BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Losi Rally VS Kyosho Mini-Z Buggy (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/258921-losi-rally-vs-kyosho-mini-z-buggy.html)

cospicuo 13 agosto 12 16:41

Losi Rally VS Kyosho Mini-Z Buggy

Ho da poco acquistato una mini-z AWD ma mi sono reso conto che va proppo forte per casa ed è ingestibile su terreni lievemente disconnessi; percui vorrei prendere una buggy (o simili).

Sono indeciso tra la losi micro rally e la Mini-Z Buggy optima; tenendo conto che:
  • Esteticamente mi piace più la mini-z
  • La utilizzerei perlopiù in casa e un pò in giardino (tavole in legno)
  • Non mi interessano le competizioni
  • Preferisco scegliere la più resistente
  • Ho già batterie e caricabatterie AAA
  • L'antenna corta (della buggy) la preferisco in modo che mia figlia abbia meno probabilità di cavare un occhio a lei o alla sorella

Entra in gioco anche il prezzo, visto che una costa il doppio dell'altra, ma passa in secondo piano rispetto alla scelta più adeguata alle mie esigenze.

pappa 14 agosto 12 01:11

Secondo me dovresti prendere in considerazione anche le 1/18.....ci sono dei modelli tipo Associated RC 18 che sono fantastici ed utilizzabili molto meglio delle minuscole 1/24.

Quasi tutte le case hanno dei modelli , io ho una Losi Mini T e mi ci sono divertito un mondo...poi l'ho straopzionata in alluminio ed è finita sullo scaffale :P

Ci sono con carozzerie Buggy , Rally, truggy......cerca anche sul forum :wink:

cospicuo 14 agosto 12 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3342924)
Secondo me dovresti prendere in considerazione anche le 1/18.....ci sono dei modelli tipo Associated RC 18 che sono fantastici ed utilizzabili molto meglio delle minuscole 1/24.

Quasi tutte le case hanno dei modelli , io ho una Losi Mini T e mi ci sono divertito un mondo...poi l'ho straopzionata in alluminio ed è finita sullo scaffale :P

Tra le 1/18 ho visto anche la 4WD Mini Inferno della kyosho, ma non è un pò grande per la casa?

Nek77 14 agosto 12 12:39

almeno che non vivi in una casa di 500 m con corridoi lunghi 50...le 1/18 bruschlles sono un Po esagerate per scorrazzare in casa....come fai a sfruttarla?
faccio fatica io per casa con la Losi 1/36 dt con motore 10250kv....

falex71 14 agosto 12 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da cospicuo (Messaggio 3342368)
Ho da poco acquistato una mini-z AWD ma mi sono reso conto che va proppo forte per casa ed è ingestibile su terreni lievemente disconnessi; percui vorrei prendere una buggy (o simili).

Sono indeciso tra la losi micro rally e la Mini-Z Buggy optima; tenendo conto che:
  • Esteticamente mi piace più la mini-z
  • La utilizzerei perlopiù in casa e un pò in giardino (tavole in legno)
  • Non mi interessano le competizioni
  • Preferisco scegliere la più resistente
  • Ho già batterie e caricabatterie AAA
  • L'antenna corta (della buggy) la preferisco in modo che mia figlia abbia meno probabilità di cavare un occhio a lei o alla sorella

Entra in gioco anche il prezzo, visto che una costa il doppio dell'altra, ma passa in secondo piano rispetto alla scelta più adeguata alle mie esigenze.

ora fanno la rally anche in versione 2.4

Losi 1/24 4WD Brushless Rally Car RTR 2.4GHz | eBay

esiste anche la versione truggy ma non la fanno (ancora) in 2.4 quindi è con antenna grande che per casa è sempre in cerca di qualche occhio.

Non ho mai provato pero' la versione buggy delle miniz, quindi non saprei se è piu consona. Di sicuro la losy rally non delude.
Per casa potrebe andare come dimensoni pure la losi micro-T 1/36, anzi è l'ideale, pero' è 2wd e con gomme consumate o poco grip è difficile a guidarsi.

Nek77 14 agosto 12 13:19

bhe quando sono consumate le cambi!:wink:
il dt T essendo un 2wd è anche più difficile da guidare...scaricando a terra la potenza tutta sul posteriore...cmq è divertente...su moquette impenna...

pappa 14 agosto 12 16:09

...mmmmmhh:uhm:

se ci devi girare per casa mi sembra migliore la Losi rally......normale , la brushless è un missile , la Micro T l'ho avuta e venduta...era una mosca impazzita e non c'era verso di pilotarla con gli stick....io sono anziano e il volantino lo digerisco male :wacko:

Con la Micro fuori casa non ci vai....serve un terreno troppo piatto...già la Rally è un pochino meglio ma sei comunque a pochi mm da terra..per questo ti suggerivo la 1/18.

La miniZ Awd io la uso per fare drift....gomme di plastica e divertimento assoluto a girare intorno a 2 bottigliette :D

La MiniZ Buggy è bellissima , completissima , complicatissima se inizi a lavorarci....però è la più versatile , da me stanno allestendo una pista , per ora non l'ho presa ( ho 10 MiniZ normali ) ma 4 miei amici l'hanno già.....certo ci prendi quasi 3 Rally :wink:

andry-96 14 agosto 12 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3343362)

se ci devi girare per casa mi sembra migliore la Losi rally......normale , la brushless è un missile , la Micro T l'ho avuta e venduta...era una mosca impazzita e non c'era verso di pilotarla con gli stick....io sono anziano e il volantino lo digerisco male :wacko:

Con la Micro fuori casa non ci vai....serve un terreno troppo piatto...già la Rally è un pochino meglio ma sei comunque a pochi mm da terra..per questo ti suggerivo la 1/18.

La miniZ Awd io la uso per fare drift....gomme di plastica e divertimento assoluto a girare intorno a 2 bottigliette :D

La MiniZ Buggy è bellissima , completissima , complicatissima se inizi a lavorarci....però è la più versatile , da me stanno allestendo una pista , per ora non l'ho presa ( ho 10 MiniZ normali ) ma 4 miei amici l'hanno già.....certo ci prendi quasi 3 Rally :wink:

Il micro shorts course e micro truggy sono un po' più alti :wink:

Nek77 15 agosto 12 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3343362)

ma ti diró con la micro dt in casa mi diverto anche con piccole piste e salti...fuori ci vado sotto casa su asfalto e corre come una saetta...bhe la mia è uppare con brushlles
E lipo....certo ci vogliono terreni quasi piatti....
La 1/24 in casa la trovo ingestibile sia per la troppa potenza che grandezza superiore alla 1/36....ripeto poi dipende dal tipo di casa che uno ha!
Quindi io penso che per casa la 1/36 sia il miglior compromesso,fuori giustamente ci vanno dalle 1/18 i giù come scala...
Le 1/24 le vedo un Po inutili....Parere personale!:wink:

andry-96 15 agosto 12 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Nek77 (Messaggio 3343900)
ma ti diró con la micro dt in casa mi diverto anche con piccole piste e salti...fuori ci vado sotto casa su asfalto e corre come una saetta...bhe la mia è uppare con brushlles
E lipo....certo ci vogliono terreni quasi piatti....
La 1/24 in casa la trovo ingestibile sia per la troppa potenza che grandezza superiore alla 1/36....ripeto poi dipende dal tipo di casa che uno ha!
Quindi io penso che per casa la 1/36 sia il miglior compromesso,fuori giustamente ci vanno dalle 1/18 i giù come scala...
Le 1/24 le vedo un Po inutili....Parere personale!:wink:

Le 1/24 hanno la stessa comboa della micro t e pesano di più quindi non sono più potenti per le dimensioni le ho viste in fiera e sono comunque dei microbi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002