BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Mbx6 eco ready - consigli??? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/239975-mbx6-eco-ready-consigli.html)

andysac 20 febbraio 12 13:47

Mbx6 eco ready - consigli???
 
2 Allegato/i
La mucca arrivata lo scorso mese è pronta a pascolare...
Come vi sembra? Ho cablato bene essendo alla prima esperienza con l'elettrico???
Vi chiedo se ci sia qualche dritta da segnalare per non fumare l'esc e fare altri danni alla parte elettrica.
Avrei questi dubbi:
L'esc va bene fascettato? Ho messo sotto un tappetino di lattice
Il pignone si serie da 15 va bene? Con motore da 1900 a 4S
La retromarcia la attivo?
Qual'è' la temperatura max che deve raggiungere in motore? (quando ci sarà caldo...)

Saluti
Andrea

ilsindaco66 20 febbraio 12 14:07

Non so darti consigli perché ne capisco sicuramente meno di te :D, solo una curiosità, l'interruttore dell'ESC hai intenzione di fissarlo e se si, come?


Edit: Il servo mi sembra un Vortex, che modello è?

Ciao

totosalva 20 febbraio 12 15:00

ciao ,sbaglio o hai usato per collegare l'esc al motore fili più piccoli di quelli
esc -batteria??

ulisse031 20 febbraio 12 15:51

La cablatura mi sembra ottima, bella pulita.
Purtroppo non vedo bene come è stato messo l' esc, visto così mi sembra quasi che sia parzialmente fuori dalla base... se fosse così non credo vada bene, mentre per le fascette non c'è problema.
Il ricevitore dovè? sembrerebbe sotto l' esc.... se c'è posto lo sposterei.

Ivanone 20 febbraio 12 16:45

La ricevente è nel porta ricevente davanti al servo

racis dj 20 febbraio 12 17:38

solo una cosa...l'interruttore è volante? Non si vede bene dalle foto...
Cerca di fissarlo e metterlo in posizione che prendendo una botta di lato non si spenga...in pista succede a molti...ed infatti molti lo eliminano,ponticellandolo
Ciao

andysac 20 febbraio 12 19:10

si, mi sono accorto che l'interruttore era ancora volante quando ho fatto le foto.
l'avrei messo con il biadesivo di fianco all'esc incollato orizzontare sul guscio laterale.
SI, I fili sono leggermente più piccoli ma sono 10 awg. i fili delle Turnigy sono mostruosi, 8 awg, quasi non ci starebbero a saldarli sull'esc.

andysac 20 febbraio 12 19:11

il servo è un digitale Vortex 1308


Citazione:

Originalmente inviato da ilsindaco66 (Messaggio 3050342)
Non so darti consigli perché ne capisco sicuramente meno di te :D, solo una curiosità, l'interruttore dell'ESC hai intenzione di fissarlo e se si, come?


Edit: Il servo mi sembra un Vortex, che modello è?

Ciao


pabi69 20 febbraio 12 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da andysac (Messaggio 3050283)
La mucca arrivata lo scorso mese è pronta a pascolare...
Come vi sembra? Ho cablato bene essendo alla prima esperienza con l'elettrico???
Vi chiedo se ci sia qualche dritta da segnalare per non fumare l'esc e fare altri danni alla parte elettrica.
Avrei questi dubbi:
L'esc va bene fascettato? Ho messo sotto un tappetino di lattice
Il pignone si serie da 15 va bene? Con motore da 1900 a 4S
La retromarcia la attivo?
Qual'è' la temperatura max che deve raggiungere in motore? (quando ci sarà caldo...)

Saluti
Andrea

Ciao, bel lavoro... io ho la stessa combo sullo stesso mezzo ed il motore l' ho montato con le piazzole di saldatura dei cavi rivolte verso l' alto... mi sembra che il tutto resti più protetto.
L' esc fascettato va benone... il pignone da 15 è la morte sua ( in senso buono )...
Non mi resta che augurarti buon divertimento....
Ciao,
Marco

Pierfrancesco 20 febbraio 12 20:35

Ma non è corto un 15 col 1900? Non conosco quel motore, magari ha un allungo da bestia, ma io col 1900 Leopard (so bene che non è proprio la stessa cosa), ho rapportato 17/44...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002