BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Gara libera a Jesolo(VE) il 25.11.12 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/267306-gara-libera-jesolo-ve-il-25-11-12-a.html)

PocaTerra72 12 novembre 12 15:19

Gara libera a Jesolo(VE) il 25.11.12
 
http://img43.imageshack.us/img43/680...511ajesolo.jpg

La gara è libera, aperta a tutti.
Non serve transponder, assicurazione, tessera, ecc....il modello si però :P

tony arms 12 novembre 12 16:18

Proviamoci :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

cinghio 12 novembre 12 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3483171)
Proviamoci :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

per farla mi tocca saltare il prossimo week end..... hmmmm

cinghio 12 novembre 12 23:26

inscritto. Ci vediamo a jesolo

tony arms 14 novembre 12 08:47

Paolo ti porto anche Fabio by padova :lol:


Sent from my iPhone using Tapatalk

tony arms 14 novembre 12 09:19

Leggi gli ultimi 2 nomi....


Sent from my iPhone using Tapatalk

PocaTerra72 14 novembre 12 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3486027)
Paolo ti porto anche Fabio by padova :lol:

Ahhh ...il Fabio che si butta :shutup: che botto che farà :icon_rofl
Per chi sta leggendo, stiamo comunque parlando di scoppio per voi 2.
Se vogliamo è anche la pista giusta per imparare a fare qualche garetta. Apparte qualche saltino ostico, ci sono delle belle sezioni di misto tecnico.

PocaTerra72 24 novembre 12 15:02

Programma di massima della giornata:
"
Domenica bisogna andare veloci perchè fà buio presto.
L'inizio delle prove è come sempre alle 9 del mattino.
Alle 10 inizia la gara. Per le 12,30 bisogna terminare le qualifiche.
Le macchine a scoppio fanno sosta obbligata dalle 12,30 alle 14.
Le brushless invece, alle 13,30 fanno la prima finale e alle 13,50 fanno la seconda finale.
Dalle 14,00 iniziano le finali C, B, scoppio.
Alle 15, 00 ultima finale Brushless e a seguire la finale A scoppio !
"

Conviene portarsi il pranzo al sacco, non ci sarà tempo per noi "eco" di andare al ristorante!

cinghio 24 novembre 12 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da PocaTerra72 (Messaggio 3501787)
Programma di massima della giornata:
"
Domenica bisogna andare veloci perchè fà buio presto.
L'inizio delle prove è come sempre alle 9 del mattino.
Alle 10 inizia la gara. Per le 12,30 bisogna terminare le qualifiche.
Le macchine a scoppio fanno sosta obbligata dalle 12,30 alle 14.
Le brushless invece, alle 13,30 fanno la prima finale e alle 13,50 fanno la seconda finale.
Dalle 14,00 iniziano le finali C, B, scoppio.
Alle 15, 00 ultima finale Brushless e a seguire la finale A scoppio !
"

Conviene portarsi il pranzo al sacco, non ci sarà tempo per noi "eco" di andare al ristorante!

un ora e dieci minuti per caricare la batteria. Giusto il minimo indispensabile per chi non ha caricatori molto potenti.

andre26 24 novembre 12 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio (Messaggio 3501910)
un ora e dieci minuti per caricare la batteria. Giusto il minimo indispensabile per chi non ha caricatori molto potenti.

O per chi non carica le lipo a più di un c comunque ci so aspetta che uno abbia a portata di mano per la gara più di una lipo!
O come me ha un caricabatterie da 1000w e una lipo che carica fino a 8c ah si quella non ce lo ancora! Heeheheh

PocaTerra72 26 novembre 12 15:25

Classifica finale Brushless
http://img507.imageshack.us/img507/4...alebrushle.jpg
Peccato per la mia ultima manche di gara dove ero primo a 3 minuti dal termine con 7 secondi sul secondo; la il nervosismo ha cominciato a prendermi a pugni facendomi chiudere terzo la manche.
A breve metterò l'unico video fatto, riguardante la terza qualifica. Culaz, non ti preoccupare, non si vede la tua macchina volare giù dalla scarpata :icon_rofl ...solo le imprecazioni mi fanno scompisciare dal ridere...

andre26 26 novembre 12 15:41

Almeno voi riuscite ad arrivare a fine gara...

culatello 26 novembre 12 16:02

si quella qualifica dovrei essere arrivato ultimo mi pare ,oltre al buco ,ero perennemente fuori pista:icon_rofl ho fatto dei botti incredibili perchè volevo rimontare a tutti i costi ,il mezzo ha preso 1 anno di vita per via di usura:icon_rofl ,ma vabè non me ne vergogno più come ieri (faccina con testa bassa).

PocaTerra72 26 novembre 12 18:27

Video qualifiche terza manche brushless alla gara del 25.11.12 sulla pista di Jesolo.

Ovviamente la protagonista è la mia macchinetta
Tra l'altro la mia migliore manche che mi ha piazzato secondo in griglia di partenza.

micheFBRIpeak 26 novembre 12 19:45

Ciao PocaTerra72,
ho visto che abbiamo la stessa "macchinetta" ed ho visto il tuo video delle qualifiche...

Usi un setup particolare sulla tua RC8 (parlo di olii differenziali e ammortizzatori, le altre cose per me sono astratte... :rolleyes:)?

Mi incuriosisce perchè mi sembra che vada molto bene.

PS.
Bellissima la pista, davvero complimenti!

tony arms 26 novembre 12 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 3504639)
Ciao PocaTerra72,
ho visto che abbiamo la stessa "macchinetta" ed ho visto il tuo video delle qualifiche...

Usi un setup particolare sulla tua RC8 (parlo di olii differenziali e ammortizzatori, le altre cose per me sono astratte... :rolleyes:)?

Mi incuriosisce perchè mi sembra che vada molto bene.

PS.
Bellissima la pista, davvero complimenti!

L'ingrediente segreto della sua macchinina sono io :icon_rofl

PocaTerra72 26 novembre 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 3504639)
Ciao PocaTerra72,
ho visto che abbiamo la stessa "macchinetta" ed ho visto il tuo video delle qualifiche...

Usi un setup particolare sulla tua RC8 (parlo di olii differenziali e ammortizzatori, le altre cose per me sono astratte... :rolleyes:)?

Mi incuriosisce perchè mi sembra che vada molto bene.

PS.
Bellissima la pista, davvero complimenti!

Ciao Miche,
ormai sono due anni che ho questa macchinetta quindi la conosco abbastanza bene e so che bisogna usarla come si usano le macchine che a centro curva devi lasciar fare a loro, non puoi comandarle diciamo -_- .Ecco che il setup tende ad esaltare quello che ha di positivo.
Unica differenza rispetto alla RC8BE sono gli ammo della .2 e la piastrina D che è della fioroni con inserti eccentrici.
Il setup non prenderlo come IL setup; ogni pista ha il suo perchè.
Pignone/corona 17/46 con motore 2000kv - passo lungo - diff. 8/8/5 - ammo 450/400 molle argento (medie) - attacchi ammo sotto tutti esterni, sopra 4 e 4 - altezza 27/28 - passo lungo - camber 0 / -2 - campanatura davanti appena/appena accennate aperte / dietro -3 - piastrina A 2 su - piastrina C 1 - hub lower
magari mi son scordato qualcosa, ma più o meno ci siamo.
Mi fai pensare che magari è meglio mi segno il setup sullo sheet stampato :D

micheFBRIpeak 26 novembre 12 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da PocaTerra72 (Messaggio 3505025)
Ciao Miche,
ormai sono due anni che ho questa macchinetta quindi la conosco abbastanza bene e so che bisogna usarla come si usano le macchine che a centro curva devi lasciar fare a loro, non puoi comandarle diciamo -_- .Ecco che il setup tende ad esaltare quello che ha di positivo.
Unica differenza rispetto alla RC8BE sono gli ammo della .2 e la piastrina D che è della fioroni con inserti eccentrici.
Il setup non prenderlo come IL setup; ogni pista ha il suo perchè.
Pignone/corona 17/46 con motore 2000kv - passo lungo - diff. 8/8/5 - ammo 450/400 molle argento (medie) - attacchi ammo sotto tutti esterni, sopra 4 e 4 - altezza 27/28 - passo lungo - camber 0 / -2 - campanatura davanti appena/appena accennate aperte / dietro -3 - piastrina A 2 su - piastrina C 1 - hub lower
magari mi son scordato qualcosa, ma più o meno ci siamo.
Mi fai pensare che magari è meglio mi segno il setup sullo sheet stampato :D

Grazie per le info....
A grandi linee usiamo i soliti accorgimenti....
Io sono 5-5-1 come olii diff , stesso identico camber e convergenza.
Questo le riduce notevolmente il rinomato vizio di perdere spesso il posteriore e personalmente mj ci trovo da dio.
Ogni macchina è adatta ad un certo tipo di pilota e viceversa.
Diciamo che io e la rc8 ci siamo proprio trovati.
Questa è la mia un paio di mesi fa'....
Team Associated RC8e Agliana Test - YouTube


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002