"potenziare" traxxas e-revo 1/16 vxl salve ragazzi,vorrei potenziare il mio revino,con una soluzione non troppo dispendiosa:ho letto molte discussioni dove consigliavano i kit mamba monster 2650,ma poi,(dato che lo faccio volare da tutte le parti) ,al primo atterraggio andato male non vorrei distruggere tutto e buttare 300 cosi'.. Modifiche significative,ma senza spendere capitali:cosa mi consigliate???? |
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no hai frainteso.. Ho visto quel mostro e so che e' una cosa paurosa montarlo sul revino... Comunque grazie per il consiglio |
mi sa che non capisci tu la trasmissione del revino regge a malapena le 3s se ci vai piano con la combo normale se metti quel motore(che tralaltro nn ci sta) disintegri. se proprio vuoi un mezzo veloce metti le 3s ma devi lasciar la frizione abbastanza molle e non accelerare al massimo in partenza o uscita d curva se no triti. oppure metti un motore feigao 380 da 4900kv(guarda da dmmodel) che prendi a circa 50 euro e migliora rispetto all' originale ma di più non puoi fare su un mezzo così piccolo |
Ciao ragazzi ! A proposito di pontenzire il revino.... io vorrei montare un mamba 25 amp (performance package 6800) secondo voi regge o brucio in 5 min ... ? Poi avrei anche un Quark 33amp procar S&T montato su una mini inferno che regge tranquillamente una 3s 25c Che dite se trovo un telaio del revino posso montare questi motorini :( p.s. scusate se ne approfitto ma secondo voi un exrun 150amp combo 2200kv montato su una crono "convertuta" va bene? :fiu: Vi ringrazio anticipatamente per la Vs disponibilità Cordiali saluti Pisky |
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Detto questo hai ragione potenziare il revino per fare cosa ? per andare eventualmente solo dritto e sicuramente solo a ruote all'aria? Il motore più grosso vuol dire regolatore più grosso, e batterie più grosse.....dove le metti? Inoltre esiste un post di mille mila pagine dove è scritto tutto ed il contrario di tutto , il tasto cerca non morde :) Pisky vedi sopra |
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Personalmente eviterei di cambiare combo, quella di scatola fa' benissimo il suo lavoro. Detto cio', ti consiglio di investire in optional , per esempio i rocker in alluminio con relativi cuscinetti, tiranti regolabili, fuselli in alluminio, poi, se vuoi proprio fare lo "sborone" anche le due scatole che contengono pignone e corona, ci sarebbe anche dell altro, ma per la mia personalissima opinione, puo' bastare questo. A, ce l'hai il cavo a Y per collegare due pacchi in parallelo in modo da aumentare la durata del divertimento? quello e' un semplice e pratico investimento. |
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Perché se ancora non l'avessi capito di revino si sta parlando...mi viene il dubbio che manco leggi quello che scrivi -_- Non sono analfabeta, e il mio telefono che non sà l'italiano.... |
Quest'inverno ho usato il mio revino a 3s con rapporto 28/45 su piazzale e non c'era verso di tenerlo giù, ho fatto dei ribaltoni a velocità impressionanti... Poi dopo qualche scarica ho dovuto rifare entrambe le coppie coniche ed ho archiviato le 3s. La trasmissione regge a malapena le 3 celle figuriamoci altre motorizzazioni, forse allentando molto la frizione ma secondo me non ha senso visto che così si "taglierebbe" la potenza. Guglielmo |
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a 3s fai le sparate sul dritto, ma non distruggi i differenziali piú del 2s, semplicemente perchè apri moooolto meno bruscamente. ho avuto molti piú problemi con le gomme, nonostante il nastro americano dentro ho bruciato le posteriori in poche scariche. bruciato non é un eufemismo... |
da noi denny ha girato a 3s per prova con la traxxina stradale che mantine ora mai solo la trasmissione di traxxas cmq spappolati i differenziali . il suo motore è un 380 per le dimesioni del mezzo ne ha da vendere di potenza. ad esempio un ezun 12t 20/30 anche se fa 7800kv!!!!!!! a conti fatti è infinitamente meno potente del 380 velineon . |
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mollare la frizione girando su asfalto per non rompere i differenziali, non mi sembra una mossona, mi ricorda tanto la soluzione di mettere un mattone sotto il pedale dell'acceleratore per andare piano. Magari avevi il ruotino posteriore? hai fatto dei bei salti con il ruotino? montavi il diff centrale? |
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su asfalto senza diff. centrale, con il ruotino , continua chiederti perchè hai tritato la trasmissione a 2s e io no. Chetelodicoafare andry . |
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