BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   pignone da 16 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/266485-pignone-da-16-a.html)

mikele73 03 novembre 12 17:18

pignone da 16
 
mi e' venuto un dubbio
voglio girare con la eco con un mamba da 2650 con batterie 3s se mettessi il pignone da 16 senza friggere batterie e roba varia si puo' fare? o devo scendere di pignone?
grazie anticipatamente

mikele73 04 novembre 12 16:10

Ehi non litigate
se no non capisco......

culatello 04 novembre 12 23:35

15-16 è il pignone giusto con una corona da46 circa e 29000giri

mikele73 05 novembre 12 11:48

ecco la risposta che volevo!!! ho tutto quello che mi hai detto!! la cosa che mi dipiace e' che mi trovo sto motore che consuma un accidenti!! avrei preferito un bl 2200 ma vabbe pazienza in tempo di crisi va tutto bene!!! allora monto!
grazie mille!!!

culatello 05 novembre 12 16:09

baaa....in tempo di crisi ti converrebbe aspettare l'arrivo del 2200 kv perchè non hai idea di che problemi avrai girando a 3s.

hai il vantaggio della dolcezza di risposta del gas e della leggerezza delle lipo ,lo svantaggio è il consumo estremo di mah e il fatto di avere sempre l'esc al limite delle sue possibilità, anche se questa è una mamba monster la vai a stressare di brutto.
fidati perchè è stata la mia eterna lotta quella di voler girare a 3s ,poi ho ceduto anch'io.
i contro sono troppo diciamo "economicamente parlando "mazzate vere e proprie.

se invece non hai questi problemi al 100% 3s ,sono anch'io favorevole a quei 2 pro ,sopratutto alla risposta diversa del gas rispetto alle 4s stile diesel ,purtroppo attualmente costa troppo quella scelta per me.

andre26 05 novembre 12 16:55

Beh culatz non è detto che sia così la vita eh! Conosco gente ha dopo 200 scariche ha ancora la stessa elettronica e non ha avuto tutti questi problemi...
Dipende culatz è molto soggettiva la cosa...

culatello 05 novembre 12 17:31

che gira a 3s?
200 scariche sono pochissime!! a cosa ti riferivi perchi utilzza le 3s?
per vita media di una combo uno penso si aspetti almeno un anno di utilizzo.

andre26 05 novembre 12 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 3472100)
che gira a 3s?
200 scariche sono pochissime!! a cosa ti riferivi perchi utilzza le 3s?
per vita media di una combo uno penso si aspetti almeno un anno di utilizzo.

Non ho idea di quante scariche tu faccia durante un anno ma comunque 200 non mi sembrano poche la combo era una mamba monster.
Si mi riferivo all'utilizzo delle 3s io mi aspetto anche più di un anno...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002