BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Quale servo per 2WD ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/245467-quale-servo-per-2wd.html)

9sedici 10 aprile 12 22:57

Quale servo per 2WD ?
 
Ho bisogno di aiuto. Non so che servo montare su Losi desert 1/10 2WD brushless.
Per farmi un idea, questi possono andare?

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g

HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD 8307TG Digital Titanium Gear Servo 57g/8.5kg/.08sec

Gradirei spendere meno di un cinquantino. Grazie.

canyon 11 aprile 12 08:16

Lo useresti su pista o su asfalto o prato? e se su pista, in piste 1/10 o piste 1/8?
Te lo chiedo perchè, dai dati che leggo, il primo a più kg, ma il secondo e più veloce, le 1/10 non pesano tantissimo e quindi come kg(se reali) non avrai problemi, la differenza la fa la velocità del servo, il turnigy e più lento, ma su asfalto(parlo di parcheggi cortili e similari)non ne sentirai grandi differenze, ma se passi su pista, sopratutto su piste 1/10 che sono più piccole, allora la velocità del servo si fa sentire, su piste 1/8 forse e meglio prediligere i kg, in quando molto rovinate per una piccolina e quindi un pò più di forza potrebbe far comodo.
Un'altro parametro da tenere in considerazione e anche lo spazio per servo, il turnigy è un pò più alto dell'altro, e anche un pò più profondo, e meglio prendere bene le misure, sulle 1/10 non c'è tutto questo spazio

micheFBRIpeak 11 aprile 12 10:53

nel rispetto del tuo budget e della possibilità di avere ottimi servi, ti consiglio di dare un'occhiata ai servi EzPower, vanno benissimo, costano il giusto già in italia (circa 45€ ma quindi con scontrino e garanzia) e sono davvero ben fatti.
Io uso quello da 9Kg sui miei mezzi 1/10 2WD, ma ho usato EzPower con potenze maggiori anche sulla Caster 1/8 , sul Terrier 1/8 e sul Hyper TT 1/10 senza mai avere un problema.
Appena posso ti metto qualche link…

micheFBRIpeak 11 aprile 12 10:58

EZPower EZS-229 DIGITALE SERVO | eBay

questo lo uso sulla B4.1

EZS-232 -SERVO DIGITALE - 12,00 KG. - 0,08 sec. | eBay

e questo lo usavo sulle 1/8

9sedici 11 aprile 12 11:15

Grazie per le risposte. Per quanto riguarda lo spazio, non dovrei avere problemi.Era interessante conoscere le caratteristiche che dovrebbe avere il servo e soprattutto se le marche da me postate fossero affidabili, visto che con hobbyking mi sono sempre trovato bene. Per le caratteristiche ci siamo. L'uso del modello é su prati, sterrati con sassi sporgenti, no pista.

9sedici 11 aprile 12 11:47

Questi EZpower sembrano ottimi. Grazie del consiglio, li tengo in considerazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002