Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 00:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Velineon 3500 su e revo 1/16??

Non so é da un po' che mi gira in testa questa malsana idea.. Posso mettere un velineon 3500 su un e revo 1/16 (ho visto molti che lo hanno fatto.. Ma se faccio così... Devo per forza cambiare anche l' Esc oppure va bene quello di base dell revino vxl? Molti mi diranno che basta e avanza il velineon.. Ma io lo farei cosicché ho un motore o di " riserva" oppure lo vorrei montare sulla mia buggy... Ultima domanda.. Dove posso trovare un velineon 3500 in Europa...???
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 10:49   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
Non so é da un po' che mi gira in testa questa malsana idea.. Posso mettere un velineon 3500 su un e revo 1/16 (ho visto molti che lo hanno fatto.. Ma se faccio così... Devo per forza cambiare anche l' Esc oppure va bene quello di base dell revino vxl? Molti mi diranno che basta e avanza il velineon.. Ma io lo farei cosicché ho un motore o di " riserva" oppure lo vorrei montare sulla mia buggy... Ultima domanda.. Dove posso trovare un velineon 3500 in Europa...???
mi sembra che non lo vendono in europa,ma solo in america.O trovi uno che vende solo il motore di un bandit o di un rustler o di uno stampeade,oppure te lo compri in america e costa un bel po,mi sembra 250 dollari
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 12:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
difficile trovare motore e regolatore a prezzi onesti in Italia/europa, su ebay lo trovi a circa 130+30 di spedizione qualcosa di più qualcosa di meno, a cui devi aggiungere dogana dall'America, comunque sei lontano dai 250 dollari .
Qui -> cliccami<- un video di come fare.
Resta il fatto : perchè?
alzi il baricentro e non ottieni nessun vantaggio nell'uso dinamico del mezzo tranne che se vuoi stare di più a ruote all'aria .
Poi giustamente sei libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi .
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Nono... Era solo una domanda... Poi lo ho spiegato.. Volevo vedere se era fattibile.. Visto il costo... Lasciamo perdere
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 00:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
velineon | eBay

quì c'è un pò di roba .

non ricordo più cosa sia il diametro dell'alberino del mini velineon che hai ora sul mezzo ? perchè se proprio ci sono dei motorini ben più economici.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 02:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
se ti sbatti un po sicuramente trovi dei velineon che anche se in termini prestazionali in un tracciato sul tuo mezzo non danno nessun beneficio per ovvi e vari motivi può comunque stuzzicare l'idea di metterlo per fare velocita allucinanti o comunque creare una sorta di "mostriciattolo".

Mentre per quanto riguarda l'esc io ci girerei alla larga orientandomi su altro, se uno prende un mezzo VXL e ce lo trova sopra si può accontentare fa il suo dovere e via ma andarselo a cercare mi sembra un suicidio viste le dimensioni, la non regolabilità dei parametri minimi sindacali come freno freno motore e spunto voltaggio cut off.........e poi se oggi domani lo vuoi utilizzare su altro............
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 07:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Idea carina ma il differenziale posteriore non regge già a 3s con questo motore rischi pure di tritare i semiassi
Per l Esc il vxl é bello grosso non saprei come farcelo stare meglio un ezrun 60a
Prima di fare modifiche pesanti prova il motore originale a 3s così per me é troppo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 07:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
per fare si fa, guarda il mio revino come l' ho sistemato:







esc castle sidewinder v2, motore castle 5700 ed una serie di cose più o meno visibili.
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 08:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
per fare si fa, guarda il mio revino come l' ho sistemato:







esc castle sidewinder v2, motore castle 5700 ed una serie di cose più o meno visibili.
bello ma regge?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 09:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
bello ma regge?
Certo che regge, dalle foto si può notare che non mi sono limitato a montare motore ed esc da 1/10, anzi, dalle foto puoi vedere che di originale c'è rimasto ben poco!
quello che sicuramente non si vede dalle foto è il differenziale centrale, che toglie gran parte delle sollecitazioni al posteriore, inoltre tutta la trasmissione è in acciaio.
Olii leggeri dentro ai differnziali ed ecco che anche conciato in questo modo il revino regge, certo a discapito di un po di trazione, ma questo non è un mezzo da buttare in pista offroad, anzi, il suo meglio lo da con gomme in spugna sui piazzaloni delle zone industriali (qui in giro ce ne sono migliaia!!)

tornando in topic a bomba, il velineon 3500 si può montare, ma come vedi, ci sono delle ottime alternative sul mercato, prova a dare un occhio anche a robitronic, magari sensored...
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco motore velineon 3500 gughy Compro 0 20 febbraio 12 02:52
ESC Velineon per Revo Vxl fast83 Compro 4 14 aprile 11 21:37
Esc Velineon, Revo Vxl fast83 Compro 0 26 marzo 11 23:49
E-REVO con doppio velineon Crys rc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 20 gennaio 11 20:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002