Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 19:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
The waterproof Traxxas EVX-2™ is optimized to deliver massive power from dual 7-cell battery packs. The EVX-2 packs a serious punch, belting out over 16 volts of power to the twin 550 high-torque motors. Titan 550 motors feature 30% longer motor armatures than a standard 540 size motor for monster big block torque. An internal fan helps keep the motors running at optimal temperatures for maximum power. Mash the throttle for wheelies on demand and absolutely mind-bending monster truck action that only E-Maxx can deliver. Designed by Traxxas, the EVX-2 features three drive profiles, thermal shutdown protection, low-voltage detection for compatibility with LiPo battery packs, and Traxxas high-current battery connectors. The EVX-2 also includes our exclusive, patent-pending Training Mode.™ This profile reduces the overall power output of the EVX-2 by 50% making it easier for young or new drivers to develop their control skills before unleashing full-power operation. The EVX-2 is manufactured by Traxxas to ensure the highest level of quality and support, plus it's backed by the exclusive Traxxas Lifetime Electronics Warranty.


Preso sul sito traxxas quindi info attendibili .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:13   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ho letto da qualche parte che i nuovi esc traxxas per motori a spazzole sono muniti di liposave come il VXL .
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
quello che montano sul summit nuova versione lo ha

Yess!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:33   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
lascia perdere i brushless, non hanno senso e non vanno bene per questo rc.
2 motori brushed ad alto spiraggio e possibilmente 2 esc uguali e separati altrimenti il motore sotto sforzo si inginocchia in favore dell'altro.
per le lipo ti basta un led che ti avvisa.. tanto non è macchina che si perde nei piazzali. al massimo ti sta davanti come un segugio per i boschi.

questo mezzo è una ottima base per fare un crawler il mio wrighizilla tutt'ora è un mezzo che conservo gelosamente.
questa la versione 1.0



motori dalle 35 spire in su (sul mio ho 2 integy 55t) altrimenti si rompe tutto.. scordati di andarci forte, invece pensa che può diventare un grande rampicatore lento e inesorabile.




le plastiche dei ponti sono abbastanza delicate se ne fai un uso veloce e poi non è davvero adatto.
in pratica di tutto il bullhead la cosa che vale sono i ponti.. il resto è un giocattolo e la cabina pesa moltissimo..
io l'ho usata per il mio camion giallo che pesa 9kg


Ultima modifica di wrighi : 20 giugno 12 alle ore 19:42
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Ottimi consigli... Il camion giallo e' splendido! Non avevo assolutamente in mente di farlo andare forte, perdona la domanda stupida, come collego i due regolatori alla ricevente? Quindi vado con 2 batterie?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
goz74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:57   #15 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da goz74 Visualizza messaggio
Ottimi consigli... Il camion giallo e' splendido! Non avevo assolutamente in mente di farlo andare forte, perdona la domanda stupida, come collego i due regolatori alla ricevente? Quindi vado con 2 batterie?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
puoi andare anche con una sola batteria, ti devi fare le spinette per sdoppiare l'alimentazione..
idem l'esc nella radio metti una y e stacchi il fil rosso di 1 esc (quello per il davanti)
questo perchè solo 1 esc ti farà da bec per la radio.. salvo non hai un pacchetto batterie esterno, in tal caso alla radio ci fai arrivare solo il filo bianco del segnale.
poi prendi un cavetto a Y per servi e entri nella radio con 2 esc.
ripeto.. ricordati di non alimentare la radio col bec di 2 esc.. uno va escluso togliendo dalla spinetta il contatto rosso (basta quello, il nero può rimanere il bianco serve)

se usi un solo esc (questo nel caso ci fai un crawler) quando dali e arrampichi.. il motore sotto sforzo non farò resistenza a dirottare la corrente verso il motore che offre meno resistenza.. in pratica il davanti girerà mentre il dietro si ferma completamente.
questo è il difetto più evidente dell'avere i motori sui ponti.
sto per partire una settimana ma di questa macchina so praticamente tutto..
se hai bisogno di una mano per capire come farlo diventare un crawler ti aiuto volentieri..
5-6 anni fà si trovava anche tanta bella roba.. il mio ha assagiato tanta lima e tornio-
pensa che io mi feci anche i barilotti di questa macchina e ha passato non so più quante versioni e modifiche.. una vera e propria palestra di modellismo.





lo puoi lasciare anche bullhead ma è un panchetto.. non tanto più di un giocattolo nikko.

Ultima modifica di wrighi : 20 giugno 12 alle ore 20:01
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema esc tamiya teu 101 bk ringofire80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 18 agosto 09 15:12
problema esc tamiya teu 101 bk ringofire80 Radiocomandi 3 20 dicembre 08 18:19
con Tamiya ss Rz esc và in protezione, perchè? jorjo87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 15 maggio 08 21:12
Tamiya esc TEU-302BK e ricevente Sanwa HELP carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 marzo 08 19:58
Tamiya esc TEU-302BK x 17 spire carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 07 marzo 08 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002