BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   "potenziare" traxxas e-revo 1/16 vxl (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/245150-potenziare-traxxas-e-revo-1-16-vxl.html)

dregusto 07 aprile 12 15:10

"potenziare" traxxas e-revo 1/16 vxl
 
salve ragazzi,vorrei potenziare il mio revino,con una soluzione non troppo dispendiosa:ho letto molte discussioni dove consigliavano i kit mamba monster 2650,ma poi,(dato che lo faccio volare da tutte le parti) ,al primo atterraggio andato male non vorrei distruggere tutto e buttare 300€ cosi'.. Modifiche significative,ma senza spendere capitali:cosa mi consigliate????

kuter 07 aprile 12 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da dregusto (Messaggio 3135268)
salve ragazzi,vorrei potenziare il mio revino,con una soluzione non troppo dispendiosa:ho letto molte discussioni dove consigliavano i kit mamba monster 2650,ma poi,(dato che lo faccio volare da tutte le parti) ,al primo atterraggio andato male non vorrei distruggere tutto e buttare 300€ cosi'.. Modifiche significative,ma senza spendere capitali:cosa mi consigliate????

Cioè scusa ma tu vorresti mettere una combo che fa "volare" una 1/8 sul revino che è giusto la metà???a parte che solo il motore è grosso come il mezzo in questione, secondo me non hai le idee molto chiare... Dai un'occhiata sul 3d del revino, li sicuramente trovi quello che fa x te!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

dregusto 07 aprile 12 15:34

no hai frainteso.. Ho visto quel mostro e so che e' una cosa paurosa montarlo sul revino... Comunque grazie per il consiglio

andry-96 07 aprile 12 16:16

mi sa che non capisci tu la trasmissione del revino regge a malapena le 3s se ci vai piano con la combo normale se metti quel motore(che tralaltro nn ci sta) disintegri.
se proprio vuoi un mezzo veloce metti le 3s ma devi lasciar la frizione abbastanza molle e non accelerare al massimo in partenza o uscita d curva se no triti. oppure metti un motore feigao 380 da 4900kv(guarda da dmmodel) che prendi a circa 50 euro e migliora rispetto all' originale ma di più non puoi fare su un mezzo così piccolo

pisky 22 maggio 12 23:36

Ciao ragazzi !
A proposito di pontenzire il revino....
io vorrei montare un mamba 25 amp (performance package 6800) secondo voi regge o brucio in 5 min ... ?
Poi avrei anche un Quark 33amp procar S&T montato su una mini inferno che regge tranquillamente una 3s 25c
Che dite se trovo un telaio del revino posso montare questi motorini :(

p.s. scusate se ne approfitto ma secondo voi un exrun 150amp combo 2200kv montato su una crono "convertuta" va bene? :fiu:

Vi ringrazio anticipatamente per la Vs disponibilità
Cordiali saluti
Pisky

rebrule 23 maggio 12 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3135355)
mi sa che non capisci tu la trasmissione del revino regge a malapena le 3s se ci vai piano con la combo normale se metti quel motore(che tralaltro nn ci sta) disintegri.
se proprio vuoi un mezzo veloce metti le 3s ma devi lasciar la frizione abbastanza molle e non accelerare al massimo in partenza o uscita d curva se no triti. oppure metti un motore feigao 380 da 4900kv(guarda da dmmodel) che prendi a circa 50 euro e migliora rispetto all' originale ma di più non puoi fare su un mezzo così piccolo

Andry ...... il revino è universalmente riconosciuto come macchina robustissima per cazzeggio , se la tua ha avuto la sfortuna di capitare tra le tue mani non vuol dire che sia una pessima auto ^_^:wink::P
Detto questo hai ragione potenziare il revino per fare cosa ? per andare eventualmente solo dritto e sicuramente solo a ruote all'aria?
Il motore più grosso vuol dire regolatore più grosso, e batterie più grosse.....dove le metti?
Inoltre esiste un post di mille mila pagine dove è scritto tutto ed il contrario di tutto , il tasto cerca non morde :)

Pisky vedi sopra

andry-96 23 maggio 12 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da rebrule (Messaggio 3215063)
Andry ...... il revino è universalmente riconosciuto come macchina robustissima per cazzeggio , se la tua ha avuto la sfortuna di capitare tra le tue mani non vuol dire che sia una pessima auto ^_^:wink::P
Detto questo hai ragione potenziare il revino per fare cosa ? per andare eventualmente solo dritto e sicuramente solo a ruote all'aria?
Il motore più grosso vuol dire regolatore più grosso, e batterie più grosse.....dove le metti?
Inoltre esiste un post di mille mila pagine dove è scritto tutto ed il contrario di tutto , il tasto cerca non morde :)

Pisky vedi sopra

robusto su urti salti ecc. si ma la trasmissione a 3s non regge e non sono l' unico a dirlo anzi io ho tritato un diff anche a 2s perchè avevo stretto troppo la frizione(questa è colpa mia ma la trasmissione è il punto debole del revino mettere su motori così è vuol dire proprio cercar di distruggerla senza contare che già a 2s è cattivo a 3s non si guida proprio con motori più grandi è assolutamente ingestibile

IL GENERALE 23 maggio 12 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3215304)
robusto su urti salti ecc. si ma la trasmissione a 3s non regge e non sono l' unico a dirlo anzi io ho tritato un diff anche a 2s perchè avevo stretto troppo la frizione(questa è colpa mia ma la trasmissione è il punto debole del revino mettere su motori così è vuol dire proprio cercar di distruggerla senza contare che già a 2s è cattivo a 3s non si guida proprio con motori più grandi è assolutamente ingestibile

ingestibile lo credo anche io:rolleyes:ma a regge regge eccome se regge anche a 4S:wink:

aigorone 23 maggio 12 15:23

Personalmente eviterei di cambiare combo, quella di scatola fa' benissimo il suo lavoro.
Detto cio', ti consiglio di investire in optional , per esempio i rocker in alluminio con relativi cuscinetti, tiranti regolabili, fuselli in alluminio, poi, se vuoi proprio fare lo "sborone" anche le due scatole che contengono pignone e corona, ci sarebbe anche dell altro, ma per la mia personalissima opinione, puo' bastare questo.
A, ce l'hai il cavo a Y per collegare due pacchi in parallelo in modo da aumentare la durata del divertimento? quello e' un semplice e pratico investimento.

andry-96 23 maggio 12 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da IL GENERALE (Messaggio 3215432)
ingestibile lo credo anche io:rolleyes:ma a regge regge eccome se regge anche a 4S:wink:

Hai provato sul tuo ??

kuter 23 maggio 12 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da IL GENERALE (Messaggio 3215432)
ingestibile lo credo anche io:rolleyes:ma a regge regge eccome se regge anche a 4S:wink:

Beh è risaputo che il revo 1/16 viaggia normalmente a 4S....!
Perché se ancora non l'avessi capito di revino si sta parlando...mi viene il dubbio che manco leggi quello che scrivi -_-

Non sono analfabeta, e il mio telefono che non sà l'italiano....

gughy 23 maggio 12 17:50

Quest'inverno ho usato il mio revino a 3s con rapporto 28/45 su piazzale e non c'era verso di tenerlo giù, ho fatto dei ribaltoni a velocità impressionanti...
Poi dopo qualche scarica ho dovuto rifare entrambe le coppie coniche ed ho archiviato le 3s. La trasmissione regge a malapena le 3 celle figuriamoci altre motorizzazioni, forse allentando molto la frizione ma secondo me non ha senso visto che così si "taglierebbe" la potenza.

Guglielmo

andry-96 23 maggio 12 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da gughy (Messaggio 3215782)
Quest'inverno ho usato il mio revino a 3s con rapporto 28/45 su piazzale e non c'era verso di tenerlo giù, ho fatto dei ribaltoni a velocità impressionanti...
Poi dopo qualche scarica ho dovuto rifare entrambe le coppie coniche ed ho archiviato le 3s. La trasmissione regge a malapena le 3 celle figuriamoci altre motorizzazioni, forse allentando molto la frizione ma secondo me non ha senso visto che così si "taglierebbe" la potenza.

Guglielmo

cosi poi bruci anche la frizione se smolli più di 1 giro si distrugge

saxo8v 23 maggio 12 20:37

a 3s fai le sparate sul dritto, ma non distruggi i differenziali piú del 2s, semplicemente perchè apri moooolto meno bruscamente. ho avuto molti piú problemi con le gomme, nonostante il nastro americano dentro ho bruciato le posteriori in poche scariche. bruciato non é un eufemismo...

culatello 23 maggio 12 21:09

da noi denny ha girato a 3s per prova con la traxxina stradale che mantine ora mai solo la trasmissione di traxxas cmq spappolati i differenziali .
il suo motore è un 380 per le dimesioni del mezzo ne ha da vendere di potenza.
ad esempio un ezun 12t 20/30 anche se fa 7800kv!!!!!!! a conti fatti è infinitamente meno potente del 380 velineon .

rebrule 24 maggio 12 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3215304)
robusto su urti salti ecc. si ma la trasmissione a 3s non regge e non sono l' unico a dirlo anzi io ho tritato un diff anche a 2s perchè avevo stretto troppo la frizione(questa è colpa mia ma la trasmissione è il punto debole del revino mettere su motori così è vuol dire proprio cercar di distruggerla senza contare che già a 2s è cattivo a 3s non si guida proprio con motori più grandi è assolutamente ingestibile

:( povero revino.
mollare la frizione girando su asfalto per non rompere i differenziali, non mi sembra una mossona, mi ricorda tanto la soluzione di mettere un mattone sotto il pedale dell'acceleratore per andare piano.
Magari avevi il ruotino posteriore?
hai fatto dei bei salti con il ruotino?
montavi il diff centrale?

andry-96 24 maggio 12 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da rebrule (Messaggio 3217262)
:( povero revino.
mollare la frizione girando su asfalto per non rompere i differenziali, non mi sembra una mossona, mi ricorda tanto la soluzione di mettere un mattone sotto il pedale dell'acceleratore per andare piano.
Magari avevi il ruotino posteriore?
hai fatto dei bei salti con il ruotino?
montavi il diff centrale?

il ruotino c' era ma salti non li facevo e il diff centrale non lo avevo la frizione era mollata di 3/4 di giro che per me è la regolazione giusta per 2s e 3s visto che di più brucia e meno è troppo dura avevo provato a mollarla di più girando a 2s ma slittava troppo

rebrule 24 maggio 12 16:10

su asfalto senza diff. centrale, con il ruotino , continua chiederti perchè hai tritato la trasmissione a 2s e io no.
Chetelodicoafare andry .

andry-96 24 maggio 12 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da rebrule (Messaggio 3217826)
su asfalto senza diff. centrale, con il ruotino , continua chiederti perchè hai tritato la trasmissione a 2s e io no.
Chetelodicoafare andry .

lo so già che è stata colpa mia a 2s ho tritato oltre a quello anche perchè avevo sbagliato a tarare la frizione che era troppo stretta. non ho detto che è colpa del mezzo a 2s regge senza problemi a 3s dipende poi il resto è troppo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002