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-   -   losi 8ight-e 2.0 o 8ight 2.0 eu convertitata? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/262618-losi-8ight-e-2-0-o-8ight-2-0-eu-convertitata.html)

picci86 26 settembre 12 17:51

losi 8ight-e 2.0 o 8ight 2.0 eu convertitata?
 
ciao a tutto il forum, parto con la premessa che ho notato l'esistenza di discussioni aperte su tali modelli ma essendo nuovo volevo approfittarne per presentarmi
dopo qualche anno di pausa voglio riprendere il mio hobby preferito con l'elettrico off.
il modello che mi attira di più è appunto la losi 8ight-e ormai da quello che sono riuscito a capire super collaudata..molti usano la eu elettrificata, io ora che sono assente dall'attività da tempo volevo un consiglio da voi certamente con esperienza sulle spalle e aggiornati,cosa mi conviene fare? prendere direttamente l'elettrica o la eu col kit di conversione?
differenze pregi e difetti tra le due?
sono così indeciso e confuso che non immaginate..:wacko:

pappa 26 settembre 12 18:15

Ciao ,
io ho avuto tutte e due , la differenza principale è che la versione EU monta quasi tutti gli optional di serie mentre la 2.0 necessita di una discreta spesa per portarla al pari equipaggiamento , non a caso ho venduto la EU e tenuto la 2.0 sulla quale avevo speso un bel gruzzolo .

Le differenze di partenza sono a livello di geometrie , un principiante difficilmente se ne accorge ma se decidi di fare delle gare è meglio avere gli ultimi aggiornamenti :wink:

Nel dettaglio ci sono : torri ammo differenti , C e fuselli in ergal da 12 gradi di serie , regolazioni convergenze in ergal con inserti in plastica ed altri dettagli che puoi "analizzare" sul sito ufficiale della Losi :wink:

picci86 26 settembre 12 18:49

mmm..grazie per i dettagli! per il momento di certo non faccio gare ma tempo di riprenderci la mano sicuramente qualcosa farò
se devo paragonare:8ight-e con tutti gli optionals e 8ight eu+ kit elettrico e magari carrozzeria-e si va a risparmiare comunque con la eu, quasi quasi..

Gio89 26 settembre 12 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da picci86 (Messaggio 3408905)
mmm..grazie per i dettagli! per il momento di certo non faccio gare ma tempo di riprenderci la mano sicuramente qualcosa farò
se devo paragonare:8ight-e con tutti gli optionals e 8ight eu+ kit elettrico e magari carrozzeria-e si va a risparmiare comunque con la eu, quasi quasi..


Considera che qualche parte della EU te la rivendi senza problemi:
frizione,campana,piastra radio, serbatoio, piastra diff. centrale + leverismi del gas freno

quindi recuperi a pieno il kit di elettrificazione come minimo

picci86 26 settembre 12 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da Gio89 (Messaggio 3409024)
Considera che qualche parte della EU te la rivendi senza problemi:
frizione,campana,piastra radio, serbatoio, piastra diff. centrale + leverismi del gas freno

quindi recuperi a pieno il kit di elettrificazione come minimo

già devo pensare anche allo "scarto" delle componenti nitro poi se riesco a rivenderle facilito le spese
mi è venuta in mente un'altracuriosità; leggevo in giro che la piastra radio è stata aggiornata alla versione 2012, vale anche per quella elettrica?

i2701 26 settembre 12 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da picci86 (Messaggio 3409084)
già devo pensare anche allo "scarto" delle componenti nitro poi se riesco a rivenderle facilito le spese
mi è venuta in mente un'altracuriosità; leggevo in giro che la piastra radio è stata aggiornata alla versione 2012, vale anche per quella elettrica?

non c'entra niente la piastra radio della scoppio con l'elettrica

verte 26 settembre 12 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da picci86 (Messaggio 3409084)
già devo pensare anche allo "scarto" delle componenti nitro poi se riesco a rivenderle facilito le spese
mi è venuta in mente un'altracuriosità; leggevo in giro che la piastra radio è stata aggiornata alla versione 2012, vale anche per quella elettrica?

vale soltanto per la versione a scoppio....tra l'altro è venduta a parte

picci86 26 settembre 12 21:21

ok grazie per la precisazione


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