Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 12, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 6
test pazzo

oggi sulla mia hobao hyper 9 ho provato un trackstar 2650 kv montato con pignone 17 scelta obbligata visto che con quelli piu piccoli il motore tocca l'albero centrale che dire tutta potenza devo ancora provarla in pista per rendermi conto di quanto sia inguidabile anche se secondo me se ci si fà l'abitudine si puo imparare a gestirla.....
secondo voi in quali inconvenienti posso incappare ?
__________________
Hobao hyper 9e è!!!!
donmick78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 20:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se giri a 4s la fusione certa del motore, nulla di grave

teoricamente ci stà anche il 15 sulla hyper con un motore da 42mm se limi le prime alette del motore.

bisognerebbe utilizzare un motore tipo 1900 per girare a 4s con il 16 su quel mezzo.

altrimenti con quei kv si passa alle 3s.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 23:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se giri a 4s la fusione certa del motore, nulla di grave

teoricamente ci stà anche il 15 sulla hyper con un motore da 42mm se limi le prime alette del motore.

bisognerebbe utilizzare un motore tipo 1900 per girare a 4s con il 16 su quel mezzo.

altrimenti con quei kv si passa alle 3s.
era quello che nn volevo sentire !!!!

cmq ascolterò il tuo consiglio che da come ho capito con la hyper 9 hai avuto a che fare
__________________
Hobao hyper 9e è!!!!
donmick78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 06:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da donmick78 Visualizza messaggio
era quello che nn volevo sentire !!!!

cmq ascolterò il tuo consiglio che da come ho capito con la hyper 9 hai avuto a che fare
Michele lui è Fabio il ragazzo con cui ti ho fatto parlare quella volta che avevi fatto l'ordine dell'elettronica..
Difficile che trovi qualcuno che la conosca meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 07:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Io quel motore l'avevo montato sul truggy a 4s, dopo breve l'avevo cambiato, troppi giri per una 1/8 su pista, inoltre secondo me, chiede di piu dei 120A dichiarati, e il mio piccolo mamba max pro andava un po in crisi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 11:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se hai le lipo 4s ,conviene rivendere il motore e prenderne uno da grosso modo 1900kv .
so che è una spesa ,però ti assicuro che girare con quasi la certezza di fondere non è bello.

ero passato dalle 4s alle 3s con motori tipo il tuo ,avevo il problema delle fusioni di esc.
per me era quasi normale friggere l'esc .
ora con le 4s mi pare fantastico poter dire che l'elettronica non sfiamma (incrocio le dita).

diciamo che se uno parte con il piede sbagliato poi si stufa.
se investi un pò di più su un qualche cosa su cui hai la garanzia che non dia problemi ,poi ti diverti.

per un periodo ti garantisco ,quando giravo mi dicevo "è finita, muore è già fuso, kaput,ora sfiamma,non ci arriva ai box ...sperando che invece non succedesse ,poi invece a volte succedeva ,giri con un angoscia bella grossa insomma.

la guida a 3s è più bella che a 4s ,i pesi sono minori, il motore ha un briciolo di sottocoppia se si può dire così per un elettrico .
ha lo svantaggio che l'esc ti diventa una palla di fuoco.

la via giusta sono le 4s con elettroniche di cui ci si può fidare e che sono già state collaudate dagli utenti del forum .
il bello dell'elettrico dovrebbe essere che almeno di motore non si hanno problemi , se però uno sbaglia sono belle mazzate per il portafoglio.

anche le lipo ,ci sono lipo che costano un pelino di più ,non prezzi stellari ,però che effetto ti può fare sfilare la carrozza e vedere sto wurstel incandescente, mezzo agonizzante tutto molliccio.....

quindi se proprio , si aspetta un pò ,si prende tutto buono o cmq valido ,si prende una buona ventolona ,senza sperimentare sistemi a 18 ventole tanto da dire non mi moriranno mica tutte in un colpo !
.....
insomma questo è il concetto .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 12:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se hai le lipo 4s ,conviene rivendere il motore e prenderne uno da grosso modo 1900kv .
so che è una spesa ,però ti assicuro che girare con quasi la certezza di fondere non è bello.

ero passato dalle 4s alle 3s con motori tipo il tuo ,avevo il problema delle fusioni di esc.
per me era quasi normale friggere l'esc .
ora con le 4s mi pare fantastico poter dire che l'elettronica non sfiamma (incrocio le dita).

diciamo che se uno parte con il piede sbagliato poi si stufa.
se investi un pò di più su un qualche cosa su cui hai la garanzia che non dia problemi ,poi ti diverti.

per un periodo ti garantisco ,quando giravo mi dicevo "è finita, muore è già fuso, kaput,ora sfiamma,non ci arriva ai box ...sperando che invece non succedesse ,poi invece a volte succedeva ,giri con un angoscia bella grossa insomma.

la guida a 3s è più bella che a 4s ,i pesi sono minori, il motore ha un briciolo di sottocoppia se si può dire così per un elettrico .
ha lo svantaggio che l'esc ti diventa una palla di fuoco.

la via giusta sono le 4s con elettroniche di cui ci si può fidare e che sono già state collaudate dagli utenti del forum .
il bello dell'elettrico dovrebbe essere che almeno di motore non si hanno problemi , se però uno sbaglia sono belle mazzate per il portafoglio.

anche le lipo ,ci sono lipo che costano un pelino di più ,non prezzi stellari ,però che effetto ti può fare sfilare la carrozza e vedere sto wurstel incandescente, mezzo agonizzante tutto molliccio.....

quindi se proprio , si aspetta un pò ,si prende tutto buono o cmq valido ,si prende una buona ventolona ,senza sperimentare sistemi a 18 ventole tanto da dire non mi moriranno mica tutte in un colpo !
.....
insomma questo è il concetto .
infatti in questi giorni ho girato col 1900kv e pignone 15 esc da 150A batterie da5800 mh 25c e senza ventola per il motore tutto nella norma nessun surriscaldamento....quel motore lo preso perchè costava poco e volevo fare qualche prova
__________________
Hobao hyper 9e è!!!!
donmick78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Michele lui è Fabio il ragazzo con cui ti ho fatto parlare quella volta che avevi fatto l'ordine dell'elettronica..
Difficile che trovi qualcuno che la conosca meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
ho capito il ragazzo di verona ..... che guidava molto aggressivo ricordo
__________________
Hobao hyper 9e è!!!!
donmick78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto pazzo paololemerle Motoscafi con Motore Elettrico 5 17 ottobre 10 16:45
un pazzo fede890 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 22 gennaio 09 17:45
Pazzo per rondella OS 50!!!! kzn14d Elimodellismo in Generale 26 06 marzo 07 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002