BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consigli su caricatore iCarger 106B plus (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/254366-consigli-su-caricatore-icarger-106b-plus.html)

franci 23 giugno 12 02:15

Consigli su caricatore iCarger 106B plus
 
Ho trovato questo iCharger 106B-plus 250W 6s al prezzo di 80$ che mi sembra una cifra piuttosto modica.
In poche parole vorrei conoscere i vostri pareri, consigli e impressioni su di questo e eventualmente consigli su altri carichini.
Ho visto che nel sito della hobby king ci sono altri iCarger più potenti, non ho idea però di quanti W avrei bisogno per caricare delle 4000mah 4s a 2c.
L'uso è appunto caricare batterie LiPO dalle 4S 4000 mah a lipette 2S da 200mah o simili e batterie NiMH / NiCd di qualsiasi tipo.:wink:
Sia chiaro, voglio spendere il meno possibile ma senza in alcun modo trovarmi una cosa che non bilancia correttamente o crea qualsiasi altro problema per la scarsa qualità:wink:
Vi ringrazio in anticipo:)

Nek77 23 giugno 12 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da franci (Messaggio 3267586)
Ho trovato questo iCharger 106B-plus 250W 6s al prezzo di 80$ che mi sembra una cifra piuttosto modica.
In poche parole vorrei conoscere i vostri pareri, consigli e impressioni su di questo e eventualmente consigli su altri carichini.
Ho visto che nel sito della hobby king ci sono altri iCarger più potenti, non ho idea però di quanti W avrei bisogno per caricare delle 4000mah 4s a 2c.
L'uso è appunto caricare batterie LiPO dalle 4S 4000 mah a lipette 2S da 200mah o simili e batterie NiMH / NiCd di qualsiasi tipo.:wink:
Sia chiaro, voglio spendere il meno possibile ma senza in alcun modo trovarmi una cosa che non bilancia correttamente o crea qualsiasi altro problema per la scarsa qualità:wink:
Vi ringrazio in anticipo:)

io ho un carichino da 69€ va benissimo bilancia perfettamente....carico lipo da 6000 e lipo da 300

athxp 23 giugno 12 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da franci (Messaggio 3267586)
Ho trovato questo iCharger 106B-plus 250W 6s al prezzo di 80$ che mi sembra una cifra piuttosto modica.
In poche parole vorrei conoscere i vostri pareri, consigli e impressioni su di questo e eventualmente consigli su altri carichini.
Ho visto che nel sito della hobby king ci sono altri iCarger più potenti, non ho idea però di quanti W avrei bisogno per caricare delle 4000mah 4s a 2c.
L'uso è appunto caricare batterie LiPO dalle 4S 4000 mah a lipette 2S da 200mah o simili e batterie NiMH / NiCd di qualsiasi tipo.:wink:
Sia chiaro, voglio spendere il meno possibile ma senza in alcun modo trovarmi una cosa che non bilancia correttamente o crea qualsiasi altro problema per la scarsa qualità:wink:
Vi ringrazio in anticipo:)

per le tue esigenze necesiti di un carichino da 118,4W. arrotondiamo pure a 120. :wink:
ora, aumentiamo un po' il valore per non stressare sempre l' elettronica del carichino al 100%, un buon margine è 150-170W.
come potenze quindi ci stai abbondantemente.
dell' icharger si sente parlarne abbastanza bene in giro^_^

mikiko 23 giugno 12 15:40

Ho questo carichino da 3 anni... ne ho 3, li uso x le lipo dell'elicottero: lo uso sempre a 10A con le lipo 6S. Non fa una piega. Vivamente consigliato!!

franci 24 giugno 12 01:27

ok, mi basta questo:wink::lol: lo compro:)
grazie a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002