BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Delicatine queste auto moderne... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/240446-delicatine-queste-auto-moderne.html)

ulisse031 24 febbraio 12 15:43

Delicatine queste auto moderne...
 
Ho comprato venerdì scorso la SK-10 con batterie lipo 4800 mAh, l'ho usata fin'ora 4 volte,

Ho girato sabato 30' senza nessun inconveniente
Ho girato domenica 25' e una ruota è andata per i fatti suoi (il frena filetti ha fallito il compito)
Ho girato martedì 20' e una vite del sistema di sterzo si è svitata facendomi fare un dritto da paura (senza conseguenze per la macchina)
Ho girato oggi per una mezzoretta e mi si è sgranato il servo, inoltre ho perso uno dei due braccetti omocinetici della trasmissione posteriore (non ho idea di come sia successo)

La tratto anche parecchio bene (credo) niente pista, ho un giardino parecchio grande e giro avanti e indietro li, cercando di imparare le traiettorie ecc, certo, ogni tanto mi ribalto, ma credo capiti a tutti....

pappa 24 febbraio 12 16:39

Qual'è l'auto moderna ? :fiu::fiu::fiu:

ulisse031 24 febbraio 12 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3059930)
Qual'è l'auto moderna ? :fiu::fiu::fiu:

Una sk-10, rispetto all'ultima volta che ne ho comprata una (20 anni fa) è moderna, poi magari non è moderna in senso assoluto.

dario77 24 febbraio 12 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da ulisse031 (Messaggio 3059935)
Una sk-10, rispetto all'ultima volta che ne ho comprata una (20 anni fa) è moderna, poi magari non è moderna in senso assoluto.

e quella che avevi era più resistente? Quale mezzo era?:fiu:

pappa 24 febbraio 12 16:48

ma che marca è ? scusa ma non la conosco.....TT , Kyosho , tamiya,Mugen......:blink:

ulisse031 24 febbraio 12 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da dario77 (Messaggio 3059950)
e quella che avevi era più resistente? Quale mezzo era?:fiu:

Purtroppo non me lo ricordo più, è passato troppo tempo, anche perchè avevo abbandonato del tutto la passione per le macchine per 20 anni, mi è ripresa da pochissimo...certo era ben più resistente, il massimo che mi succedeva era lo sgancio del comando dello sterzo o la sgranatura del servo, sempre dello sterzo, certo andava un po' più piano...

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3059951)
ma che marca è ? scusa ma non la conosco.....TT , Kyosho , tamiya,Mugen......:blink:

Scusa hai ragione, è che se metti sk-10 in google appare subito, davo per scontato fosse inutile specificarlo.
E' una caster racing, sk10 versione rtr.

tony arms 24 febbraio 12 16:55

Per certi versi hai ragione, è sceso il peso dei modelli ma anche la loro robustezza... Ho visto che molti buggy attuali ad esempio hanno pali della trasmissione belli leggeri ma da neanche 3 4 mm contro i 5 6mm di un mezzo vecchio.. Magari ci sono meno rischi di far fuori braccetti ecc per il minor peso peró mi sembrano un pó piú fragili nel complesso ma sicuramente più prestazionali!

dario77 24 febbraio 12 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da ulisse031 (Messaggio 3059959)
certo andava un po' più piano...

Bravo, è proprio qst che volevo sentire.
A resistenza le odierne rtr sono inferiori anche alle passate GIG NIKKO!:fiu:

Ma la nikko andava a 10/15Kmh, non cappottava, e non c'era bisogno di imparare le traiettorie.

Oggi una rtr brushless viaggia a 80Kmh, fa salti di due metri e può rotolare in cappottamento per decine di metri...

Il paragone non è fattibile...:uhm:

culatello 24 febbraio 12 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da ulisse031 (Messaggio 3059822)
Ho comprato venerdì scorso la SK-10 con batterie lipo 4800 mAh, l'ho usata fin'ora 4 volte,

Ho girato sabato 30' senza nessun inconveniente
Ho girato domenica 25' e una ruota è andata per i fatti suoi (il frena filetti ha fallito il compito)
Ho girato martedì 20' e una vite del sistema di sterzo si è svitata facendomi fare un dritto da paura (senza conseguenze per la macchina)
Ho girato oggi per una mezzoretta e mi si è sgranato il servo, inoltre ho perso uno dei due braccetti omocinetici della trasmissione posteriore (non ho idea di come sia successo)

La tratto anche parecchio bene (credo) niente pista, ho un giardino parecchio grande e giro avanti e indietro li, cercando di imparare le traiettorie ecc, certo, ogni tanto mi ribalto, ma credo capiti a tutti....

aspetta di avere i primi problemi ai differenziali,perchè prima o poi:rolleyes:.......
per ora non hai visto nulla, per questo consigliavo la hyper tt.

i2701 24 febbraio 12 17:23

ragazzi, qualche mese fa ho comprato una 1/10 buggy, provata 2 volte e rivenduta subito, troppo fragile e la mia non era un rtr


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002