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Miguelon 18 marzo 12 23:36

Serpent Cobra 811 BE 1/8 vs Durango DEX408
 
Ciao a tutti che ne pensate?
Cosa scegliereste tra le 2?

I parametri che mi interessano sono :

1) robustezza
2) gestione del mezzo (facilita' montaggio e smontaggio)
3) reperibilità e disponibilità ricambi

La Losi 8ight l'ho esclusa perché ho già la mini8ight...e ho solo losi in generale quindi cambierei volentieri!!!:D

i2701 19 marzo 12 00:04

una mugen eco no? macchina che va bene uguale ma più versatile, sia come scelta lipo,motori e regolatori
fra le 2 sulle quali hai puntato, robustezza uguale, facilità di manutenzione forse meglio la dex grazie alla semplicità con la quale si tolgono i 3 differenziali ma anche la (be) con poche viti si toglie tutta l'elettronica e in quanto a reperibilità dei ricambi basta fare un giro in rete per vedere che durango si trova meglio e a prezzi più bassi anche se va detto che pezzi per dex ancora non ci sono, detto questo serpent ha altri vantaggi, tipo portalipo, mm a slitta che facilita l'accoppiamento pignone corona e regolatore in posizione più bassa
entrambe sono ottimi kit da acquistare senza problemi,anche se personalmente preferisco le vecchie disposizioni per 1000 motivi ma questa è un'altra storia

Badlucifer 19 marzo 12 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da i2701 (Messaggio 3102157)
una mugen eco no? macchina che va bene uguale ma più versatile, sia come scelta lipo,motori e regolatori
fra le 2 sulle quali hai puntato, robustezza uguale, facilità di manutenzione forse meglio la dex grazie alla semplicità con la quale si tolgono i 3 differenziali ma anche la (be) con poche viti si toglie tutta l'elettronica e in quanto a reperibilità dei ricambi basta fare un giro in rete per vedere che durango si trova meglio e a prezzi più bassi anche se va detto che pezzi per dex ancora non ci sono, detto questo serpent ha altri vantaggi, tipo portalipo, mm a slitta che facilita l'accoppiamento pignone corona e regolatore in posizione più bassa
entrambe sono ottimi kit da acquistare senza problemi,anche se personalmente preferisco le vecchie disposizioni per 1000 motivi ma questa è un'altra storia

Quoto in pieno....

Miguelon 19 marzo 12 00:18

Innanzitutto grazie.
Sì ho notato la disposizione delle lipo che.effettivamente è poco standard....
Le 2 auto che vi ho sottoposto sono sinceramente quelle che più mi piacciono e siccome non devo correre o fare gare voglio un mezzo che mi garbi esteticamente e poi non sia di difficile gestione...ora vado a vedermi la mugen , lì come siamo messi a ricambi? Simile alla 8ight o sbaglio
?
Qualcuno dei 1000 motivi per cui preferisci la vecchia disposizione? Non 1000 chiaramente ma per te i più importanti e che possono farmi riflettere e ponderare l'acquisto.

allanonbar 19 marzo 12 09:45

Per i ricambi della MBX6eco, non ci sono problemi!
Io al momento ho una MBX6eco, con la quale mi trovo molto bene, ma la DEX408 mi piace tantissimo, anche se se ne sentono di tutti i colori, ma si sa all'uscita di ogni modello, ci sono sempre un sacco di critiche (dato che difficilmente si riesce ad essere obiettivi) soprattutto da parte dei possessori di modelli concorrenti.
Fossi in te (ma io in casa ho solo LIPO 2s Hardcase, e Saddle) comprerei la DEX408!
:approved:

clark 30 marzo 12 12:52

ad oggi qualcuno puo' spiegare quale delle due conviene prendere?ovviamente non per il costo ma come comportamento in pista.

tony arms 30 marzo 12 13:05

Per il comportamento direi proprio serpent tra le due, ne ho viste girare un paio a scoppio e andavano una cannonata... La durango sono ancora in pochi ad essere riusciti a metterla giú bene, parecchi sono passati a mugen proprio per la praticità di settaggi! Se non devi fare gare prendi una mugen che è la piú facile ( ma non la piú lenta.. ) e ti dà soddisfazioni da subito :wink:

sfc02 04 aprile 12 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3122131)
Per il comportamento direi proprio serpent tra le due, ne ho viste girare un paio a scoppio e andavano una cannonata... La durango sono ancora in pochi ad essere riusciti a metterla giú bene, parecchi sono passati a mugen proprio per la praticità di settaggi! Se non devi fare gare prendi una mugen che è la piú facile ( ma non la piú lenta.. ) e ti dà soddisfazioni da subito :wink:

Ciao, scusa ma come fai a comparare un modello a scoppio con uno elettrico, nn è detto che se la scoppio va bene l'elettrica faccia altrettanto, sono due progetti diversi, la sepent e la durango nn sono versioni elettriche dello scoppio come le altr ma progetti completamente nuovi.
Detto questo anche io ero indeciso fra le due e ho poi comprato la dex 408 quasi finita nel montaggio.
Mi piaceva molto la serpent ma poi sembrava che lo spazio per l'elettronica fosse molto limitato e nn tutti motori ed esc entrassero (a me interessava mettere combo xerun per il costo, dicevano chen nn entrava ma poi ho vist postate delle foto con motore ed esc xerun)
La serpent costa di piu' e ricambi quasi introvabili.
La dex mi sebra molto facile e veloce per la manutenzione penso anche la serpent
Difetti riscontrati su durango per la mia poca esperienza:
istruzioni molto schematiche neanche una parola e disegni con particolari importanti al limite della comprensibilità. hanno sagliato a scrivere i numeri delle vite almeno in un occasione
manca il porta ricevente
La be 811 e la dex hanoo la configurazione con due lipo 2s2p da metterein serie quindi per la mia poca esperienza un gran casino di cavetti ,due lipo in piu' delle altre (costo) e piu' tempo quindi per la ricarica (anche se molti le caricano in seriecon degli adattatori) io per ora no che sono già incasinato così
In pista dipende molto dal pilota
Per me le due auto si equivalgono e sono due progetti nati apposta per l'elettrco e nn derivate dallo scoppio.
Un saluto

MiniG 03 maggio 12 22:54

Leggo solo ora e da possessore della 811 posso solo dire che mi ci trovo benissimo.
La questione dei ricambi non me la pongo, prendo in rete e trovo qualunque cosa, non so se per durango sia lo stesso, ho trovato più siti che trattano Serpent di quanti trattino Durango, ogni modo Fioroni e' molto ben fornito e tratta il marchio per cui non penso ci siano problemi.

Se proprio devo dire qualcosa che non va della Serpent e' relativo allo sterzo, sembra che ne abbia meno delle altre ma in realtà non e' così, gira in un fazzoletto ma il boomerang offerto nel kit in realta' rende la sterzata molto docile e progressiva, se si vuole di più ci sono ben 3 boomerang che si possono scegliere in funzione di come si preferisce sterzare.

La macchina che avevo in precedenza era una 808 convertita con porta motore EliteRCD e andava come un fulmine, anche con le lipo da 4S su un fianco ed il motore dall'altro ( soluzione che non mi ha mai convinto) era ben bilanciata e curvava alla perfezione tanto che sembrava averne troppo.

Con la Serpent lo sterzo e' meno brusco e un po più prevedibile, il retrotreno segue molto meglio ed e' infinitamente meglio bilanciata, le sospensioni sono stupefacenti, si possono adottare delle membrane particolari per piste " alla Americana" che pero' non ho avuto occasione di provare anche perché dove giro di solito gli impianti sono belli bucati e non sento necessità di modificare ciò che già va piu' che bene.

Chiaramente non e' adatta a chi cazzeggia ovunque, e' un mezzo che va benissimo invece per chi concepisce il mezzo per un sano uso sportivo, gare o meno. Il costo lo trovo ampiamente giustificato, ( 450 euri) la qualità e, indiscutibile, al contrario alcune scelte che comunque non vanno ad intaccare il valore intrinseco del mezzo.

clark 04 maggio 12 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da MiniG (Messaggio 3180824)
Leggo solo ora e da possessore della 811 posso solo dire che mi ci trovo benissimo.
La questione dei ricambi non me la pongo, prendo in rete e trovo qualunque cosa, non so se per durango sia lo stesso, ho trovato più siti che trattano Serpent di quanti trattino Durango, ogni modo Fioroni e' molto ben fornito e tratta il marchio per cui non penso ci siano problemi.

Se proprio devo dire qualcosa che non va della Serpent e' relativo allo sterzo, sembra che ne abbia meno delle altre ma in realtà non e' così, gira in un fazzoletto ma il boomerang offerto nel kit in realta' rende la sterzata molto docile e progressiva, se si vuole di più ci sono ben 3 boomerang che si possono scegliere in funzione di come si preferisce sterzare.

La macchina che avevo in precedenza era una 808 convertita con porta motore EliteRCD e andava come un fulmine, anche con le lipo da 4S su un fianco ed il motore dall'altro ( soluzione che non mi ha mai convinto) era ben bilanciata e curvava alla perfezione tanto che sembrava averne troppo.

Con la Serpent lo sterzo e' meno brusco e un po più prevedibile, il retrotreno segue molto meglio ed e' infinitamente meglio bilanciata, le sospensioni sono stupefacenti, si possono adottare delle membrane particolari per piste " alla Americana" che pero' non ho avuto occasione di provare anche perché dove giro di solito gli impianti sono belli bucati e non sento necessità di modificare ciò che già va piu' che bene.

Chiaramente non e' adatta a chi cazzeggia ovunque, e' un mezzo che va benissimo invece per chi concepisce il mezzo per un sano uso sportivo, gare o meno. Il costo lo trovo ampiamente giustificato, ( 450 euri) la qualità e, indiscutibile, al contrario alcune scelte che comunque non vanno ad intaccare il valore intrinseco del mezzo.


Mini mi dai qualche sito dove prendere ricambi serpent?con che set-up stai girando?


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