Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Mamba Monster in fiamme help consigli

Come da titolo domenica finalmente dopo tanto tempo che era fermo decido di usare il mitico savy flux.
Ecco la sorpresa collego il tutto accelero dopo 10 secondi vedo una gran fiamma avvolgere il mezzo poi tutto fumo.
Levo la scocca vedo che il cavo positivo si è sciolto da dove era saldato e che il regolatore su un lato è un bel po sciolto.
Vi chiedo cosa puo essere successo? Da esludere che abbia invertito le polarità.
Secondo voi si è fregato anche il motore?
Mi conviene ricomprare il mamba oppure un regolatore più economico tipo hobby wing mi piace anche quello nuovo mr kong della ez power?
Non voglio spendere più di 250 euro.
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
Come da titolo domenica finalmente dopo tanto tempo che era fermo decido di usare il mitico savy flux.
Ecco la sorpresa collego il tutto accelero dopo 10 secondi vedo una gran fiamma avvolgere il mezzo poi tutto fumo.
Levo la scocca vedo che il cavo positivo si è sciolto da dove era saldato e che il regolatore su un lato è un bel po sciolto.
Vi chiedo cosa puo essere successo? Da esludere che abbia invertito le polarità.
Secondo voi si è fregato anche il motore?
Mi conviene ricomprare il mamba oppure un regolatore più economico tipo hobby wing mi piace anche quello nuovo mr kong della ez power?
Non voglio spendere più di 250 euro.
1: foto
2: con che lipo lo hai messo
3: come stanno le lipo
4: quando hai comprato il savi
5: prova il motore con un altro Esc
6: rispondi alle domande qui sopra e ti diremo tutto!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
1: foto
2: con che lipo lo hai messo
3: come stanno le lipo
4: quando hai comprato il savi
5: prova il motore con un altro Esc
6: rispondi alle domande qui sopra e ti diremo tutto!
Scusa il ritardo ma avevo preso virus al pc...cmq
Foto non ne ho in quanto ora sono fuori per lavoroquindi non posso farne cmq il regolatore è sciolto da un lato e dove era saldato il polo positivo è tutto nero.
2 le lipo sono delle orion carbon case 2s e2s 5200mh con 40c continue
3 le lipo stanno benissimo le storo sempre e le carico sempre a 1 c anche meno sono in vero maniaco
4il savage ha 4 anni e da un anno si era rotta la ventolina del raffredamento in seguito a un forte urto e anche spaccata la base ma ha sempre funzionato benissimo.
5 non ho un'altro esc che supporti quel motore
6 ho risposto quasi tutto.
In rete ho visto che usato nn si trovano a meno di 450 il mio poi ha la trasmissione tutta rinforzata con acciaio indurito per questo vorrei salvarlo ma ripeto non spendendo più di 250.
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 11:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
1: foto
2: con che lipo lo hai messo
3: come stanno le lipo
4: quando hai comprato il savi
5: prova il motore con un altro Esc
6: rispondi alle domande qui sopra e ti diremo tutto!
Scusa il ritardo ma avevo preso virus al pc...cmq
Foto non ne ho in quanto ora sono fuori per lavoroquindi non posso farne cmq il regolatore è sciolto da un lato e dove era saldato il polo positivo è tutto nero.
2 le lipo sono delle orion carbon case 2s e2s 5200mh con 40c continue
3 le lipo stanno benissimo le storo sempre e le carico sempre a 1 c anche meno sono in vero maniaco
4il savage ha 4 anni e da un anno si era rotta la ventolina del raffredamento in seguito a un forte urto e anche spaccata la base ma ha sempre funzionato benissimo.
5 non ho un'altro esc che supporti quel motore
6 ho risposto quasi tutto.
In rete ho visto che usato nn si trovano a meno di 450 il mio poi ha la trasmissione tutta rinforzata con acciaio indurito per questo vorrei salvarlo ma ripeto non spendendo più di 250.
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 12:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Cioé vuoi dirmi che la scheda su cui poggia tutto era spezzata? E ventola non funzionante? L'ultima volta che l'hai usato prima che sfiammasse aveva raggiunto alte temperature?
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 12:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, se monti il kit originale della castle (non quello rimarchiato hpi) ti conviene spedirlo in America a riparare, sia centralina che motore, io a spedirlo con posta raccomandata ho speso 18€, poi per 150$ mi hanno mandato un kit nuovo (controlla sul sito che c'è il listino dei prezzi)..altrimenti io il kit mamba monster + 2200kv di motore l'avevo preso su ebay americano per 200€ spedito, e ho pagato la dogana di 50€, altra opzione ancora l'ezrun da 150A con motore da 2000Kv, lo trovi anche a 180€ a hong kong..oppure sempre questo kit in Italia lo trovi a 250€..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 12:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Cioé vuoi dirmi che la scheda su cui poggia tutto era spezzata? E ventola non funzionante? L'ultima volta che l'hai usato prima che sfiammasse aveva raggiunto alte temperature?
no no la scheda intatta si è staccata la base di sotto dal resto del corpo ma lo avevo attaccato con delle faciette.
No assolutamente era pieno inverno l'ultima volta che lo usai :-)

Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, se monti il kit originale della castle (non quello rimarchiato hpi) ti conviene spedirlo in America a riparare, sia centralina che motore, io a spedirlo con posta raccomandata ho speso 18€, poi per 150$ mi hanno mandato un kit nuovo (controlla sul sito che c'è il listino dei prezzi)..altrimenti io il kit mamba monster + 2200kv di motore l'avevo preso su ebay americano per 200€ spedito, e ho pagato la dogana di 50€, altra opzione ancora l'ezrun da 150A con motore da 2000Kv, lo trovi anche a 180€ a hong kong..oppure sempre questo kit in Italia lo trovi a 250€..
No è quello originale del savage rimarchiato hpi flux.
Gentilissimo per tutte le informazioni di prezzi almeno vedo di non prendere sole.
Purtroppo da ebay all'estero non ho mai comprato cerco qualche negozio italiano anche se pago un 50 euro in più preferisco anche per questioni di garanzia.
C'è molta differenza tra l'hobby wing e il mamba.
Del tekin cosa ne pensate?
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 12:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
no no la scheda intatta si è staccata la base di sotto dal resto del corpo ma lo avevo attaccato con delle faciette.
No assolutamente era pieno inverno l'ultima volta che lo usai :-)



No è quello originale del savage rimarchiato hpi flux.
Gentilissimo per tutte le informazioni di prezzi almeno vedo di non prendere sole.
Purtroppo da ebay all'estero non ho mai comprato cerco qualche negozio italiano anche se pago un 50 euro in più preferisco anche per questioni di garanzia.
C'è molta differenza tra l'hobby wing e il mamba.
Del tekin cosa ne pensate?
Non tekin io ho avuto un esperienza tale che non lo consiglierei neanche a un masochista! Poi ce chi ti dirà che é ottimo! Vedi tu!
Comunque se compri anche fuori Europa un prodotto castle basta che hai la fattura e hai un anno di garanzia in cui te lo cambiano in qualunque caso gratuitamente! Io ho comprato in America un mmpro mandato in assistenza un mese e ne avevo a casa uno nuovo!
Comunque se lo devi comprare in Italia chiedi a rc-rocketracing dovrebbe averlo a buon prezzo se ti serve subito forma modellismo i PIU veloci di tutti!
A presto...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 14:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Non tekin io ho avuto un esperienza tale che non lo consiglierei neanche a un masochista! Poi ce chi ti dirà che é ottimo! Vedi tu!
Comunque se compri anche fuori Europa un prodotto castle basta che hai la fattura e hai un anno di garanzia in cui te lo cambiano in qualunque caso gratuitamente! Io ho comprato in America un mmpro mandato in assistenza un mese e ne avevo a casa uno nuovo!
Comunque se lo devi comprare in Italia chiedi a rc-rocketracing dovrebbe averlo a buon prezzo se ti serve subito forma modellismo i PIU veloci di tutti!
A presto...
No no non mi serve urgente prima che rivedrò il piccolo passeranno 2 settimane quindi ho tempo.
Cmq grazie 6 gentilissimo.
Cmq secondo te se si è formata dell'umidità può aver fatto si che quando ho messo le lipo e quindi elettricità abbia preso fuoco?
Ps ho appena visto il sito ottimo prezzo :-)

Ultima modifica di Ros85 : 05 settembre 12 alle ore 14:43
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 15:50   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Notavamo , con DRAGOXX81 , come i connettori che vanno al motore siano tremendamente vicini al dissipatore che è subito sotto alla ventola....basta un niente...per esempio un connettore che si sfila per le vibrazioni e tocca nel dissipatore per creare un corto
Drago ha messo una bella paratia in lexan....io lo farò prima di riusare la macchina ( una mugen ) dato che non voglio sfiammare il mambone ( anche se ne ho uno di riserva ).
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Urgono consigli per setup:Mamba Monster e Sanwa M11X.... RRRappy50 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 14 marzo 12 03:48
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 25 giugno 11 23:10
mamba monster in fiamme!!!aiutoooo alexis e-revo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 121 11 aprile 11 10:57
differenza tra mamba maxpro e mamba monster aladar1973 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 03 febbraio 11 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002