BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Indecisione off-road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/240334-indecisione-off-road.html)

Mordor 23 febbraio 12 14:26

Indecisione off-road
 
Salve, dato il mio ridotto budget (150€ x iniziare) vorrei prendere un modello di auto off-road per cazzeggio. Se poi inizia la passione posso pensare di andare oltre.

Sono indeciso tra:
- Maverick Strada XB Evo RTR Buggy MV12601
- Thunder Tiger Phoenix BX II 2WD Buggy 2.4GHz (Green) TT6540-F74

Quale dei due modelli è migliore in termini di affidabilità, resistenza e possibilità di durata nel tempo?

Grazie mille.

kassym 23 febbraio 12 14:44

ciao...guarda li ho avuti entrambi.....la strada immagino sia la versione brushed...io vevo la brushless....diciamo che ha diversi problemi..come le torri degli ammortizzatori che sono di alluminio scadente e appena ti ribalti tendono a piegarsi.....la Phoenix è molto simile alla associated b3....io per esempio ci montavo tranquillamente sia gli ammortizzatori che le corone della Asso! la Phoenix ha anche un motore brushed più potente un 17T ed è 2wd la strada nella vers. brushed ha un semplice 540 ma è una 4wd
Quindi se vuoi rimanere su queste rtr ti consiglio la phoenix....ma se puoi aspettare e risparmiare qualche cosa ti consiglio di prendere in considerazione altri modelli come le caster e le stesse Associated o losi...ovviamente hanno altri prezzi!!! oppure considera l'idea di prenderla in kit....forse trovi qualche buon compromesso!

comunque io mi rimetto ai più esperti, sicuramente ti sapranno dare consigli più precisi!

dario77 24 febbraio 12 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da Mordor (Messaggio 3057618)

Quale dei due modelli è migliore in termini di affidabilità, resistenza e possibilità di durata nel tempo?

Grazie mille.

Se cerchi un modello da piazzale, come dici tu solo per iniziare, con spesa max 150 €, non puoi cercare affidabilità, resistenza e durata nel tempo...:uhm:, certo è che se qst due modelli li tieni sempre sullo scaffale troverai qst caratteristiche...:icon_rofl

Il mio giudizio? Entrambi cessi...la tiger poi di ergal non ha proprio niente, quelle torrette si rompono solo a guardarle...a questo punto comprati qst:

RC Hot Rod scala 1:8 - scala 1:8 - toy hobby - Motorama r/c :icon_rofl

Cmq a quel prezzo e per iniziare BENE comprati la buggy Stuck-up HengLong:
telaio in ergal, Torrette e ammo in ergal, differenziali in acciaio, perfettamente uppabile con brushless e costa veramente poco.
Io ho iniziato 3 anni fa con qst e ancora viaggia (quella del mio avatar), ricambi su ebay o dal sito italiano HL.

La trovi qui a 149€ con brushed + spedizione
www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

:D:D:D



I

Mordor 24 febbraio 12 18:22

Da valutare anche questo modello, sommando un pacco batterie ed un caricatore (potreste suggerirmene uno?).

Ansmann Racing Mad Rat 2.4GHz - RTR 124000006

dario77 24 febbraio 12 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da Mordor (Messaggio 3060174)
Da valutare anche questo modello, sommando un pacco batterie ed un caricatore (potreste suggerirmene uno?).

Ansmann Racing Mad Rat 2.4GHz - RTR 124000006

Scusa, ma non vedi che è uguale al tiger phoenix?
Non vedi il telaio, le torrette, gli ammo, tutto in plastica?
Niente da dire se lo vuoi comprare, affari tuoi, ma se continui a ignorare i consigli postando giocattoli...

Ti ricordo che la discussione l'hai cominciata tu chiedendo con 150€ più affidabilità possibile...

Con quei soldi prendi poco, vero ma sicuramente di meglio, poi fai tu!!!!

donny 24 febbraio 12 18:58

salve.....
la motorama r/c è fantastica :icon_rofl
cmq ti posso dire x la mia piccola esperienza che se vuoi iniziare e ti vuoi far piacere
questo hobby ti conviene spendere quacosa di più (tipo io come primo modello ho preso i rustler vxl e sno stra sodisfatto 300$+ salasso di 75$ di dogana :angry:) perchè se prendi un giocattolo del genere spendi 150 e ti passa la voglia di continuare quest'hobby
cmq ti conviene prendere qualcosa di meglio e spendere un po' di + (ascolta dario77 che sa dare ottimi consigli :wink:)
ci vediamo

Mordor 24 febbraio 12 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da dario77 (Messaggio 3060217)
Scusa, ma non vedi che è uguale al tiger phoenix?
Non vedi il telaio, le torrette, gli ammo, tutto in plastica?
Niente da dire se lo vuoi comprare, affari tuoi, ma se continui a ignorare i consigli postando giocattoli...

Ti ricordo che la discussione l'hai cominciata tu chiedendo con 150€ più affidabilità possibile...

Con quei soldi prendi poco, vero ma sicuramente di meglio, poi fai tu!!!!

Stavo postando prima di leggere la tua risposta .. non ti arrabbiare sto solo cercando di capire cosa posso prendere senza dover ogni 10 minuti dover mettere mano agli attrezzi xchè mi si è rotto qualcosa. Ho visto il tuo buggy, a vedersi sembra buono ma poiché non me ne intendendo chiedo consiglio x questo.

dario77 24 febbraio 12 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Mordor (Messaggio 3060264)
Stavo postando prima di leggere la tua risposta .. non ti arrabbiare sto solo cercando di capire cosa posso prendere senza dover ogni 10 minuti dover mettere mano agli attrezzi xchè mi si è rotto qualcosa.

Anche con mezzi prof la manutenzione è all'ordine del giorno, quindi con rtr a basso costo il lavoro aumenta...:uhm:
Poi con certi accorgimenti si può prolungare la vita dei pezzi,ad es basta non fare fare ad un buggy quello che spetta ad un monster,,,:P

Citazione:

Originalmente inviato da Mordor (Messaggio 3060264)
Ho visto il tuo buggy, a vedersi sembra buono ma poiché non me ne intendendo chiedo consiglio x questo.

Guarda a qst prezzo è il top, certo il brushed ti stancherà subito ma con 70/80 euro passi a combo ezrun e viaggi, guarda il video

http://www.youtube.com/watch?v=A9hOQdiXxEg

Mordor 25 febbraio 12 10:09

Ciao,

credo che la mia scelta ricadrà sul modello da te indicatoci. Alcune altre informazioni:
- quale combo brushless conviene montare su questa auto senza dover spendere un capitale?
- si usano lipo una volta montato il brushless?
- dovrò quindi prendere un carica batterie x lipo .. avete consigli?

Grazie ancora.

dario77 25 febbraio 12 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Mordor (Messaggio 3061159)
Ciao,

credo che la mia scelta ricadrà sul modello da te indicatoci. Alcune altre informazioni:
- quale combo brushless conviene montare su questa auto senza dover spendere un capitale?
- si usano lipo una volta montato il brushless?
- dovrò quindi prendere un carica batterie x lipo .. avete consigli?

Grazie ancora.

Con qst combo RUGGISCE...: Evil:

Big discount ~ EZRUN COMBO B5 8.5T 4000kv Motor + 60A ESC+card RC 1/10 Car | eBay

A qst punto le lipo sono fondamentali una 3s 4000mah 30c è più che buona
E infine un imax B6, certo c'è di molto meglio (combo a parte) ma stiamo cercando di avere il meglio con poco...:wink:

Tot altri 150€ circa...ma purtroppo bisogna spenderli se ci si vuol divertire...(vedrai, ti stuferai presto del brushed e della nicd in dotazione)!!!

Mordor 25 febbraio 12 17:36

Intendi questo caricatore:
iMAX B6 LiPo Li-Polymer Balance Digital Charger BC125 | eBay

Qualcuno ha comprato da questo negozio? E' serio? Spedizione sicure e veloce o tempi biblici? Dogana?

donny 25 febbraio 12 18:58

comprati questo Imax B6AC Akku Lipo NiMh B6+AC Balancer Charger battery | eBay
è ac cioè a l'alimentatore incluso se no lo devi comprare ha parte, si trova negli usa quindi in 15 giorni arriva ed ha anche dei cavi per adattare le lipo(se non sbaglio ma mi sembra di sì) paga con paypal ed hai sempre la sicurezza :wink:
ciao

dario77 25 febbraio 12 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da donny (Messaggio 3061773)
è ac cioè a l'alimentatore incluso se no lo devi comprare ha parte, si trova negli usa quindi in 15 giorni arriva ed ha anche dei cavi per adattare le lipo(se non sbaglio ma mi sembra di sì) paga con paypal ed hai sempre la sicurezza :wink:
ciao

:approved:

carusaccio 25 febbraio 12 20:29

guarda se ti interessa l' imax.... io ne ho uno nuovo nuovo ( usato si e no 8 volte ) acquistato un mese e mezzo fa.... ovviamente compreso di scatola...accessori... e alimentatore esterno puoi vederlo qui http://www.baronerosso.it/forum/merc...accessori.html

:wink:

Mordor 27 febbraio 12 13:58

Salve, ormai sono convinto di andare sulla HL ma avrei solamente una domanda:
- mi sembra che con il buggy possa girare solo su piazzali asfaltati o terra battuta, dico male? Per girtare su sabbia o terrini ghiaiosi forse è meglio se prendessi il truggy (sempre HL - Weight Grande) nella medesima pag web?

Grazie

andry-96 27 febbraio 12 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da Mordor (Messaggio 3064650)
Salve, ormai sono convinto di andare sulla HL ma avrei solamente una domanda:
- mi sembra che con il buggy possa girare solo su piazzali asfaltati o terra battuta, dico male? Per girtare su sabbia o terrini ghiaiosi forse è meglio se prendessi il truggy (sempre HL - Weight Grande) nella medesima pag web?

Grazie

forse su ghiaia ce la fai anche col buggy ma se non vai in pista col truggy puoi andare un po ovunque

one101one 27 febbraio 12 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da carusaccio (Messaggio 3061941)
guarda se ti interessa l' imax.... io ne ho uno nuovo nuovo ( usato si e no 8 volte ) acquistato un mese e mezzo fa.... ovviamente compreso di scatola...accessori... e alimentatore esterno puoi vederlo qui http://www.baronerosso.it/forum/merc...accessori.html

:wink:

ciao, guardavo la tua himoto, non sembra male, ma è brusched vero? i ricambi dove si trovano? dato che anche io la sto cercando una, mi sto informando un pò...

Mordor 28 febbraio 12 09:55

Salve,

il modello di truggy Weight Grande sul sito della HL è il medesimo di questa inserzione RC Radio Control Car 1/10 Weight Grade Off Road Monster Truck Truggy 3851-4 | eBay xchè vedo ci sono circa 40€ di differenza! Altra domanda, da quel che si vede nelle foto il modello non ha copricorona e quindi sassi o altro si può infilare là dentro. C'è soluzione a ciò?

Grazie

Guisdilberto 28 febbraio 12 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da Mordor (Messaggio 3066487)
Salve,

il modello di truggy Weight Grande sul sito della HL è il medesimo di questa inserzione RC Radio Control Car 1/10 Weight Grade Off Road Monster Truck Truggy 3851-4 | eBay xchè vedo ci sono circa 40€ di differenza! Altra domanda, da quel che si vede nelle foto il modello non ha copricorona e quindi sassi o altro si può infilare là dentro. C'è soluzione a ciò?

Grazie

Basta che ti fai un piccolo copricorona in plasticard. Va bene pure quello recuperato da vaschette di gelato finite, lo fissi con un po' di bi-adesivo, o meglio con degli strap.

carusaccio 28 febbraio 12 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da one101one (Messaggio 3065753)
ciao, guardavo la tua himoto, non sembra male, ma è brusched vero? i ricambi dove si trovano? dato che anche io la sto cercando una, mi sto informando un pò...

si è la versione brushed... io la sto vendendo perchè mi sono fatto una 1:8 ;)

per i ricambi li trovi praticamente ovunque ( dcmodel... ebay... panificio sotto casa hihi ).

ps se ne stai cercando una... la mia in vendita è praticamente nuova :D ( davvero ).
e c'è anche l' imax b6 :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002