Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 22:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 36
Vaterra Kalahari

Buongiorno a tutti.
Dopo aver "disturbato" per chiedervi un consiglio per un regalo che volevamo farci io e mio figlio , alla fine sono andato a prenderlo in anticipo a scuola, l'ho portato da Jonathan e ci siamo presi il modello del titolo. Lo so, potevamo cercare un usato a prità di costo ecc ecc... ma vuoi mettere le notre facce di quel giorno ?

Bene, questo per dirvi che non serve spendere mille euro per essere felici :-)

Vi allego 2/3 foto del modello e chiedo se per caso qualcuno di voi ha la stessa macchina o la magari la sorella Kemora, per confrontarmi e carpire qualche informazione visto che sono un neofita e questo è il mio primo modello.

Nell'immediato, mi servirebbe sapere che tipo di manutenzione standard è necessario fare su questi modelli (pulizia, parti da lubrificare, controlli).

Poi volevo sapere se a qualcuno interessa qualche informazione sul modello, anche se la mia ignoranza in materia non mi permetterà di essere troppo esaustivo.

Infine, volevo sapere se qualcuno in zona venezia sa dove posso vedere piste preparate o improvvisate con auto rc dove poter vedere da vicino altri modelli.


Grazie e scusate se vi ho annoiato troppo con l'introduzione!

A presto
-seba-
Icone allegate
Vaterra Kalahari-2013-11-20-21.53.24.jpg   Vaterra Kalahari-2013-11-20-21.53.11.jpg   Vaterra Kalahari-2013-11-20-21.52.50.jpg  
__________________
Sebastiano Mion
-- Spektrum DX6i - Nano CPX - Nano QX --
-- Vaterra Kalahari --
sebmio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 16:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
Hai fatto benissimo a comprarti il modello nuovo, perché a mio avviso, con l'usato caschi male senza esperienza.

Detto questo, un RTR si muove da subito ma è anche facile che di dia una valanga di problemi uno dietro l'altro. Piccole cose magari, ma se spendi in meccani 10 volte il tempo che dedichi alla guida ne finisci frustrato.

Una richiesta generale di consigli di manutenzione è troppo vasta per essere esaudita, devi fare delle domande specifiche. In generale ti dico di badare all'acqua e alla polvere, che sono deleteree per il tuo modello elettrico.

Se hai bisogno, chiedi pure.

Ciao

f
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da francescoValendino Visualizza messaggio
In generale ti dico di badare all'acqua e alla polvere, che sono deleteree per il tuo modello elettrico.
Buonasera,

quanto consigliato è normalmente valido senonchè per il modello in questione l'acqua non è un problema in quanto tutta l'elettronica è Water Proof.

Meccanica a parte, che va comunque pilita e lubrificata, soprattutto se usata su acqua o neve, per la parte elettronica polvere ed acqua non sono un problema.

Mio figlio usa regolrmente lo stesso modello (oltre a molti altri essendo il padre un rivenditore RC da anni) e ti posso garantire che la robustezza e qualità del modello hnno pochi pari nonostante a prima vista ai modellisti cosiddetti "corsaioli" risulti un poco "giocattolosa" dato il telaio in fibra di plastica e le sospensioni superiori/sterzo non regolabili (con pochi denari puoi sostituire tutta la tiranteria rendendola regolabile con quella della mini8).

Al prezzo a cui vengono ora offerti i modelli Vaterra sono sicuramente un OTTIMO investimento per cominciare ad avvicinarsi al mondo RC.

Questo il link della nostra pista indoor dove verdai tra le altre girare anche un modello come il tuo pilotato da un bambino di 8 anni: Indoor SantAndrea - YouTube

Saluti,

Vittorio
fioroni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 01:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 86
Quanto hai pagato questo modello?
malopok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 09:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
... forte l'elettronica water-proof !
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 09:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
... sì, infatti... più o meno cosa costa ?
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Ha indicato jonathan quindi l'avra pagato piu o meno 185 euro

Vaterra by Horizon Hobby Kalahari 4WD Desert Raider 1/14th RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 11:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 86
ovviamente se si vuole girare su pista deve essere una pista specifica per le 1/14 giusto? il problema che qui da me in prov di bari non ne ho trovata nessuna di piste solo una ma per 1/8... non voglio ricomprarmi un modellino per poi scocciarmi nuovamente girando sempre da solo...
malopok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 11:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da francescoValendino Visualizza messaggio
... sì, infatti... più o meno cosa costa ?
Da noi 179 euro.

Ciao.
fioroni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 15:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da malopok Visualizza messaggio
ovviamente se si vuole girare su pista deve essere una pista specifica per le 1/14 giusto? il problema che qui da me in prov di bari non ne ho trovata nessuna di piste solo una ma per 1/8... non voglio ricomprarmi un modellino per poi scocciarmi nuovamente girando sempre da solo...
Nel filmato che ho LINKATO gira in mezzo agli 1/10 2wd su pista indoor 2ws ... certo se hai pista specifica per 1/14 è meglio.

Nella nostra pista quando facciamo gare di 1/10 abbiniamo sempre sia le MINI8 Losi che i Vaterra e girano poco piu alto delle buggy 2wd.

Ciao.
fioroni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
New Monster 1/10 4WD by Vaterra GUS117 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 04 ottobre 13 20:26
Vaterra kalhari 3d petersummit Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 27 luglio 13 19:12
vaterra kemora non funziona elbandito Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 06 maggio 13 19:23
Vaterra Glamis Uno 1/8 Fulmine75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 08 aprile 13 14:19
Vaterra Buggy 1:8...voto??? TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 16 febbraio 13 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002