Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 12, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 10
Phoenix ST II - Neofita

Scusate la nuova discussione ma mi piacerebbe ricevere dei consigli e degli aiuti su questo automodello.


Per la prima volta mi sono buttato in questa mezza pazzia di avere una "macchina radiocomandata" in grado di fare qualcosa. Insomma come si intuisce dal gergo mi sono rotto le scatole dei modellini da supermercato (ne ho comprati così tanti che forse avrei potuto comprare qualcosa di semidecente almeno un paio di volte). Da un negoziante nella mia città ho trovato questo modello usato e sembrava un buon prezzo. Dico sembrava perchè ora vedo che su ebay non costano molto di più di quello che ho dato io. (Il modello che ho è quello di prima generazione come in questo video Phoenix ST & BX - www.sabattinicars.com - YouTube )


Comunque cercavo qualche considerazione in tal senso:


Mi è stata dato un radiocomando JAGUAR ACE R/C sulla frequenza 27Mhz.


La macchina ha una batteria da 2700 mAh con un caricabatterie (output 250mA) che mi è stato detto ci mette 7/8 ore a ricaricarla. Mi è stato detto che con un 100 euro si possono acquistare batterie e caricabatterie migliori e più veloci.


Non capisco veramente nulla di questo mondo e mi piacerebbe ricevere consigli per potermi divertire a lungo



Fortunatamente abito in un contesto con un bel parchetto verde davanti a casa e una strada sterrata (con pozzanghere) a 1min a piedi. Oggi l'ho provata e mi sembra fantastica.


bye e grazie a tutti quelli che hanno voglia di leggermi e consigliarmi


byebye
havana78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
ciao io ho la phoenix xt 2wd...ma cmq è lo stesso telaio...
L unica cosa che la mia monta un ace 3900kv e ricevente 2.4 ghz...
l auto è un buon mezzo...veloce e abb resistente....
Certo ha dei limiti in pista essendo 1/10...ma se non la usi in pista è un ottimo rtr!!!!..
Per le batterie ti consiglio delle lipo e un buon carichino!...con un centinaio di euro prendi sia una batte che carichino...
Lascia perdere il carichino originale!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4

Ultima modifica di Nek77 : 22 luglio 12 alle ore 19:36
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 00:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 10
Mi fa piacere quello che mi dici, dato che l'ho comprato usata non so bene cosa ci sia di originale e cosa no, il caricabatterie mi è stato dato dal negoziante e penso di avere uno dei peggiori...per esempio

...il mio modello monta le sospensioni del nuovo modello ma l'ACE (per quanto sto documentandomi su cosa sona) penso sia quello standard. Volevo capire se la macchina praticmanete può avere un potenziamento con ACE o batterie differenti.

Non devo farci gare dato che l'ho presa per scampagnare e poi si vedrà. Però mi piacerebbe se potessi approfondirmi qualche concetto. Oggi l'ho provata dopo averla caricata e dopo una decina di minuti era già a terra....

Fammi sapere perchè eventualmente posso ancora andare dal negoziante a vedere di cambiare l'acquisto con qualcosa che faccia più al mio caso.

THX
havana78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 01:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Caro la batteria ti dura poco perché hai delle nimh da 2700mah
Prendi delle lipo da 5000 e vedrai che il tempo raddoppia!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 01:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 10
Stavo giusto informandomi su questo tipo di batterie che però mi pare di capire necessitano un caricabatteria apposito. Sul forum leggevo anche di batterie che durano per un'ora....possibile?

La tua opinione allora è: se la macchina mi piace lavora su un nuovo gruppo di batterie e risolvi così piuttosto che cambaire macchina....

(nel negozio dove l'ho presa la nuova versione costa 215€ senza batterie e caricabatterie)

bye

ps: se mi dai un link di batterie e caricabatterie LiPo te ne sono grato
havana78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 01:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da havana78 Visualizza messaggio
Stavo giusto informandomi su questo tipo di batterie che però mi pare di capire necessitano un caricabatteria apposito. Sul forum leggevo anche di batterie che durano per un'ora....possibile?

La tua opinione allora è: se la macchina mi piace lavora su un nuovo gruppo di batterie e risolvi così piuttosto che cambaire macchina....

(nel negozio dove l'ho presa la nuova versione costa 215€ senza batterie e caricabatterie)

bye

ps: se mi dai un link di batterie e caricabatterie LiPo te ne sono grato
Non prenderla nuova... Con 250 ti prendi la asso b4.1rtr,che già è un modello"datato" ma molto valido se parliamo di 2wd,sicuramente meglio di quella che hai visto che alla fine è una Asso b3,ancora più vecchia...!

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sa l'italiano...scritto con topatalk 2!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 01:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 10
Si guarda grazie del consiglio è che non vorrei aver preso una fregatura...

A me la macchina sembra buona. La velocità non è male e va sullo sterrato e sull'erba che è una meraviglia (certo detto da uno che non ha mai provato nulla di professionale vale poco)

L'unica cosa è che volevo capire se poi si può fare un upgrade o se la batteria consente prestazioni migliori.

Infine basterebbe che si potesse guidare per una 40 di minuti consentendo così un buon lasso di divertimento.

Accetto consigli du batterie e caricabatterie a questo punto e se avete dei link ve ne sono grato...il mio negoziante ha detto che per una batteria buona con caricabatterie rapido siamo sui 100 euro

bye

ah dimenticavo che la radio che mi è stata data è una JAGUAR 2ch con frequenza 27.095 Mhz
havana78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 01:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da havana78 Visualizza messaggio
Si guarda grazie del consiglio è che non vorrei aver preso una fregatura...

A me la macchina sembra buona. La velocità non è male e va sullo sterrato e sull'erba che è una meraviglia (certo detto da uno che non ha mai provato nulla di professionale vale poco)

L'unica cosa è che volevo capire se poi si può fare un upgrade o se la batteria consente prestazioni migliori.

Infine basterebbe che si potesse guidare per una 40 di minuti consentendo così un buon lasso di divertimento.

Accetto consigli du batterie e caricabatterie a questo punto e se avete dei link ve ne sono grato...il mio negoziante ha detto che per una batteria buona con caricabatterie rapido siamo sui 100 euro

bye

ah dimenticavo che la radio che mi è stata data è una JAGUAR 2ch con frequenza 27.095 Mhz
come ti ha detto kuter la phoneix non è altro che un asso b3 modello precedente all b4...cmq è giá un valido modello!!! Non hai preso una fregatura stai tranquillo...
Kuter ti consiglia la asso b4 perché a quel prezzo è più innovativa!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 01:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 10
Ok.....mi dite su che batterie buttarmi e quale carica.....e se si può averne un esmpio tramite link.....

ancora grazie per la pazienza....si è intuito che non ci capisco nulla

se mi date anche un link dove trovare le parti di ricambio quali ruote o gomme (dato che le posteriori sono lisce)

Ultima modifica di havana78 : 23 luglio 12 alle ore 01:51
havana78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 10
Sarò un po cocciuto ma ho pensato di tornare al negozio per sostituire l'usato con una nuova (dato che l'usato avrebbe da cambiare le gomme posteriori altri 30 sacchi). A questo punto la nuova sarà sprovvista di batteria e caricabatterie.

Se potete datemi un consiglio su quali prendere

Grazie
havana78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
neofita mikibis Aeromodellismo Principianti 21 29 marzo 12 14:54
Il neofita Balthasar Razzimodellismo 3 19 agosto 10 17:51
neofita... shiro83 Aeromodellismo Principianti 13 24 settembre 09 01:22
neofita biscia Elimodellismo Principianti 2 01 gennaio 09 20:40
Neofita p.rocca Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 15 ottobre 08 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002