BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Problema servo? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/239295-problema-servo.html)

Pinco11 13 febbraio 12 12:28

Problema servo?

Ciao a tutti, ho un problema con la mia auto elettrica...quando l'accendo non va dritta, ma tende ad andare a sinistra, passati 5 minuti e quindi una volta "riscaldata" questo problema scompare e va diritta.
Da cosa può dipendere?Ci sono delle soluzioni?Grazie in anticipo

kuter 13 febbraio 12 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da Pinco11 (Messaggio 3036327)
Ciao a tutti, ho un problema con la mia auto elettrica...quando l'accendo non va dritta, ma tende ad andare a sinistra, passati 5 minuti e quindi una volta "riscaldata" questo problema scompare e va diritta.

Magari se dici marca e modello della macchina/servo qualcosa salta fuori...cosi a cazzum è un pò difficile dare consigli :wacko:

alessio80 13 febbraio 12 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da Pinco11 (Messaggio 3036327)

sei sicuro di non avere giochi qua e la' e' importante che ti spuci tutta quella parte meccanica , dopo di che si prova a cambiare servo anche con uno vecchio in cassetta , se la cosa continua, per esclusione si guarda i volt in entrata della batteria magari sono troppi all inizio se usi un bec con una lipo ma questa cosa puo solo succedere con un bec difettoso.. alla fine guarda la spinetta del servo alla ricevente che non sia sciupata e l integrita di tutto il filo.. questo e' il massimo che potevo fare con i dati da te forniti :wacko:

Pinco11 13 febbraio 12 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da kuter (Messaggio 3036538)
Magari se dici marca e modello della macchina/servo qualcosa salta fuori...cosi a cazzum è un pò difficile dare consigli :wacko:

L'automodello in questione è mf models shock xxl e il servo è rs3000.
Ho provato a controllare tutta la meccanica, sembrerebbe a posto, potrebbe essere la molla del proteggi servo?Oppure la radio (volante un po' storto)?

Messo in posizione neutra il servo, se giro il volante della radio a sinistra torna nella posizione corretta, mentre se giro a destra rimane un po' più spostato.Poi quando vado all'inizio l'auto tende ad andare verso destra, ma poi dopo un po' di tempo senza toccare nulla, va dritta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002