Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 13, 22:23   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3N3GADE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Dueville (VI)
Messaggi: 269
Ciao Culatz! Beh, confrontare gli assetti e un po' difficile: La mia piccola e ancora una verginella Come l'ho tirata fuori dalla scatola così è rimasta… Ho cazzeggiato solo un po' con il precarico delle molle per regolare l'altezza da terra, per il resto è tutta di default.
Per dove giro io dovrei fare un assetto da rally game, è che ogni tanto vado anche a campi e per non stare lì a modificarlo ho tenuto quello di base.

Tu Culatz che assetto hai?

Io come up pensavo alle skidplate, visto che giro spesso su asfalto sporco e sconnesso non vorrei strisciare troppo il telaio, poi non so se esiste, una copertura da mettere sopra la torretta degli ammortizzatori anteriori, così da non scartavetrarli quando cappotto. Poi non so… pignoni(ho solo il 13e14), o-ring o altra roba di consumo, magari anche qualche pezzo in particolare che è soggetto a rottura… Anche se come affidabilità sono abbastanza sicuro, è Mugen

Come gomme uso sempre le GRP endurance… Più che altro perché sono le uniche che trovo che vadano bene su asfalto. Tu ne conosci altre per caso?
__________________
R3N3GADE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:20   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao
quindi la mucchetta la usi anche su asfalto.
purtroppo una volta ho provato invano a rendere un buggy efficace su asfalto come una gt.
mi sono arreso purtroppo perchè è impossibile per svariati fattori.
uno quello più importante è che noi abbiamo il telaio curvo davanti e le ruote non possono avere il caster a 0 .
con l'off si fa esattamente l'opposto ,quindi sostanzialmente una stupida thunder tiger rally game ci ciula qualsiasi buggy ,estremizzato stradale,solo così come esce di scatola.

cosa poi di infinita meno importanza sarebbero le masse molto più in alto di qualsiasi gt ,ma questo è molto meno evidente.
in pratica se provi a mettergli un 500000all'anteriore ,bloccare il centrale e mettere un 200000dietro non riesci a farla adare in curva .

cioè sempre paragonandola ad una gt,la metti anche a 0,5cm davanti addirittura 1,5 dietro(per avere il massimo carico all'anteriore) ,provi con tutti i tipi di olii differenziale ,bloccandoli all'anteriore, lasciando totalmente libero il posteriore ,lasciandogli gli olii di scatola per buggy ottieni sempre grosso modo lo stesso risultato ,cioè che non inserisce un piffero .

le molle avevo messo quelle della mia 1/5 praticamente durissime per un buggy 1/8 ma cambia poca cosa rispetto ad abbassarla al massimo con le brugoline e molle originali ,cioè è un pò tutto farlocco se poi prendi in mano una gt ,ti sembra in pratica di aver fatto poco nulla e come performance lì proprio non ci siamo .

per divertirsi va bene si può anche fare ,ma se poi ci devi fare le scariche in off, nei campi.....ti potrei consigliare di non toccarla neanche e agire solo precaricando al massimo le molle e tirandola giù con le brugoline.


per coprire gli ammortizzatori anteriori consiglierei di tagliare una L di plexiglass o lexan e fare una specie di copertura fissandola ai 2 dadini ammortizzatori.
per le gomme magari se provassi le gomme stradali forse ti troveresti meglio anche perchè sono ben più basse di quelle da buggy quindi almeno non cappotti in curva e ci puoi entrare 10 volte più veloce.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 12:18   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3N3GADE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Dueville (VI)
Messaggi: 269
Lo so che quella volta avrei dovuto prendere una gt, ma cosa vuoi farci, le buggy sn troppo belle
Mi sa che faccio come dici tu: Tiro le molle , abbasso la macchina e via, senza stare troppo a perder tempo. Per la guida su asfalto, gli ammortizzatori è meglio che siano dritti o sdraiati?

Per le gomme, ho già provato quelle da strada sulla scoppio ma non mi sono trovato bene per via del caster molto accentuato sul buggy. Praticamente quando sterzi al massimo giri sui cerchi, figuriamoci poi sulla Mugen che ha uno sterzo da paura.

Bella l'idea per coprire gli ammortizzatori… Devo trovare qualche pezzo di plastica che si adatti allo scopo, poi me lo faccio fare da un amico. thx
__________________
R3N3GADE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 15:10   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elia Masotto
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Bonavigo VR
Messaggi: 162
Bella l'idea per coprire gli ammortizzatori… Devo trovare qualche pezzo di plastica che si adatti allo scopo, poi me lo faccio fare da un amico. thx[/QUOTE]

ciao Renè, potresti anche utilizzare una piccola sbarretta di alluminio... prendi un pezzettino, gli fai due busi e ci cazzi due vitine con la brubola.
__________________
Elia Masotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 11:14   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3N3GADE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Dueville (VI)
Messaggi: 269
potrebbe… Anche se l'alluminio forse è un po' troppo vistoso,La plastica secondo me ci starebbe meglio: più fine, più facile da tagliare, magari anche nera così si nota meno… Sai com'è: ci tengo all'immagine A parte gli scherzi… Se trovassi una L di alluminio fino fino potrebbe anche starci
__________________
R3N3GADE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 17:51   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elia Masotto
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Bonavigo VR
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da R3N3GADE Visualizza messaggio
potrebbe… Anche se l'alluminio forse è un po' troppo vistoso,La plastica secondo me ci starebbe meglio: più fine, più facile da tagliare, magari anche nera così si nota meno… Sai com'è: ci tengo all'immagine A parte gli scherzi… Se trovassi una L di alluminio fino fino potrebbe anche starci
forse ho trovato il pezzo giusto, oggi lo trapano e lo martello un poco... ti saprò dire se viene una cosa dignitosa o una ciofeca
Elia Masotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 17:31   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3N3GADE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Dueville (VI)
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da Elia Masotto Visualizza messaggio
forse ho trovato il pezzo giusto, oggi lo trapano e lo martello un poco... ti saprò dire se viene una cosa dignitosa o una ciofeca
__________________
R3N3GADE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 20:03   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elia Masotto
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Bonavigo VR
Messaggi: 162
fatto il pezzo... ho trovato un tocco di ferro, l'ho tagliato, sbattuto sull'incudine e trapanato... l'ho fissato nella torretta assime alle viti che tengono gli ammortizzatori... diciamo che tevo ancora eseguire delle modifiche, ma sulla mia macchina da guerra, fa una gran porca figura!
Elia Masotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 18:30   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3N3GADE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Dueville (VI)
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da Elia Masotto Visualizza messaggio
...... sulla mia macchina da guerra, fa una gran porca figura!
Bravo! certo che ormai la tua macchina è più un mezzo d'assalto che un buggy rc con tutto il ferro che ci hai messo Posta una foto che sono curioso…
__________________
R3N3GADE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 19:08   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elia Masotto
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Bonavigo VR
Messaggi: 162
ekko il mio panzer tedesko!!!




tieni conto del fatto che questa è una prova, come il mio primo alettone in lamiera, sabato pome apporterò delle modifiche...credo di farlo un po' più curvo per coprire ancor più gli ammo e soprattutto raddrizzarlo!!! e pensavo di dargli il nero antichizzato che ho dato alla cancellata, visto che ne ho 3 kg adesso.



ps: scusa, la macchina è larcia, ma la pistina nei campi che ho dietro casa è una figata









__________________
Elia Masotto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Carica Batterie Eco Eight Balance Charger Eco 8 Charger Giuliano Cardo Batterie e Caricabatterie 0 19 maggio 12 09:26
cerco urgente!! regolatore 50A eco + motore BL eco per ParkMaster 3D girolamo50 Compro 1 25 gennaio 12 21:36
mugen eco mbx6 eco robi-mbx6 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 ottobre 11 10:14
Eco 7 stelvio Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 maggio 07 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002