Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 19:37   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Carisma Gt14 Buggy

Ciao a tutti
Mi è venuta voglia di provare un buggy, e ho preso questa:
CARISMA GT14b 1:16 versione RTR con radio




Qualcuno la conosce?

Mi fa strano che la danno con un brushless e con una nimh, con le lipo va?
Premetto che la usero in parchi e piazzali, secondo voi è un modello valido?
L ho presa xche l ho trovata a buon prezzo a meno di 150€ spedita




Sono molto inesperto di machinine e ogni consiglio è ben accetto
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 18:05   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Auto arrivata stamattina, l ho provata in un campetto in erba, è una piccola indiavolata!
Ho usato la sua scatola per fare una mini rampa solo che atterrava sempre rovesciata...

sono curioso di provarla con una lipo, visto la sistemazione pensavo a 2 lipo 2s ognuna da 800mha che normalmente uso per aereo un mini glider, con un cavetto che mi faro che le collega in parallelo, cosi dovrei avere 1600mha e una buona autonomia,( gia è buona col la nimh da 1200mAh di scatola), ci entrano a pennello nell alloggiamento.

Gli ammo mi sembrano abbastanza duretti, ho fatto qualche rovescio in curva, forse per l off road vanno ammorbiditi? Basta agire sul precarico della molla?
Domani vorrei provarla su un piazzale asfaltato.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 18:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dovendo essere sincero ,se mai dovesse essere come la stradale hai preso il modellino più massacra palle che esista.
non vorrei fare "l'uccellaccio "ma la mia l'ho appunto data via per disperazione ,materiali ignobili, usure inumane ,cioè ogni uscita lasciavo giù la trasmissione.......

spero che per cazzeggio o per l'uso che ne farai i problemi siano minori
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 18:24   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Mah a dire la verita, leggendo in giro ne parlano tutti bene, sempre da quello che ho letto, tra la gt14 che dovrebbe essere la stradale che indendi tu, e la gt14 buggy ce poco in comune... Se non il nome e la marca...
Cmq sono molto ignorante in materia spero di non aver detto eresie
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 18:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
se seguite alla lettera tutto quello che dice Culazz vi conviene cambiare hobby....lui e` uno ke ai mezzi e materiali gli fa il kulo, altro discorso ki li usa x cazzeggio.....
GRANDE CULAZ
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 20:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
frank hooo frank!?
obbiettivamente parlando della stradale non possiamo dire che ci siamo come materiali.
un diff appena spacchettato ,ingrassato ed assemblato con il reggispinta ingrassato ...
non mi si può scavare nel bicchierino alla sua 1° uscita con per giunta le spine degli omocinetici nuove di balla.

poi la frizia si tiene il brushless originale (forse) ma come gli monti un qualche cosa che si possa dire decente per la pista e vorrei sottolineare il fatto che scendiamo pure di classe come grandezza motore con i 20-30 pompati , non riesce più a tenere ,quindi bisogna bloccarla.

sinceramente non sono l'unico ,il mezzo non lo scannoneggiavo contro la pista come l'attuale proprietario un pò inesperto per ora ,a me mi si sfrollava tra le mani la sua trasmissione.

tu guarda anche i supportini perni ,sono tenuti in sede da 2 vitine che praticamente ti lasciano 1mm ed 1mm per parte di materiale!!!!!!!!!
e ti dico ne ho seccato solo 1 perchè non mi schiantavo mai ,la sapevo a memoria la pista ,ma guarda che chi ci corre nella pistina che ho affianco casa ,li fa fuori non dico ad ogni scarica ma quasi.

poi le spine?? prendine una finita e mettila in morsa ,sembra alluminio ,si storge a piegarla con le dita! quindi anche lì le avevo sostituite con del vero acciaio.

vero anche che è un concentrato (la pro in carbonio) di tecnica ,però come materiali veramente non possiamo parlare di livelli medio/scarsi ,quì parliamo di livelli penosi.
nemmeno himoto si azzardava su alcuni particolari a tali carenze.
sottolineo alcuni ,perchè almeno per me la pro era veramente un concentrato di mini tecnologie, ora c'è pure la versione a cinghia che vista da vicino è ancora più estrema come livello tecnico ......quello che vogli dire è che mi ha maciullato le balle quando l'ho avuta , sapevo che arrivavo con il mezzo splendido come un fiorellino e ritornavo con la trasmissione dilaniata.
tu fa conto che una sera mi ero impuntato che dovevo fare il record della pista ,c'ero ,ero lì ,potevo farlo ,mancava un briciolo ,mi sono fatto 2 lipo di fila, bon quei 10,201 maledetti mi sono costati 98 euro ,avevo anche le foto se ben ricordi nella sezione on .
ho fuso nel vero senso della parola l'intera frizione che era a pacco totale, con intera dico proprio intera ,boccoletta in ottone compresa ,la plastica mi si è colata sulla scatola diff posteriore ,l'ha bucata ,si è fusa in un unico blocco ,ho dovuto spaccarla per estrarre il diff posteriore , con la copia conica incollata fa conto te ,alla cassa stessa o quello che ne rimaneva.
bene tutto quello che era quindi attaccato al palo centrale fino al dietro l'ho cambiato ,98 euro tondi tondi ,non ho salvato nulla ,nemmeno le sfere del diff ,che le avevo splattellate un pochino .



ora lascio questo piacere ai miei soci che già cominciano ad accusare dei leggerissimi problemi di stress dopo alcune uscite ,io ho detto no al colesterolo ,si a mini losi


dico che riesco a capire se un mezzo è buono o ha pecche di vario tipo e la carisma ,almeno la versione stradale aveva una tecnologia ottima ,ma materiali pietosi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 21:25   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Ok ho capito che la stradale carisma non ti piace...

Ma con il mio buggy?
Premesso che mi va bene stock e non faccio gare.
Vorrei capire come fare un setup in base a dove la uso?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 14:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
offtopic: si culazz sapevo dei problemi alla trasmiss. quando viene stressata..sn sempre materiali cinesi al prezzo europeo....
ontopic: hai preso il buggy della carisma, inizia a smanettare e dacci le tue impressioni, di mezzi ne abbiamo provati tanti, ma qst e' nuovo.....
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 11:38   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
ontopic: hai preso il buggy della carisma, inizia a smanettare e dacci le tue impressioni, di mezzi ne abbiamo provati tanti, ma qst e' nuovo.....

le mie impressioni da nubbio sono più che buone! mi sembra che già di stock la bestiola ha un ottimo assetto, sia offroad che sull'asfalto, il motore per essere piccolo ha una gran coppia, e mi sembra una discreta velocità, la durata della batteria da 1200 Nimh mi sembra ottima, devo ancora provarla con le lipo.
Le gomme mi sembrano buone e hanno un gran grip, sull'erba in accelerazione merito dei saltellanti tende quasi a impennarsi.
Il servo di sterzo mi sembra molto veloce e preciso (credo sia un servo digitale), e conferisce alla macchinina una ottima precisione di guida

Note negative: il caricabatterie in dotazione fa veramente pena, poca roba uso il mio CB.
La radio in dotazione non è un granché, seppur completa di finecorsa e esponenziali e reverse, ha lo stick del gas troppo molle per i miei gusti, tutto sommato mi sembra abbastanza precisa nei comandi.

Non ho capito alcune cosette, in dotazione c'era una specie di chiavina inglese che leggendo le istruzioni serve per regolare una frizioncina che agisce sul differenziale centrale, Cioè posso regolare la percentuale di trazione ant/post ???

Cmq ho rispolverato anche il mio vecchio monstertruck brontosaurus della hsp!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 11:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
le mie impressioni da nubbio sono più che buone! mi sembra che già di stock la bestiola ha un ottimo assetto, sia offroad che sull'asfalto, il motore per essere piccolo ha una gran coppia, e mi sembra una discreta velocità, la durata della batteria da 1200 Nimh mi sembra ottima, devo ancora provarla con le lipo.
Le gomme mi sembrano buone e hanno un gran grip, sull'erba in accelerazione merito dei saltellanti tende quasi a impennarsi.
Il servo di sterzo mi sembra molto veloce e preciso (credo sia un servo digitale), e conferisce alla macchinina una ottima precisione di guida

Note negative: il caricabatterie in dotazione fa veramente pena, poca roba uso il mio CB.
La radio in dotazione non è un granché, seppur completa di finecorsa e esponenziali e reverse, ha lo stick del gas troppo molle per i miei gusti, tutto sommato mi sembra abbastanza precisa nei comandi.

Non ho capito alcune cosette, in dotazione c'era una specie di chiavina inglese che leggendo le istruzioni serve per regolare una frizioncina che agisce sul differenziale centrale, Cioè posso regolare la percentuale di trazione ant/post ???

Cmq ho rispolverato anche il mio vecchio monstertruck brontosaurus della hsp!
la frizione funziona da parastrappi in partenza o uscita di curva quando acceleri tende a slittare un po così la botta di potenza non rovina il resto della trasmissione e il mezzo è più gestibile. se stringi di più il dado della frizione la molla viene compressa di più e la frizione slitta meno così hai un po più potenza quando inizi ad accelerare ma hai meno controllo e rischi di rovinar di più a trasmissione. viceversa se molli la frizione slitta di più salvaguardi di più la trasmissione hai più controllo ma un pelo meno potenza quando acceleri.
non devi ne stringerla troppo altrimenti blocchi la frizione e non devi mollar troppo se no slittando si surriscalda e si brucia
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carisma Gt14 o Traxxas 1/16 pisa980 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 257 12 settembre 12 01:34
Carisma GT14 ARR/PRO Albo89 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 15 gennaio 12 15:42
Carisma GT14 un-official MiniG Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 07 dicembre 10 20:47
carisma arr pro gt14 1/14 CICCIOCBR Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 dicembre 09 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002