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Vecchio 30 giugno 14, 23:37   #1 (permalink)  Top
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losi 22 e ammortizzatori

Ciao a tutti ragazzi, non riesco a trovare il giusto assetto sulla mia 22, in pratica la macchina saltella molto prima quando la ho comprata montava un olio 450 e era molto nervosetta quindi ho messi un olio più morbido(250) ma senza cambiare molle. Mi da comunque la sensazione che sia rigida, quindi credo che debba portare al minimo il rebound e cambiare molle. Ma non so quale comprare perche su fioroni ad es c'è il set low freq ma cosa cambia rispetto alle originali, invece quelle normali ci sono diverse gradazioni espresse con dei numeri. Ma io non ho un riferimento di quelli molle monta il kit ( ne anteriori ne posteriori)quindi non so cosa dovrei comprare, con vorrei spendere un patrimonio . qualcuno sa consigli armi? A poi monto il diff a satelliti, ma girando su pista in sintetico non proprio piatta che olio dovrei metterci?
Grazie mille per le risposte
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 00:36   #2 (permalink)  Top
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La 22 nasce in kit con olio anteriore e posteriore da 27.5, monta le molle rosse anteriori e gialle posteriori, rebound a zero.

Questa è la configurazione base, poi ogni pista ha le sue esigenze. Su moquette, in questo periodo e con il caldo, sulla mia giro con olio 45 e molle blu anteriore, olio 35 e molle rosa al posteriore.

Devi mettere in conto anche le altezze da terra e i pesi della macchina (tipo se hai accessori come il supporto ergal dei bracci anteriori che aumentano di qualche grammo il peso).
Il trovare il giusto assetto non è semplicissimo, ci vuole esperienza e all'inizio tante prove per capire ad ogni modifica come si comporta il modello.
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Vecchio 01 luglio 14, 07:24   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
sulla mia giro con olio 45 e molle blu anteriore, olio 35 e molle rosa al posteriore.
In attesa di metterla a terra - non ho ancora risolto il problema del tappino ammo con due buchi.. - ieri spulciavo la pagina degli assetti sul sito: sai spiegarmi come mai sulla 22 davanti ci va sempre un olio di qualche punto più denso? è una prerogativa di tutte le 2wd?

Quindi la mia per ora sta così: 27.5wt dietro; 30wt ant destro, e aria ant sinistro

ah.. un'altra cosa, sempre in tema ammo-assetto..

Leggo che l'altezza standard è di 24mm. Non l'ho ancora usata ma, a occhio, mi pare altina. Sarà perchè ha una linea molto slanciata, non so, comunque mi pare altina. Secondo te di quanto ci si può spostare, verso il basso, dall'altezza standard? esempio: 20mm, o anche 18mm, sarebbero troppo pochi su superfici piane e regolari (tipo terra battuta in piano e senza salti)?
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Vecchio 01 luglio 14, 07:42   #4 (permalink)  Top
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Ma io guardo da fioroni perche compro sempre li. Non capisco la differenza fra le low freq e quelle con il rate
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Vecchio 01 luglio 14, 07:53   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Ma io guardo da fioroni perche compro sempre li. Non capisco la differenza fra le low freq e quelle con il rate
dal sito Losi:

"the Low Frequency springs have a higher coil count than the traditional TLR Spring, which provides a lower frequency and a much less progressive feel."

quindi, a parità di chilaggio, lunghezza e diametro del filo, un maggior numero di avvolgimenti, che garantirebbe un funzionamento più sensibile e preciso. In pratica dovrebbero copiare meglio le piccole asperità ed essere più progressive delle molle normali (senza di fatto essere delle progressive).
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Vecchio 01 luglio 14, 09:30   #6 (permalink)  Top
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Le Low hanno più sensibilità ma se leggi le tarature sono molto vicine tra loro, servono per trovare il pelo nell uovo, roba da pro.

Lascia perdere, prendi quelli sfuse vendute per singole.

L'altezza va bene io giro con 25 ant e 27 al posteriore.

Io di olio uso un 450+molle arancioni e un 350+Molle gialle, poi ho sdraiato gli ammo così da avere più presa ed abbassare il baricentro.

L'olio differenziale dipende dalla tua guida e dal fondo. Più vuoi una guida a scivolare più aumenti densità , più il fondo non ha grip più abbassi la densità ecc
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Ultima modifica di Stark71 : 01 luglio 14 alle ore 09:38
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Vecchio 01 luglio 14, 11:26   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
io giro con 25 ant e 27 al posteriore
così tanto??

Io inizierò con 24mm, che poi sarebbe l'altezza "standard", però bò.. non son del tutto persuaso. Sarà forse perchè è molto snella, ma mi pare sempre troppo alta.. a occhio..
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Vecchio 01 luglio 14, 11:30   #8 (permalink)  Top
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Dipende tutto da dove giri, sembra alta ma quando guidi la macchina di schiaccia sopratutto sul post.

Io ho trovato l'altezza ottima per la pista dove giro, se abbasso ci lascio il telaio.
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Vecchio 01 luglio 14, 11:52   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
Dipende tutto da dove giri, sembra alta ma quando guidi la macchina di schiaccia sopratutto sul post.

Io ho trovato l'altezza ottima per la pista dove giro, se abbasso ci lascio il telaio.
mmh.. buono a sapersi..
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Vecchio 01 luglio 14, 13:39   #10 (permalink)  Top
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Allora proverò con quelle molle. Su sintetico che olio mi consigli?
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