Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 11:16   #1 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Nuova mini-pista privata:consigli

io e un paio di amici,abbiamo costruito una mini mini pista(il rettilineo sono 9 metri ).La grandezza è questa perchè abbiamo dovuto farla in un bosco(mannaggia a quei str.... di contadini hahahah) e non abbiamo trovato una campo adatto.Ora,abbiamo fatto 2 salti in successione,il primo in uscita di curva,sarà alto 10/12 cm e un altro a 2m di distanza che sarà alto anche 20 cm.Dopo aver fatto la parabolica ci rimane da completare il rettilineo...cosa ci consigliate?lasciarlo libero per fare qualche sgasata(con certa moderazione,non vogliamo far assaggiare agli alberi le nostre carrozzerie ), mettere qualche dunetta o un altro salto? sono ben accetti altri consigli

PS:non partite dicendo che non si puo fare granchè,perchè anche noi eravamo di questo parere,ma siamo rimasti a corto di idee e adesso ci rivolgiamo a voi esperti.Nel mio paese siamo tutti neo piloti di RC e quindi abbiamo tanti da imparare
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 22:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
La sto finendo anche io, con rettilineo di ml 30,00. Io lascerei il rettilineo se pur minimo e per evitare incontri ravvicinati con gli alberi ti consiglio delle tavole di legno montate a 45 gradi o tubo corrugato almeno del 110.
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 22:13   #3 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cipriviola Visualizza messaggio
La sto finendo anche io, con rettilineo di ml 30,00. Io lascerei il rettilineo se pur minimo e per evitare incontri ravvicinati con gli alberi ti consiglio delle tavole di legno montate a 45 gradi o tubo corrugato almeno del 110.
alla fine ho deciso di mettere dei mini-salti...e se non vuoi farli,ti tocca fare una bella scican(non so come si scrive )
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 23:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Metti qualche foto cosi si capisce meglio, magari partendo dal retlineo facendo il giro della pista cmq bel idea noi ci siamo organizzati per on-road costruendoci dei cordoli e un aggengio per fare in modo di tracciare la pista in modo omogeneo mantenendo la largezza per tutto il tracciato anche nelle curve, ma per off road siamo legati alle piste. Si ogni tanto si va a cazzeggiare ma col tempo si sente la necessita di una pista....... Anche se mi diverto ancora a fare un po di busching ogni tanto per fare qulche ripresa
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 09:36   #5 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
Metti qualche foto cosi si capisce meglio, magari partendo dal retlineo facendo il giro della pista cmq bel idea noi ci siamo organizzati per on-road costruendoci dei cordoli e un aggengio per fare in modo di tracciare la pista in modo omogeneo mantenendo la largezza per tutto il tracciato anche nelle curve, ma per off road siamo legati alle piste. Si ogni tanto si va a cazzeggiare ma col tempo si sente la necessita di una pista....... Anche se mi diverto ancora a fare un po di busching ogni tanto per fare qulche ripresa
le foto le farò a breve...poi ve le mostro =).La pista comunque è piccola,l'abbiamo testata con una phoenix bx || con una 3000 ni-mh e nonostante non sia un missile gira bene,anche se ogni tanto si impunta in qualche salto...aspetto con tanta ansia di provarla con il mio rustler,perchè hho rotto il braccetto e devo cambiarlo
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 11:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
si impinta in che senzo quando prende il salto o quando atterra?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 12:25   #7 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
si impinta in che senzo quando prende il salto o quando atterra?
quando atterra ,però non sempre,arrivando abbastanza forte si salta bene...abbiamo dovuto fare una piccola pista di atterraggio sul salto "groso"perchè l'impatto era forte
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 12:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
quando atterra ,però non sempre,arrivando abbastanza forte si salta bene...abbiamo dovuto fare una piccola pista di atterraggio sul salto "groso"perchè l'impatto era forte
dipende da come prendi il salto, ma anche come e fatto il salto per delle 2 wd sconsigli dei saltiu che buttano tanto in alto e meglio farli che buttano in lungo (per quanto possibile), poi dei predenderlo alla giusta velocita in modo da non scomporti troppo in volo.
con un buggy 2wd puoi correggere poco, ammeno che hai sotto un bel motorello con delle li-po cmq per correggere in volo dai gas e il muso dovrebbe tendere a non abbassarsi troppo involo invece se freni mentre sei in aria ti si impunta, magari provate a tenere il gas aperto mentre svolazza il buggy, perche basta molltare il gas che si crea un effetto frenata passivo che tende a inclinare il mezzo in volo.
l'effetto si sente molto di piu su un 4x4 e cmq piu col tuo rustler che con un buggy 2wd per via delle ruote che fanno piu inerzia.
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 15:03   #9 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
dipende da come prendi il salto, ma anche come e fatto il salto per delle 2 wd sconsigli dei saltiu che buttano tanto in alto e meglio farli che buttano in lungo (per quanto possibile), poi dei predenderlo alla giusta velocita in modo da non scomporti troppo in volo.
con un buggy 2wd puoi correggere poco, ammeno che hai sotto un bel motorello con delle li-po cmq per correggere in volo dai gas e il muso dovrebbe tendere a non abbassarsi troppo involo invece se freni mentre sei in aria ti si impunta, magari provate a tenere il gas aperto mentre svolazza il buggy, perche basta molltare il gas che si crea un effetto frenata passivo che tende a inclinare il mezzo in volo.
l'effetto si sente molto di piu su un 4x4 e cmq piu col tuo rustler che con un buggy 2wd per via delle ruote che fanno piu inerzia.
a va bene infatti avevo una mezza idea di fare cosi,e in effetti accellerando sul salto rimane piu stabile
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 16:40   #10 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
ecco le foto,sono nel file perchè non sono riuscito a ridimensionarle e mi scuso in anticipo per la risoluzione un po bassa

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1340027352

Ultima modifica di GUS117 : 18 giugno 12 alle ore 16:50
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova pista privata a Cittadella( PADOVA ) giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 19 26 agosto 17 19:38
realizzare una pista privata..consigli markino Modellismo 5 29 novembre 10 21:41
pista privata Rox81 Automodellismo 3 30 settembre 10 21:47
Nuova pista mini z e 1/18 a napoli dytona Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 28 maggio 10 10:30
Pista privata Stretti di Eraclea(Venezia) off road per 1:8 1:10 scoppio o elettriche misterdk Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 19 novembre 09 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002