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Vecchio 15 novembre 12, 18:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
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Talking Problema trazione e maxx, help! :D

Ciao a tutti, oggi ho fatto un pò di pulizia e manutenzione al mio e maxx, è piuttosto nuovo, avrà 5 o 6 scariche al massimo, e ho notato un anomalia, se sollevo l'emaxx o lo ribalto e dò un pò di gas con il radiocomando girano bene 3 gomme su 4, la posteriore destra gira molto più lenta e dopo poco si ferma, mentre le altre girano normalmente in base a quanto accelero, a qualcuno è capitato? Dà l'impressione come se nel blocco differenziale si fosse sgranato qualcosa, ma premetto, io sono completamente ignorante in materia, per questo ho pensato di chiedere cosa fare qui a voi prima di fare qualche disastro

Grazie a tutti
Andrea
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and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 19:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di zoltan
 
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magari qualcosa ostruisce un pò la rotazione della ruota che si blocca e quindi il differenziale manda la trazione all'altra....
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 19:10   #3 (permalink)  Top
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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Controlla i cuscinetti della ruota che gira meno, e il relativo cuscinetto del differenziale.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 19:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Puo essere un cuscinetto inchiodato o un qualcosa che si è interposto fra mozzo e cuscinetti tipo un spago o simile, magari una ruota sbilanciata comunque la cosa migliore e smontare e controllare per gradi fin che non arrivi al problema la cosa peggiore che puo succedere è il grippaggio di un cuscinetto cassa differenziale che ti costringe ad uno smontaggio piu laborioso, quelli dei perni ruota si controllano tirando giu poca roba .


Delle volte puo anche succedere che si sfili uno dei vari perni che blocca il semiasse (parzialmente) andando a toccare da qualche parte vicino alla zona cassa o mozzo .

Insomma inizi dalle parti piu accessibili e periferiche smonti e controlli, considera che mezzi come emaxx ecc spesso si usano su terra sabbietta fango acqua-acqua e fango, non è una cosa cosi rara inchiodare un cuscinetto sopratutto se si pulisce con wd40 che rende il mezzo luccicante e li per li lubrifica i cuscinetti ma in realta slava via il grasso e poi si inchiodano una volta sparito l'olio poi l'aria compressa che favorisce la penetrazione di sporcizia ecc .
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Vecchio 15 novembre 12, 19:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Aggiungo altra ipotesi: l' esagoni del cerchio lisciato, così mi faceva esattamente lo stesso problema
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Vecchio 15 novembre 12, 20:41   #6 (permalink)  Top
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mi aggiungo ad andry.potrebbe proprio essere quella la causa
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 17:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di and983
 
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Eccomi, l'esagono è perfetto, l'unica cosa che ho fatto è smontare il mozzo e oliare il tutto, ora sembra andare meglio, anche se non "tira" bene come le altre 3 gomme, ma almeno non è ferma ecco... Per smontare il differenziale non saperei proprio da dove iniziare, prego nel miracolo che sia apposto così
Ah un altra cosa è che ho caricato le batterie da ieri, potevano essere quelle che scariche facevano girare meno una ruota?

Grazie ancora a tutti
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and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 17:38   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Eccomi, l'esagono è perfetto, l'unica cosa che ho fatto è smontare il mozzo e oliare il tutto, ora sembra andare meglio, anche se non "tira" bene come le altre 3 gomme, ma almeno non è ferma ecco... Per smontare il differenziale non saperei proprio da dove iniziare, prego nel miracolo che sia apposto così
Ah un altra cosa è che ho caricato le batterie da ieri, potevano essere quelle che scariche facevano girare meno una ruota?

Grazie ancora a tutti
No le batterie non c'entrano nulla.

Se oliando i cuscinetti il problema è diminuito allora la colpa è loro, meglio se li smonti e li controlli.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 17:45   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di and983
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
No le batterie non c'entrano nulla.

Se oliando i cuscinetti il problema è diminuito allora la colpa è loro, meglio se li smonti e li controlli.
Io sono arrivato a smontare la ruota e i due attacchi sui braccetti x intendenderci dove ci sono le cuffiette di gomma blu ma più di così non saprei come smontare, come si leva il cuscinetto vero e proprio?
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and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 17:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Io sono arrivato a smontare la ruota e i due attacchi sui braccetti x intendenderci dove ci sono le cuffiette di gomma blu ma più di così non saprei come smontare, come si leva il cuscinetto vero e proprio?
I cuscinetti sono due, e si levano sfilando l'omocinetico dove avviti la ruota, ci dovrebbero essere dei grani passanti nell'omocinetico stesso.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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