Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 19:36   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
per txx-slash sinceramente del post del buggy non mi ricordo neanche che t'ho detto:rinfrescami la memoria..
per badlucifer:sei l'uomo che cercavo(non voglio sposartivoglio solo dritte per il savage)
allora trial per carità che hogià anche troppi mezzi!la pista non la frequento nemmeno quindi direi proprio che come utilizzo si tratta di cazzeggio vario vedi salti,e giretti nei campi,sottobosco e quant'altro..
dai illuminami d'immenso
ps:grazie a tutti e grazie a non avermi per ora insultato per l'arroganza:fà caldo e con qualcuno me la devo pur prendere
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 19:46   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
per txx-slash sinceramente del post del buggy non mi ricordo neanche che t'ho detto:rinfrescami la memoria..
per badlucifer:sei l'uomo che cercavo(non voglio sposartivoglio solo dritte per il savage)
allora trial per carità che hogià anche troppi mezzi!la pista non la frequento nemmeno quindi direi proprio che come utilizzo si tratta di cazzeggio vario vedi salti,e giretti nei campi,sottobosco e quant'altro..
dai illuminami d'immenso
ps:grazie a tutti e grazie a non avermi per ora insultato per l'arroganza:fà caldo e con qualcuno me la devo pur prendere
Mi meraviglio di te!!! dovresti sapere che io non offendo mai nessuno!!


Io per il bashing, oltre allo skid della RPM, io ti direi di tenere il modello originale, poi a seconda di quello che rompi, puoi iniziare a sostituire pezzi con quelli migliori, evita l'alluminio, che si piega e pesa di più, i braccetti cambiali SOLO se li rompi, semmai con gli RPM, e gli ammo, vedi tu, io li ho montati veramente tutti, e alla fine i migliori sono quelli in allu dell'HPI o i bigbore.
Se hai altri dubbi chiedi pure
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 19:58   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ottimouindi skid centrale rpmaggiudicato..gli ammortizzatori big bore hpi ce ne vogliono otto o quattro?(domanda forse cretina ma alcuni savage usano ammortizzatori doppi per braccetto)
quindi nel caso rompessi i braccetti rpm sono buoni:buono a sapersi
cavolo 21 savagesarei curioso di sapere come li hai tuttoi uppati:immagiono che ognuno abbia le sue peculiarità e la sua personalità..
hai mai montato le ruote del baja sul savage?come telaio ne hai proivati di diversi?(tipo quello allungato per trasformarlo in scala1/5)sono molto curioso anche se non lo allungherei mai il savage perchè così è nato e così deve restare..
l'amico guingia-91 ha il savage a scoppio e lo butta in terra da un metro d'altezza:mi piace da matti sta tammarratae appena arriva provo subito se anche il mio atterra così bene o se lo raccolgo sbriciolato..
domanda seria:la combo è praticamente mamba monster rimarchiata,ma se ho capito bene l'esc è programmabile sempre tramite castle link come un comune mamba monster,però non ha la possibilità d'aggiornare il firmware giusto?(comunque immagino tale esc sarà uscita con una versione final e non beta!o almeno spero)
ps:tu 21 savage ma io ho 13 traxxas casa mia sembra l'importatore ufficiale traxxas
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 20:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mi meraviglio di te!!! dovresti sapere che io non offendo mai nessuno!!


Io per il bashing, oltre allo skid della RPM, io ti direi di tenere il modello originale, poi a seconda di quello che rompi, puoi iniziare a sostituire pezzi con quelli migliori, evita l'alluminio, che si piega e pesa di più, i braccetti cambiali SOLO se li rompi, semmai con gli RPM, e gli ammo, vedi tu, io li ho montati veramente tutti, e alla fine i migliori sono quelli in allu dell'HPI o i bigbore.
Se hai altri dubbi chiedi pure

Ho montato ora gli 8 ammo della XL. Direi più stabile e reattivo dopo i salti il mezzo...! Dovrebbe essere d'aiuto anche per i braccetti in plastica(a parer mio di ottima qualità) in quanto lavorono lineari ora. Con i suoi 4 ammo originali pur essendo di diam. maggiore mi sembrava meno stabile! Ed è leggermente più alta da terra...Confermi?!
Icone allegate
upgrade savage flux hp info-img_9143_e.jpg  

Ultima modifica di TXX-SLASH : 21 giugno 12 alle ore 20:11
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 20:20   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Abbiate pazienza, ora devo uscire a cena, più tardi risponderò ad entrambi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:55   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
::HPI RACING::
::HPI RACING::
::HPI RACING::
::HPI RACING::
::HPI RACING::
::HPI RACING::

Ciao scusa se risp solo ora ma nn avevo visto il post.
Cmq sopra ti ho elencato tutti gli up ke ho messo sul mio savage da quando ce l'ho.
il mio è stato tra i primi modelli quindi magari dopo lo hanno migliorato questo nn lo so.
Io cmq ho sostituito questi componenti xke dopo poche scariche drive gear18-23 si era consumato e l'ho sostituito con il suo up.
dopo mezza scarica ke avevo sostituito il prezzo su citato trac si consuma la ruota dentata ke gli stava vicino poi onde evitare problemi già ke lo tenevo smontato sostituii tutto quello ke si poteva nella trunny.
Cosa ke avrebbero potuto fare secondo me gli omocinetici visto ke ::HPI RACING::
li rompo abbastanza spesso.
Gli ammo x la mia guida anno bene ho solo modificato gli attacchi rendendolo più truggy più adatto all'uso ke ne faccio.
Spero di esserti di aiuto
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:01   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ottimouindi skid centrale rpmaggiudicato..gli ammortizzatori big bore hpi ce ne vogliono otto o quattro?(domanda forse cretina ma alcuni savage usano ammortizzatori doppi per braccetto)
quindi nel caso rompessi i braccetti rpm sono buoni:buono a sapersi
cavolo 21 savagesarei curioso di sapere come li hai tuttoi uppati:immagiono che ognuno abbia le sue peculiarità e la sua personalità..
hai mai montato le ruote del baja sul savage?come telaio ne hai proivati di diversi?(tipo quello allungato per trasformarlo in scala1/5)sono molto curioso anche se non lo allungherei mai il savage perchè così è nato e così deve restare..
l'amico guingia-91 ha il savage a scoppio e lo butta in terra da un metro d'altezza:mi piace da matti sta tammarratae appena arriva provo subito se anche il mio atterra così bene o se lo raccolgo sbriciolato
domanda seria:la combo è praticamente mamba monster rimarchiata,ma se ho capito bene l'esc è programmabile sempre tramite castle link come un comune mamba monster,però non ha la possibilità d'aggiornare il firmware giusto?(comunque immagino tale esc sarà uscita con una versione final e non beta!o almeno spero
ps:tu 21 savage ma io ho 13 traxxas casa mia sembra l'importatore ufficiale traxxas
Allora, non è che li ho ancora tutti e 21 eh!! li ho avuti, modificati usati e rivenduti, ora me ne son rimasti solo 3.
Sono stato tra i primi in italia ad avere il Savage25, e il flux me lo sono fatto in casa con differenziale centrale quando il progetto di fare un savage elettrico doveva ancora passar per la testa dei progettisti HPI.
Veniamo alle tue domande:
La combo dipende dalla versione, per cui ci servono più informazioni.
Allungarlo non ne vale la pena, tiri fuori una limousine che non sterza nemmeno a piangere
Il Savage lo puoi buttare anche da due metri, non ha problemi, e Guingia lo sa bene.
Gli ammo devi decidere tu se metterne 8 o 4, a seconda del tipo di ammo, anche con 4 non ci sono problemi, i braccetti non flettono così tanto.

Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Ho montato ora gli 8 ammo della XL. Direi più stabile e reattivo dopo i salti il mezzo...! Dovrebbe essere d'aiuto anche per i braccetti in plastica(a parer mio di ottima qualità) in quanto lavorono lineari ora. Con i suoi 4 ammo originali pur essendo di diam. maggiore mi sembrava meno stabile! Ed è leggermente più alta da terra...Confermi?!
Gli ammo dell'XL vanno benissimo, ma probabilmente la tua sensazione di "stabilità" è data dal diverso setup e dalla diversa altezza, credimi che anche solo con 4 ammo il savage va benone, i braccetti originali sono OTTIMI, io non ne ho mai rotto uno, e ho montato gli RPM solo perchè mi son fatto un savage utilizzando i vari ricambi che avevo in casa, e invece di comprare i braccetti originali ho preso gli RPM.

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:02   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
::HPI RACING::
::HPI RACING::
::HPI RACING::
::HPI RACING::
::HPI RACING::
::HPI RACING::

Ciao scusa se risp solo ora ma nn avevo visto il post.
Cmq sopra ti ho elencato tutti gli up ke ho messo sul mio savage da quando ce l'ho.
il mio è stato tra i primi modelli quindi magari dopo lo hanno migliorato questo nn lo so.
Io cmq ho sostituito questi componenti xke dopo poche scariche drive gear18-23 si era consumato e l'ho sostituito con il suo up.
dopo mezza scarica ke avevo sostituito il prezzo su citato trac si consuma la ruota dentata ke gli stava vicino poi onde evitare problemi già ke lo tenevo smontato sostituii tutto quello ke si poteva nella trunny.
Cosa ke avrebbero potuto fare secondo me gli omocinetici visto ke ::HPI RACING::
li rompo abbastanza spesso.
Gli ammo x la mia guida anno bene ho solo modificato gli attacchi rendendolo più truggy più adatto all'uso ke ne faccio.
Spero di esserti di aiuto
Quoto le modifiche alla trasmissione, il drive gear lo hanno tritato tutti quindi va cambiato al 100%.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 15:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aquilanera
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: marche
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Quoto le modifiche alla trasmissione, il drive gear lo hanno tritato tutti quindi va cambiato al 100%.
con la nuova versione del flux, la trasmissione è ok.
e io lo sbatto dappertutto
aquilanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 19:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
badlucifer ma il savage hd non ha sempre montato la combo 2200kv mamba monster rimarchiata?(è una domanda non ti stò contraddicendo eh perchè sono molto ignorante in materia savage,ma inizierò a studiare ben a modo)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
savage flux xs triumph675 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 02 febbraio 12 20:44
Differenze telaio savage x - savage flux wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 31 gennaio 12 11:52
upgrade savage flux 2350 ErikD Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 03 febbraio 11 10:37
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 22 giugno 09 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002