![]() |
Servo Hitec hs82mg su revino Ciao a tutti, sul mio revino monto il servo in oggetto, ieri ha cominciato a dare i numeri, se giro a destra tutto OK, se giro a sinistra gratta e spesso si blocca a fondo corsa. ho stavccato la squadretta e fatto lavorare contro il mio dito se giro a destra spinge fino a farmi male :-) se giro a sinistra sgrana quindi credo sia proprio andato. L'ho aperto per controllare ingranaggi ma distrattamente mi sono caduti e non so come rimontarli, certato invano qualche disegno sulla rete o video sul tubo ma niente. Qualcuno ha foto di come si rimontano gli ingranaggi di questo servo? Ho letto anche che qualcuno gira quello a 180 gradi per risolvere temporaneamente il problema della sgranatura, ma non ho capito come. Grazie Roberto |
Citazione:
Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD |
Ho controllato i denti degli ingranaggi, in ferro, e non sembrano esserci danni, fatto sta che anche rimettendo tutto apposto il problema resta. Domani andro' a prendere un nuovo servo, il problema pero' non sembrano essere gli inganaggi secondo me piuttosto un problema all'interno del servo stesso che in una direzione da tutta la forza nell'altra invece no. Non so cosa ci sia in un servo che si pu' rompere dando questo effetto. Grazie Rob |
Aggiornamento che puo' essere utile a qualcun'altro. Ho tolto il servo dalla sua sede e invertito la sua posizione, era a destra l'ho spostato a sinistra, in questo modo ora lavora al contrario ed e' tornato come nuovo almeno apparentemente. Mi sono fatto un giretto di 10 minuti, vista l'ora, e mi sembra tutto ok. :D Nei prossimi giorni lo stressero' a dovere e aggiornero' il post. E' il mio primo modello e ce l'ho da tre settimane (preso usato) Sono cocciuto, stavolta ho vinto io. Rob |
Il problema di quel servo é che essendo analogico con la radio a 2.4ghz si rischia di bruciarlo potrebbe essere questa la causa |
Prodotti digitali adatti in alternativa? Ho una radio spektrum DX3e Grazie Rob |
Tutto ok dopo due scariche di lipo 2s funziona ancora!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002