualità non molto potente ma va bene anche se. Non vedo la lipooooo

EDIT 2: ora vedo anche la lipo dai non c'è male! Le full power sono ottime per quel che costano!
Si ancora mi da quasi 3800 mAh e le uso da questa estate.L' unico problema deriva dal cavetto per il bilanciamento.Arrivato quasi a fine ricarica, mi eroga pochi mAh e mi rallenta di molto il ciclo.Poi se vado a muoverlo mi segna alto voltaggio e interrompe tutto.Anche se le celle le bilancia quasi alla perfezione.

Ultima modifica di buggy : 27 dicembre 12 alle ore 14:29
buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 14:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
Si ancora mi da quasi 3800 mAh e le uso da questa estate.L' unico problema deriva dal cavetto per il bilanciamento.Arrivato quasi a fine ricarica, mi eroga pochi mAh e mi rallenta di molto il ciclo.Poi se vado a muoverlo mi segna alto voltaggio e interrompe tutto.Anche se le celle le bilancia quasi alla perfezione.
Alla fine della carica è normale che rallenti un po'...
Comunque circa quante volte l'hai usata?
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 15:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
Siccome io uso una lipo che di solito viene usata sugli aereomodelli e quindi più delicata.Non so se è recente come progetto.Sono queste: FullPower Batteria Lipo 2S 4000 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Le carico tenendole solo a vista e nulla più, con questo caricabatterie: 230032 - EQUILIBRIUM MINI V2 12/220 , da Vari a
Non so se sono prodotti di buona qualità...
quando le ricarico in barage uso sempre sacchetto ignifugo fatto a posta per le lipo. Quando le ricarico in pista senza, ma li sono all aperto e il rischio di provocare un incendio è quasi nullo. Non sottovalutare il potere incendiario di una lipo. Guardati qualche video su you tube e poi fai un investimento sulla sicurezza di pochi euro (il sacchetto). Per conservare le lipo uso un contenitore di metallo, una spece di pentola, con un coperchio metallico, che però non fisso in nessun modo, semplicemente lo appoggio
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 16:52   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Alla fine della carica è normale che rallenti un po'...
Comunque circa quante volte l'hai usata?
E' stata abbastanza sfruttata, nei mesi estivi circa 3/4 volte a settimana.Anche in quest' ultimo periodo ho tenuto questa media per provare il nuovo combo.
Proprio oggi ho deciso di storarla, ma siccome non vi è il programma specifico, mi son fidato dei valori che mi ha dato il cb.Quindi ho stoppato la carica a 3,87V e 3,88V con 7,75V totali.Non so se sono valori veritieri al 100%.
buggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi Ha Usato Le Lipo""win Force?""consigliatemi. saetta Batterie e Caricabatterie 8 29 luglio 09 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002