BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Motorizzazione Buggy LRP S10 Blast BX (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/270183-motorizzazione-buggy-lrp-s10-blast-bx.html)

trexman450 16 dicembre 12 15:55

Motorizzazione Buggy LRP S10 Blast BX
 
Ciao a tutti...dopo una accurata ricerca ho identificato,anche dietro i vostri consigli,un buggy da divertimento, senza grosse pretese...ed alla fine 1ho appena acquistato l'S10 BX.
I fattori che mi hanno portato a scegliere questo modello sono stati innanzitutto i tantissimi feedback positivi raccolti in giro per il web,la rinomata robustezza,qualità della componentistica,il fatto che sia tutta interamente cuscinettata e regolabile,sospensioni idrauliche e non ultimi...PREZZO...e facile reperibilità dei ricambi.
L'ho presa NON-RTR...ovvero da motorizzare.

Vorrei un consiglio adesso su questo: Io,considerato che voglio un mezzo molto veloce...e considerato anche che trattandosi di un Buggy abrà un rapporto interno più corto della versione Touring (TC)...sono orientato su un combo Xerun con ESC da 120A e motore 5.5T a 2S oppure 6.5T a 3S (pignone da vedere!)....ma avendo esperienza solo su scafi e aerei,non vorrei sbagliare motorizzazione e chiedo appunto un parere dei più esperti.
Solitamente come va motorizzato un mezzo come questo?

giorgio93 16 dicembre 12 17:07

un 60A + un 4000kv - 5000kv è più che sufficiente !!! A 2s

Macchina molto delicata. Prestazionale in pista tipo laser zx 5

trexman450 16 dicembre 12 17:32

Il regolatore lo prenderó da 120A..è sui giri motore che ho qualche dubbio..e tra 4000 e 5000 c'è una bella differenza!

giorgio93 16 dicembre 12 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da trexman450 (Messaggio 3534171)
Il regolatore lo prenderó da 120A..è sui giri motore che ho qualche dubbio..e tra 4000 e 5000 c'è una bella differenza!

il regolatore è sicuramente uno preco / eccesso se devi solo divertirti . pero' la cosa ottima è che ti consente di andare con motori estremamente lunghi e motori corti quindi la spesa migliore. per quanto riguarda i motori ormai da un po' stiamo girando gli 8.5T i 6.5T della leopard hobby e devo dire che non sono niente male !

io ti consiglio un 8.5T con un rapporto poco piu' lungo o un 6.5T con pignone piu' corto di 2 denti .

ovviamente devi necessariamente avere dei pignoni che vanno dal 20 al 24 che sono ugali a quelli che monta HIMOTO .

se non l'hai gia fatto smonta i differenziali e mettici dentro olio siliconico non eccessivamente duro.

trexman450 17 dicembre 12 00:58

Grazie giorgio...sul regolatore preferisco mantenermi "largo",in modo da avere ampio margine e poi non è escluso che in futuro lo userò anche su altri modelli.

6.5T corrisponde a 5200kv...a 3S sono 65520RPM...troppi?

andry-96 17 dicembre 12 06:47

Citazione:

Originalmente inviato da trexman450 (Messaggio 3534967)
Grazie giorgio...sul regolatore preferisco mantenermi "largo",in modo da avere ampio margine e poi non è escluso che in futuro lo userò anche su altri modelli.

6.5T corrisponde a 5200kv...a 3S sono 65520RPM...troppi?

Meglio 2s:wink:

giorgio93 17 dicembre 12 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da trexman450 (Messaggio 3534967)
Grazie giorgio...sul regolatore preferisco mantenermi "largo",in modo da avere ampio margine e poi non è escluso che in futuro lo userò anche su altri modelli.

6.5T corrisponde a 5200kv...a 3S sono 65520RPM...troppi?

fai piu' che bene a puntare di piu' sull'esc , certo.

le 3s non servono proprio a un cavolo a meno che non stai utilizzando un motore esageratamente corto e ti servono giri... poi su quel modello no ne parliamo.
se devi usare le 3s ti prendi con 50€ un telaio usato di un himoto zmoto z3 . oppure visto che avevi intenzione di fare bashing la cosa migliore era hyper tt 10 o un truggy RTR.

ormai l'hai comprato ma cmq non esagerare perche' partono C e fuselli anteriori come se niente fosse.

trexman450 24 dicembre 12 20:07

Grazie a tutti per le info...
Ho bisogno ancora di voi...qualcuno mi sa dire il rapporto interno di questo buggy (denti sul differenziale e sull'altro ingranaggio)? mi servirebbe saperlo per calcolare il rapporto finale...

Alla fine la motorizzazione sarà un Trackstar 100A sensored e un motore sempre Trackstar 5.5T 6075kv...:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002