BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   batteria monstertruck HIMOTO EMXT-1 con lipo 2S (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/253698-batteria-monstertruck-himoto-emxt-1-con-lipo-2s.html)

colavitti 14 giugno 12 14:41

batteria monstertruck HIMOTO EMXT-1 con lipo 2S
 
Salve a tutti dopo anni di aereomodellismo elettrico mi sono avvicinato anche al 4x4 e per iniziare ho comprato il monstertruck EMXT-1, so che è poco più di un giocattolo ma per inizare ho pensato bastasse. Ora ho comprato una LIPO 2S da 3700mHA così da avere una maggiore autonimia dell'originale e con il carica batterie degli aerei impiego solo 1 ora e non 12 ore, però come temevo la lipo è più performante e infatti da più spunto e corre di più ma sia il motore che il regolatore scaldano parecchio. Allora prima che mi lasci a piedi pensavo di cambiare motore e regolatore ma su HOBBYKING ce ne sono una miriade e che costano un botto.

Mi sapreste voi indicare un regolatore e motore abbastanza economico che regga la LIPO a 2S?

grazie in anticipo.

mik90 14 giugno 12 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da colavitti (Messaggio 3254427)
Salve a tutti dopo anni di aereomodellismo elettrico mi sono avvicinato anche al 4x4 e per iniziare ho comprato il monstertruck EMXT-1, so che è poco più di un giocattolo ma per inizare ho pensato bastasse. Ora ho comprato una LIPO 2S da 3700mHA così da avere una maggiore autonimia dell'originale e con il carica batterie degli aerei impiego solo 1 ora e non 12 ore, però come temevo la lipo è più performante e infatti da più spunto e corre di più ma sia il motore che il regolatore scaldano parecchio. Allora prima che mi lasci a piedi pensavo di cambiare motore e regolatore ma su HOBBYKING ce ne sono una miriade e che costano un botto.

Mi sapreste voi indicare un regolatore e motore abbastanza economico che regga la LIPO a 2S?

grazie in anticipo.

solitamente passando dalle nimh alle lipo si abbassa di 1 o 2 denti il pignone per non sforzare e rovinare l' elettronica. prova a fare così e vedo se scalda ancora tanto magari cambi combo

colavitti 14 giugno 12 21:35

Grazie evventualmente mi consigleresti un motore+regolatore per fare l'upgrade a brushless?

mik90 14 giugno 12 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da colavitti (Messaggio 3254992)
Grazie evventualmente mi consigleresti un motore+regolatore per fare l'upgrade a brushless?

Secondo me una cosa tipo questa dovrebbe andare bene, ma io non conosco il tuo mezzo e non sono pratico di 1:10, aspetta conferme da chi ne sà più di me

Nek77 14 giugno 12 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da mik90 (Messaggio 3254743)
solitamente passando dalle nimh alle lipo si abbassa di 1 o 2 denti il pignone per non sforzare e rovinare l' elettronica. prova a fare così e vedo se scalda ancora tanto magari cambi combo

quoto! pignone più basso! scalda meno! Capitato anche a me...poi ho montato un pignone più piccolo come denti...non surriscalda più!

colavitti 15 giugno 12 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da Nek77 (Messaggio 3255041)
quoto! pignone più basso! scalda meno! Capitato anche a me...poi ho montato un pignone più piccolo come denti...non surriscalda più!


Grazie, mi sapresti dire come cambiare il pignone e quanti denti in meno hai messo?

raceboy 15 giugno 12 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da Nek77 (Messaggio 3255041)
quoto! pignone più basso! scalda meno! Capitato anche a me...poi ho montato un pignone più piccolo come denti...non surriscalda più!

dipende se sei troppo corto scaldi.--

Nek77 15 giugno 12 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da raceboy (Messaggio 3256465)
dipende se sei troppo corto scaldi.--

avevo un 19 ho messo un 14 non scalda più! cioè scalda nei limiti!..

colavitti 16 giugno 12 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da Nek77 (Messaggio 3256475)
avevo un 19 ho messo un 14 non scalda più! cioè scalda nei limiti!..

scusa ho controllato, ho un pignone da 14 denti e sul sito della HIMOTO è già il minimo. Sono tutti con più denti. che faccio?

kuter 16 giugno 12 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da colavitti (Messaggio 3257369)
scusa ho controllato, ho un pignone da 14 denti e sul sito della HIMOTO è già il minimo. Sono tutti con più denti. che faccio?

Ne prendi uno mod. 48(se non sbaglio...) con meno denti... tutti gli alberi motore degli 1/10 hanno lo stesso diametro.

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002