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Vecchio 02 ottobre 12, 20:41   #1 (permalink)  Top
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Lipo per Buggy 1/10 non so piu cosa comprare .

Ragazzi qualche anno fa alla fiera di verona ho comprato una lipo hyperion 4000 35C serie car, sono passati anni e va sempre bene, la uso solo su buggy 1/10 e tempo a dietro la usavo sul Rustler, ancora oggi la uso e spinge forte sempre caricata a 2C qualche volta a 3C pensavo fosse la mia scelta definitiva ma accadde l'imprevisto............

Un mio amico che come me gira solo col buggy 1/10 da pochi mesi ne ha comprate 2 sempre Hyperion serie car 4000 35c be una si è interrotta e l'altra ha una cella che crolla di voltaggio in maniera spaventosa da renderla inutilizzabile cose del tipo 39 e rotti una 2,9 l'altra................

Stavo per rinnovare il parco l'ipo ma questa cosa mi ha bloccato mi viene il dubbio che vista la richiesta di queste lipo e scarsità di disponibilità che spesso dura mesi anche su flymodel magari è stata abbassata la guardia sulla qualità e quindi non so più cosa comprare .

Nessuno ha fatto ultimamente brutte esperienze del genere ?

Che batterie compro adesso ? vorrei batterie che supportino la carica rapida potenti senza i cavi ma con gli attacchi a bananina possibilmente che non pesino motlo ho altre lipo che pesano sui 300 grammi ma mi sembra che il mezzo vada peggio .

Ultima cosa odio le lipo 2P -3P le scarterei a priori .
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Vecchio 02 ottobre 12, 22:22   #2 (permalink)  Top
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nano tec a-spec?
Perche' odi le 2/3p??
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Vecchio 02 ottobre 12, 23:03   #3 (permalink)  Top
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sono composte dal doppio 2p o triplo 3p delle celle e non sono bilanciabili fra loro .
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Vecchio 02 ottobre 12, 23:54   #4 (permalink)  Top
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2 celle in parallelo,per definizione sono alla stessa tensione,ergo possono essere solo bilanciate.
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Vecchio 03 ottobre 12, 00:07   #5 (permalink)  Top
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Ergi male per lo stesso motivo che se usi 2lipo sia in parallelo che in serie se non sono uguali nel tipo e nella vita di utilizzo a fine scarica si sbilanciano come le celle delle 2p quando le celle si degradano ognuna a loro modo prendono "strade"diverse e si sbilanciano e ci rimette la cella piu sana che va in ovelvolt qundo la carichi di quello che non da la piu debole danneggiandosi ancor piu di quella che cede per prima .
Anche in scarica quella zoppa va giu prima
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Ultima modifica di Duzzo : 03 ottobre 12 alle ore 00:11
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Vecchio 03 ottobre 12, 00:31   #6 (permalink)  Top
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se le singole celle sono in parallelo tra loro non si possono sbilanciare
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Vecchio 03 ottobre 12, 00:35   #7 (permalink)  Top
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Per questo principio si possono anche accoppiare ina 3000 scoppiata con una 5000 nuova se usate in parallelo ?
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Vecchio 03 ottobre 12, 00:43   #8 (permalink)  Top
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dipende dalle resistenze interne, e da cosa intendi per "scoppiata",in linea di massima la 5000 scendera' alla tensione della 3000.
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Vecchio 03 ottobre 12, 00:50   #9 (permalink)  Top
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Bo io tutte le 2p che ho provato si son lasciate tanti A per strada lipo da 5000 e oltre che dopo un anno (si e no 50 sscariche) prendevano 4A......la mia esperienza con le 2p e negativa poi con il doppio delle celle ce anche il doppio delle probabilita di celle che muoiono gonfiano.......comonque se le trovassi in negozio da me ste nuove turnigi le proverei .
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Ultima modifica di Duzzo : 03 ottobre 12 alle ore 00:53
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Vecchio 03 ottobre 12, 00:55   #10 (permalink)  Top
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bhe nessuna batteria è infinita, poi utilizzandole su mezzi che bevono corrente ai nostri livelli...
io ho preso 2 turnigy 6000 e da 30 cariche entrano sempre 6150... un amico ne ha altre 2 usate sia su rustler che in serie un buggy 4s ma gia' li si vedono differenze tra le 2 batterie,anche da lui cmq entrano sembre attorno ai 6100.

E' ancora presto nel mio caso x trarre conclusioni,ma per meno di 30 euro a lipo sono contento.
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