Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 10:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse031
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Messaggi: 94
Nuovo acquisto... primi dubbi

Dunque... venerdì ho acquistato una Caster Racing SK10 rtr a cui ho aggiunto una batteria da 4800 mAh lipo.
E' tanto che non avevo in mano una macchinina elettrica, se non sono passati vent'anni poco ci manca, percui magari le cose sono cambiate.
Volevo chiedere una cosa, tenendo le 4 ruote alzate da terra, con batteria staccata, se giro una qualsiasi delle ruote a mano dovrebbe iniziate a girare in senso contrario la ruota opposta per effetto del differenziale, ma questo non avviene, o avviene in minima parte.
Girando una qualsiasi delle ruote, (avviene maggiormente in quelle posteriori) iniziano a girare tutte le altre, compreso il motore.
Con le ruote anteriori la cosa si evidenzia meno, ogni tanto gira in senso contrario la ruota opposta, ogni tanto inizia a girare tutto compreso il motore.
La macchina in se mi sembra andare bene, l'ho lanciata un po' e mi sembra tutto in regola, devo registrare un po' le sospensioni che sono troppo dure, e devo mettere mano al ventolino dell' esc che è stato serrato troppo e sbatte sulle alette girando male.
C'è inoltre una ruota che credo sia stata montata male dalla casa, il battistrada è ovalizzato, quindi la macchina quando è lanciata saltella un po'.
Sapete se è possibile che sia stata montato male il battistrada?
Spero di essere stato chiaro.
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 10:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse031 Visualizza messaggio
Dunque... venerdì ho acquistato una Caster Racing SK10 rtr a cui ho aggiunto una batteria da 4800 mAh lipo.
E' tanto che non avevo in mano una macchinina elettrica, se non sono passati vent'anni poco ci manca, percui magari le cose sono cambiate.
Volevo chiedere una cosa, tenendo le 4 ruote alzate da terra, con batteria staccata, se giro una qualsiasi delle ruote a mano dovrebbe iniziate a girare in senso contrario la ruota opposta per effetto del differenziale, ma questo non avviene, o avviene in minima parte.
Girando una qualsiasi delle ruote, (avviene maggiormente in quelle posteriori) iniziano a girare tutte le altre, compreso il motore.
Con le ruote anteriori la cosa si evidenzia meno, ogni tanto gira in senso contrario la ruota opposta, ogni tanto inizia a girare tutto compreso il motore.
La macchina in se mi sembra andare bene, l'ho lanciata un po' e mi sembra tutto in regola, devo registrare un po' le sospensioni che sono troppo dure, e devo mettere mano al ventolino dell' esc che è stato serrato troppo e sbatte sulle alette girando male.
C'è inoltre una ruota che credo sia stata montata male dalla casa, il battistrada è ovalizzato, quindi la macchina quando è lanciata saltella un po'.
Sapete se è possibile che sia stata montato male il battistrada?
Spero di essere stato chiaro.
per i differenziali se non sbaglio ha quelli a sfere quindi il posteriore è normale l' anteriore penso vada stretto poi dopo 2/3 ore di guida devi aprire i differenziali pulirli e rimettere i grassi speciali
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 10:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse031
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Messaggi: 94
Grassi speciali? Mi puoi dire qualche cosa al riguardo? che caratteristiche deve avere?
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse031 Visualizza messaggio
Grassi speciali? Mi puoi dire qualche cosa al riguardo? che caratteristiche deve avere?
penso serva grasso grafitato e grasso siliconico ma è meglio che chiedi agli altri io non ho mezzi con questi differenziali penso ci sia la modifica per usare diff a satelliti ma non so quanto costa
P S
chi piu spende meno spende
__________________
Footy ITA 107

Ultima modifica di andry-96 : 20 febbraio 12 alle ore 11:03
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
per quello che ne so io, su questo mezzo è necessario l upgrade dei differenziali con quelli a satellite...

chi ha questo mezzo dice che è un upgrade " essenziale " visto che gli ingranaggi di base durano ben poco...
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
per quello che ne so io, su questo mezzo è necessario l upgrade dei differenziali con quelli a satellite...

chi ha questo mezzo dice che è un upgrade " essenziale " visto che gli ingranaggi di base durano ben poco...
ripeto chi piu spende meno spende
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
ripeto chi piu spende meno spende
su quello sono d' accordo con te.... ma qui si parla di un upgrade essenziale ( a detta dei possessori di questo mezzo ).

se avessimo parlato di sostituire le torrette in ergal... con quelle in carbonio.... capirei la tua affermazione... ma qui si parla d' altro
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
su quello sono d' accordo con te.... ma qui si parla di un upgrade essenziale ( a detta dei possessori di questo mezzo ).

se avessimo parlato di sostituire le torrette in ergal... con quelle in carbonio.... capirei la tua affermazione... ma qui si parla d' altro
no no è per un altra cosa penso che lui abbia capito
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
ah ok... avevo visto il mio quote e pensavo ti riferissi a quello
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse031
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Messaggi: 94
@andry-96 ho capito che chi più spende meno spende, infatti non ho preso una cinesata, ma se tutti la pensassero come te il mondo sarebbe pieno di Hyper TT, e visto che così non è.... lascia che io abbia acquistato una sk10 rtr, quando quelche pezzo si rompe faccio l'upgrade alla pro, i pezzi ci sono tutti, e così spalmo la spesa.

Quando i differenziali si romperanno li cambierò con quelli pro, non c'è problema, ma ricordiamoci, non faccio e non farò della pista, la uso nel cortile di casa e non avrò certo il tempo di usarla più di una mezz'oretta alla settimana.

Scusate lo sfogo, ma ci sarà poi una via di mezzo fra il PRO e la ciofeca....
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione e primi dubbi syrok Aeromodellismo Principianti 21 26 marzo 11 23:46
Mi presento - Primi dubbi... CasterS10B Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 05 marzo 11 11:28
Whisper-E collaudo e primi dubbi... kinggiamma Aeromodellismo Alianti 5 13 giugno 10 15:51
Prima costruzione..primi dubbi.. Dinotopia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 02 febbraio 10 14:41
primi acquisto esky belt cp nontelodico Elimodellismo Principianti 2 26 marzo 08 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002