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Vecchio 14 giugno 13, 10:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da marko88 Visualizza messaggio
Salve ragazzi sono nuovo nel forum! volevo chiedere una info su motore regolatore e batterie per questa macchina (mugen 6 eco) che sono intenzionato a prendere prossimamente.....che mi consigliate?

ho trovto un tekin 1900kv che mi piace un sacco ma non ne so molto sul suo conto, poi che batteria appropriata ci andrebbe con questo motore 5000 4000mah? e i C di scarica consigliati?

se avete altri combo motori da consigliare postate pure mi farebbe molto piacere sono molto indeciso....
ieri sera si parlava di macchine top del top per via di componenti con un ex grande del modellismo.
era appunto saltato fuori un discorso sulle motorizzazioni ,come motore c'era appunto il tekin 1900.

spesso se si vede con cosa corrono i super piloti si rimane a bocca aperta ,loro hanno mezzi che telaisticamente uno non non ci può nemmeno credere se non vede come sono messi bene, ma per via di motore possono buttarci su quello che vogliono a loro non gli cambia nulla.
per noi invece fa la differenza.

siamo arrivati al fatto che per quanto esperti o cmq preparati sul proprio mezzo non potremmo mai ottenere una macchina piantata come un pilota top.
ma non ci interessa nemmeno più di tanto per le nostre esigenze , per via di motore invece possiamo almeno in quello decidere ed aprezzare l'enorme potenziale.

io ho potuto guidare un mezzo copiato di un pilota ufficiale ,settato al meglio ,posso solo dire che non ci arriveremo mai è praticamente impossibile fare cose simili è da fuori di testa credimi .
è un mix tra gomme tipologia di pista e tarature che crea un missile incollato al suolo e velocissimo ,ci rimani male sul serio ,poi puoi provare tutto ,dalla macchinetta più spettacolare messa al meglio del tuo amico che va forte .................ma nulla si avvicina a quello che avevi provato prima.

per il motore ti dico che è importante per completare il mix di perfezione e appunto con il tekin 1900 già si fa veramente tanto.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 11:21   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTranzocchi Visualizza messaggio

in realtà la combo hobbywing la devo ancora provare. prima montavo mamba 2650 kw e mamba monster esc. rapportato 17/44


AlexT




2650 con pignone da 17? Che pista è?
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Vecchio 14 giugno 13, 13:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di emiliano74
 
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Originalmente inviato da AlexTranzocchi Visualizza messaggio
ciao, no non ho sbagliato, x le piste su cui giro io l' anteriore soprattutto con la mugen va tenuto o almeno io lo tengo alto insieme al centrale, dietro sempre 2000 o 3000. voglio provare anche 20 20 10. anche sugli ammo è più dura dietro anche se di poco perchè mi dà l' impressione di perdere più facilmente il posteriore.la preferisco così. ora devo solo testare la nuova combo
Ciao, dove giri tu? al martenz club?
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Vecchio 14 giugno 13, 14:49   #14 (permalink)  Top
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ragazzi inanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli.... ho letto in giro sulle motorizzazzioni per questa mugen ora già ho le idee più chiare... cmq sia per le vostre esperienze qualè uno dei motori più affidabili sul mercato in questo momento?
....visto che non tocco una macchina da un bel po e dovrei tornare ad allenarmi quindi mi verrebbe da valutare motori e regolatori affidabili più che prestazionali tanto per adesso non ho intenzione di fare gare...
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Vecchio 14 giugno 13, 17:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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io il posteriore lo perdo perchè lo voglio perdere... sennò facevo magari sugli ammo 8.5 di molle davanti e 8 dietro, gli oli avrei fatto 45 davanti e 40 dietro, al posteriore nei diff avrei messo 1000 o 2000 e non si sarebbe mossa.. col set up che monto la macchina tende a partire dietro ma la controllo bene... non mi capita mai di farla girare su se stessa. e comunque si culatello hai raggione 18/44 è alto però io mi ci trovo bene.. anzi col 2200 volevo montare un 20 ma non lo avevo.
18/44?..... 20/44?....... cosa usi per raffreddare il motore? azoto liquido?
mi piacerebbe sapere su che piste giri e in quali periodi dell'anno, perchè proprio non riesco a capire come tu faccia a tenere il motore entro temperature di guardia.
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Vecchio 14 giugno 13, 17:55   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTranzocchi Visualizza messaggio
ciao, no non ho sbagliato, x le piste su cui giro io l' anteriore soprattutto con la mugen va tenuto o almeno io lo tengo alto insieme al centrale, dietro sempre 2000 o 3000. voglio provare anche 20 20 10. anche sugli ammo è più dura dietro anche se di poco perchè mi dà l' impressione di perdere più facilmente il posteriore.la preferisco così. ora devo solo testare la nuova combo
secondo me senti l'esigenza di farla perdere un pò dietro perchè hai un 3000 al posteriore che sulla mugen è un pò basso.
oppure hai un setup con poco sterzo sotto gas e per chiudere la curva hai bisogno di farla derapare un pò dietro. io sentivo questa esigenza con la losi, che notoriamente tende ad allargare quando apri il gas, ma con la mugen decisamente questo non è un problema, anzi......
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Vecchio 14 giugno 13, 18:36   #17 (permalink)  Top
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....darei un'occhiata alle date delle risposte nella prima pagina .

detto questo complimenti per la bella mugen come la mia , in firma trovi il mio setup
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 12:31   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
....darei un'occhiata alle date delle risposte nella prima pagina .

detto questo complimenti per la bella mugen come la mia , in firma trovi il mio setup
Svelato l'arcano
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Vecchio 17 giugno 13, 19:14   #19 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ho una mugen eco con mamba 1800 kv rapporti differenziali originali secondo voi sono lungo con un pignone da 16/46 su un rettilineo di 17 metri circa?c'è una formula x calcolare le rapportature?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 20:59   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di emiliano74
 
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Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho una mugen eco con mamba 1800 kv rapporti differenziali originali secondo voi sono lungo con un pignone da 16/46 su un rettilineo di 17 metri circa?c'è una formula x calcolare le rapportature?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Secondo me si, specialmente con queste temperature.....e poi 17 metri è poco
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