Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 05:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
haha bei ricordi con quel mezzo
vedo che non c'è ancora il servo del freno ant, goditela senza ,appena ci prendi la mano vedrai se non ti diverti ad entrare nelle curve leggermente di traverso .
usando anche gli ant devi avere una guida pulitissima ,molto meno divertente ,altrimenti vai lungo ,in pratica la curva non la fai

Infatti il signore che me la venduta mi ha consigliato di tenere leggera la frenata all anteriore e avendo una radio tre canali di usare il miscelatore per ripartire la frenata tra anteriore e posteriore
praticamente hai esattamente il mezzo che si usava nella categoria stock ,dove si poteva solo elaborare il motore ed utilizare alcuni componenti in ergal senza freni anteriori.
la più bella per divertimento e sicuramente infinitamente meno dispendiosa della categoria libera.

Putro forse con il tempo che c'è attualmente non so quanto tu possa godertela ,però ricordati che le gomme dietro quando le comprerai nuove devi rodarle ,fai un paio di giri da scaldarle giusto da mandarle in temperatura ,poi devi fermarti fino a che non si raffreddano per 3-4 minuti ,altrimenti le bruci(cominciano a diventare blu/viola) e non tengono più anche se sono nuove
Grazie per il consiglio per le ruote nuove, si credo che incomincerò a usarla in primavera, al momento devo pensare ad andare in palestra perchè per portarla in giro ci vuole il fisico.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
piccolo o.t........ho visto che hai fatto un nuovo acquisto.complimenti..In realtà quando vede qualche intervento tuo o di culatello li leggo sempre.quando ho letto dell'1/5 mi è quasi venuta voglia di tirare fuori l'FG dalla cantina.mancherebbero solo i servi per accelleratore e freno.come ti trovi?..............Scusate ancora per il mio intervento.e grazie per l'ospitalità.
Ciao Valemanu, ti rispondo qui per evitare ot.
Sono ancora a livello statico,
ho ordinato un ubec per alimentare l elettronica con gli stessi pacchi della flash senza star li a saldare e dissaldare.
comunque mi sono preso impegno per sistemare i difetti della trasformazione della flash:
vorrei montare un portamotore a slitta e rifare un cardano centrale migliore.

comunque è troppo pesante la 1/5 già a livello di trasporto.
mi sa che la terrò qualche mese e poi via.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro....

pesante è pesante però quando la guiderai il peso passerà in secondo piano.La mia è ferma da un pò,ma se mi facessero provare sulla pista di Rivoli ci si potrebbe pensare.La cosa bella è che una volta fatto il pieno ci si dimentica spente, cambi batterie e menate varie.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
pesante è pesante però quando la guiderai il peso passerà in secondo piano.La mia è ferma da un pò,ma se mi facessero provare sulla pista di Rivoli ci si potrebbe pensare.La cosa bella è che una volta fatto il pieno ci si dimentica spente, cambi batterie e menate varie.
ti dirò che dopo un paio di giorni che ci traffico sopra per prepararla incomincia a darmi fastidio trovarmi con le mani unte e puzzolenti.


per la flash sto cercando portamotore che vada bene con i fori del telaio cosi non ho problemi se voglio fare la classica elettrificazione a tre differenziali.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post3474628
rimango con la flash perchè nel tempo ho comprato una bergonzoni R1 credendola piuttosto leggera e alla fine le due cellule sono quasi uguali, tanto vale usare la flash almeno ha gli ingranaggi dei differenziali di acciaio e le casse differenziali in ergal.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 00:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
cavolo putro con te il processo "stufarsi delle 1/5" è stato fulmineo

almeno potresti aspettare la bella stagione così giusto da sfruttarla un pò.
c'è un'altra cosa cmq che non ho detto ,non so se hai visto cosa costano le gomme.....ecco considera che reggono 2 uscite al massimo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 05:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
cavolo putro con te il processo "stufarsi delle 1/5" è stato fulmineo

almeno potresti aspettare la bella stagione così giusto da sfruttarla un pò.
c'è un'altra cosa cmq che non ho detto ,non so se hai visto cosa costano le gomme.....ecco considera che reggono 2 uscite al massimo
l avevo comunque premesso:
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
...
non so quanto durerà, ma ho colto un occasione per dissipare i rimorsi di non averla mai provata.
ma è successo che dopo 4 giorni di smanettamento sulla Fg ho ripreso la Flash Ep per montare la corona appena arrivata, fatto il lavoro ho effettuato il collaudo nella sala e....minkia...quanto è comodo e pulito l' elettrico.
e quanto è LEGGERA!!!
comunque l Fg sverna nel Putro garage, poi si vedrà.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 06:32   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Culatello mi puoi fare il favore di misurare la distanza delle due viti che serrano il banchino portamotore della tua mugen 6?



e anche la altezza del centro trasmissione rispetto al telaio?



grazie.

Sto cercando portamotore a slitta con le seguenti misure:
interasse viti banchino: 24mm
altezza centro trasmissione: almeno 20mm http://i50.tinypic.com/9k6o35.jpg
quello in foto ha come interasse viti 25mm
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 09:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ok ,verso le 14 ti so dire.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 21:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
altezza centro trasmissione 2,2cm

mentre gli attacchi inferiori hanno distanza di 2,4cm
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 21:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sarei curioso di vedere se il mio vicino di casa ex compagnio di gare con le 1/5 che ha 4-5 mezzi di cui 2 stock come quello di putro gli si sono imbananate.
imbananati haha
cmq saranno ferme da almeno 10 anni con un peso del mezzo di circa 12-13kg se non si sono imbananate quelle ,penso proprio che questa cosa sull'imbananamento sia una bananata

è cmq sono sicuro che non le sbanana capovolgendo i mezzi ,sono fermi dall'era dei tempi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002