Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 13, 08:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Ma a parte quel rettilineo il resto della pista com'e?

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 14:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
Oggi ho girato in pista tempratura esterna 28 circa su spolvero.... dall ultima volta ho cambiato il set up diff da 10/7/5 a 20/10/7 lasciando invariati ammo 550/500 e set up di scatola.... attacchi ammo superiori tutti sdraiati ant e al secondo buco post..... in conclusione la macchina traziona moooolto di piu ma avevo il post abbastanza ballerino cosa mi consigliate?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 22:37   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
Nessuno si esprime?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 08:07   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Dicci che gomme stai usando, il caster e il camber posteriore che poi facciamo le considerazioni insieme

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 08:50   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
Sto usando gomme cayman inserto morbido xsoft...(ho solo queste x il momento) camber ant 9mm, akkerman tutto dietro, caster tutto dietro ant,camber post 20mm

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 21:05   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Ma riusciresti a misurare il camber in gradi? Ti spiego: le misure sono abbastanza approssimative perché dipende anche da come è stata assemblata la macchina e poi, a volte, destro e sinistro, a parità di gradi possono misurare mm diversi a causa di giochi e usura. Poi è vero che il camber è uno dei parametri abbastanza soggettivi, pero cerchiamo di capire se sei entro certi limiti o sei fuori. Facci sapere se riesci a misurare il camber con una squadretta in gradi

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 21:06   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Mi sto concentrando sul camber perché direi che come differenziali e ammo sei abbastanza nella norma

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 21:28   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
Sul posteriore sono neutro di camber convergenza 1_3 adesso ho provato a diminuire lantisquat ke sullo spolvero dovrebbe essere meno.....il camber ant non so dirti ma non ha tantissimo camber negativo..... ho provato anke ad abbassare il diff post da 7 a 5 ma non l'ho ancora provata....

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 23:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Però vedi...secondo me essere neutri di camber non va quasi mai bene, nel senso che quando curvi a sinistra vai in recupero di camber positivo sulle ruote sx e, magari, unito al fatto che laparte esterna della gomma ha meno usura, ti aumenta il grip e quindi alzi le ruote del verso opposto... perdendo forse un po di aderenza. Questa è pura teoria, pero su una macchina come la mugen la teoria va sempre a braccetto con la pratica.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 23:23   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Scusa... il recupero positivo ce l'hai a destra e la macchina si alza a sx se aumenta il grip

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mugen mbx6 eco massi850 Merc. Automodellismo e Moto 1 08 settembre 12 13:22
mugen eco mbx6 eco robi-mbx6 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 ottobre 11 11:14
mugen mbx6 eco robi-mbx6 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 24 ottobre 11 08:06
mugen mbx6-eco massi850 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 16 marzo 11 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002