Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 14, 10:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon21
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 463
Aiuto! Come coprire la corona in un 2wd 1/10

Ho un problema perché non ho la copertura della corona della mia durango Dex210 e mi servirebbe per domani, ma non é disponibile da nessuna parte (ci sono dei problemi di importazione da quanto ho capito).
Fatto sta che stavo cercando un modo alternativo per coprire il gruppo corona-pignone,anche sono per una giornata.. Ma non ho più idee.. Consigli?
Qui di seguito allego una foto:
__________________
Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz
leon21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 10:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
mmh.. fare entro domani la vedo dura..

Se riesci, potresti procurare un foglio di lexan e formarlo a caldo con la pistola termica. Non è una roba facile, ma c'è chi lo ha fatto.

In alternativa, non per domani però, se proprio non riesci a trovare il ricambio originale della dex potresti provare ad adattare quello della losi 22: ce l'ho qui davanti e (a occhio) direi che con poco sforzo potrebbe andare..

P.s.: posso chiedere come mai sul supporto motore hai una delle due viti con testa a croce??
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon21
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
mmh.. fare entro domani la vedo dura..

Se riesci, potresti procurare un foglio di lexan e formarlo a caldo con la pistola termica. Non è una roba facile, ma c'è chi lo ha fatto.

In alternativa, non per domani però, se proprio non riesci a trovare il ricambio originale della dex potresti provare ad adattare quello della losi 22: ce l'ho qui davanti e (a occhio) direi che con poco sforzo potrebbe andare..

P.s.: posso chiedere come mai sul supporto motore hai una delle due viti con testa a croce??
Grazie dei consigli
Per le viti... Ho sbagliato a comprarle e per adesso ho montato questa a croce.. In futuro se serve ne metto una a brugola
__________________
Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz
leon21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 11:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da leon21 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli
Per le viti... Ho sbagliato a comprarle e per adesso ho montato questa a croce.. In futuro se serve ne metto una a brugola
eh conviene che la cambi meglio prima che dopo.. su un modello così bello poi..

Se dovesse rovinarsi non riesci più a toglierla e butti motore e motor mount.. succede..

P.s.: scusa.. curiosità.. ma che fine gli hai fatto fare al copri carter originale della dex? l'hai perso? rotto?
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 12:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon21
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
eh conviene che la cambi meglio prima che dopo.. su un modello così bello poi..

Se dovesse rovinarsi non riesci più a toglierla e butti motore e motor mount.. succede..

P.s.: scusa.. curiosità.. ma che fine gli hai fatto fare al copri carter originale della dex? l'hai perso? rotto?
L'ho comprata di seconda mano e non c'era. Comunque ho trovato in casa una copertura di uno stadium truck... Ho provato ad incollarla perché sulle misure ci siamo... Vediamo cosa ne esce
__________________
Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz
leon21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 19:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Non posso aiutarti nella costruzione del coperchio corona/pignone ma se vuoi un consiglio non prendere quello originale in plastica ma prendi quello optional in Ergal ...costa di più ma non lo rompi più e poi raffredda anche il complesso motore/corona.
Te lo consiglio perche' di originali in plastica ne ho cambiati almeno tre ... si rompono facilmente diversamente da quello optional.
Bella scelta la DEX 210 ....e non perchè è la mia 2 WD.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 19:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
se la usi su mequette o comunque su sintetico puoi fare anche a meno della copertura, se giri su terra è essenziale coprire il tutto per evitare che un qualsiasi piccolo detrito si infili tra pignone e corona facendo danni, comunque nel primo caso non avresti problema
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 19:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon21
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
se la usi su mequette o comunque su sintetico puoi fare anche a meno della copertura, se giri su terra è essenziale coprire il tutto per evitare che un qualsiasi piccolo detrito si infili tra pignone e corona facendo danni, comunque nel primo caso non avresti problema
Il problema é che sono nel secondo caso
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Non posso aiutarti nella costruzione del coperchio corona/pignone ma se vuoi un consiglio non prendere quello originale in plastica ma prendi quello optional in Ergal ...costa di più ma non lo rompi più e poi raffredda anche il complesso motore/corona.
Te lo consiglio perche' di originali in plastica ne ho cambiati almeno tre ... si rompono facilmente diversamente da quello optional.
Bella scelta la DEX 210 ....e non perchè è la mia 2 WD.
Grazie mille del consiglio! Intendi quella della exotek?

Comunque per adesso (temporaneamente) mi sono aggiustato così
__________________
Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz
leon21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coprire ali in fibra, dimo16v2 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 luglio 13 11:36
Coprire in balsa curve composte SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 12 luglio 09 10:11
aiuto per auto 2wd ordnassela1984 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 15 ottobre 08 07:16
Coprire i buchi Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 09 ottobre 07 00:03
Coprire i buchi Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 08 ottobre 07 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002