BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   telaio in titanio o alluminio? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/265391-telaio-titanio-o-alluminio.html)

*Roby* 24 ottobre 12 15:14

telaio in titanio o alluminio?

vorrei farmi fare un telaio ma nn so di che materiale farmelo fare avevo optato per il titanio secondo voi?

zoltan 24 ottobre 12 15:22

Dipende da dove e come giri...:)

raul325 24 ottobre 12 15:24

Allora se lo fai in titanio, im modello anche se molto resistente sarà molto pensante e questo ne influenzerà molto sulla velocità. Io ti consiglio di alluminio o in plastica molto spessa. Comunque che tipo di modello hai in mente di costruirti?

*Roby* 24 ottobre 12 15:27

scusate si parla di buggy 1/8

raul325 24 ottobre 12 15:31

Allora io ti dico o in alluminio o in plastica spessa. Il titanio e piu resistente, pero è anche piu costoso :wink:

Nek77 24 ottobre 12 15:32

il titanio fa sempre parte delle leghe leggere...molto resistente e leggero...
ma costa decisamente di più Dell alluminio!....
non so quanto ti convenga!..

*Roby* 24 ottobre 12 15:42

per il costo del telaio in titanio nn è un problema perche saprei dove farmelo fare gratis o con pochi spiccioli

aigorone 24 ottobre 12 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da *Roby* (Messaggio 3453375)
per il costo del telaio in titanio nn è un problema perche saprei dove farmelo fare gratis o con pochi spiccioli

sicuro??? se cosi' fosse, fallo! ma il titanio costa come metallo e costa lavorarlo resiste come l'acciaio ma pesa come l'alluminio, a mi avviso l'alluminio fa' egregiamente il suo dovere ;-)

pappa 24 ottobre 12 16:21

allora non c'è storia : TITANIO , però attento allo spessore perchè i moderni telai di buggy hanno una flessibilità calcolata ....c'è il rischio di sbagliare ( vedi Serpent e Durango ) e creare qualcosa che poi non da le prestazioni sperate :wink:

appena lo avrai ti pregherei di farcelo vedere dato che sono in pochi a lavorare il titanio come si deve :lol:

aigorone 24 ottobre 12 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3453443)
allora non c'è storia : TITANIO , però attento allo spessore perchè i moderni telai di buggy hanno una flessibilità calcolata ....c'è il rischio di sbagliare ( vedi Serpent e Durango ) e creare qualcosa che poi non da le prestazioni sperate :wink:

appena lo avrai ti pregherei di farcelo vedere dato che sono in pochi a lavorare il titanio come si deve :lol:

appunto dicevo: se ha queste "dritte" io le userei per altri particolari del modello :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002