Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 43
Pala da neve e-maxx

Ciao,
data la stagione mi è venuta voglia di montare una pala da neve su uno dei miei e-maxx. In passato da quanche parte ho visto che qualcuno la aveva fatta? Risulta a qualcuno? Inoltre conoscete qualche sito che può vendere una cosa simile magare da modificare o bisogna crearsela da se?
dado0052 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 18:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
------

Non che si capisca molto bene la domanda ma dopo 10 min. di ricerca ti ho trovato fuori questi che potrebbero essere cio' che intendevi….
Pattini da neve per E-Revo e Summit 1:10 - FANTASTICI ! - 49.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Se non centrano nulla…..pardon…ma credo tu indendessi una cosa simile….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 18:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
….

A ok….x il movimento della neve….hmmm questa te la devi fare mi sa' tanto oppure cerchi nei reparti " movimento terra RC " ecco….lì potresti trovare cio' che fa x te' …. chiaramente l' aggancio al mezzo sara' un " fai da te' " ma la pala vera e propria col suo motorino e pistoni vari dovresti trovarli in quel segmento del modellismo….senno' fatti un giro a Verona in Fiera , lì ce' chi ste cose l' ha fatte in mille salse
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 43
Difatti sono andato anche al model game di Bologna ma nella sezione movimento terra mi sono un po scoraggiato perchè i mezzi e i loro pezzi costano delle follie. Mi sa che me la costruirò da solo ma ho dei dubbi sul movimento! Pensavo di mettere un servo per alzarla e abbassarla e uno per farla girare a destra e sinistra. Cerco di rifare il movimeto delle pale vere o avete qualche consiglio?
dado0052 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ci stavo pensando pure io alla poiana da far la rotta col summitsolo che come dici tu non si trova nulla!addirittura m'era venuta un'idea ancora più avanti:la turbina da neveho visto che la valex fà una turbina da spalare i vialetti che è piccola:ovvero larga come il summit,e chi l'adattasse al muso del summitlavorerebbe anche bene..il grosso problema è che ha il motore che và a220volt ovviamente!chi riuscisse a montarci un motore brushless allora sì che si potrebbe fare,ma non me la sento di lanciarmi in questo progetto!e comunque la turbina farebbe sforzare molto meno il mezzo piuttosto che spingere avanti la neve la sputa via quindi molti meno stress meccanici al mezzo!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Ho trovato questi video....adottano pistoni pneumatici per muovere la pala con una bomboletta montata sulla batteria che caricano con un compressore....magari se riesci a recuperare i pistoncini, le valvole e la bomboletta, il telaio e la pala te li fai tu...così forse riesci a risparmiare qualcosa....
Custom T-Maxx E-Maxx Snow Plow - A Closer Look - YouTube
Custom T-Maxx E-Maxx Snow Plow - Pneumatically Controlled - YouTube
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
...

Coi servi ancora ancora credo tu possa fare qualcosa , il sistema robotico ad aria lo vedo gia' moolto piu' complicato….hmmm…
C'e' un axial fatto coi servi e la pala sembra muoversi bene…
Dulcis in fundo….la radio a 4ch c'e' l' hai ??
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 43
Questi video sono spettacolari. è proprio quello che voglio fare io! Però non so se sono in grado di fare tutto il meccanismo comandato ad aria anche se mi sembra che il sito sponsorizzato in fondo venda il kit! Adesso vado a controllare e decido cosa fare!!! è troppo bello vedere l'e-maxx che spala la neve!!!
dado0052 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ci stavo pensando pure io alla poiana da far la rotta col summitsolo che come dici tu non si trova nulla!addirittura m'era venuta un'idea ancora più avanti:la turbina da neveho visto che la valex fà una turbina da spalare i vialetti che è piccola:ovvero larga come il summit,e chi l'adattasse al muso del summitlavorerebbe anche bene..il grosso problema è che ha il motore che và a220volt ovviamente!chi riuscisse a montarci un motore brushless allora sì che si potrebbe fare,ma non me la sento di lanciarmi in questo progetto!e comunque la turbina farebbe sforzare molto meno il mezzo piuttosto che spingere avanti la neve la sputa via quindi molti meno stress meccanici al mezzo!
è una gran bella idea quella della turbina. Hai visto i video qui sotto? Effettivamente il mezzo fa un po fatica a spalare la neve davanti! Potresmi mandarmi il link o il nome del modello della turbina che hai trovato che la voglio vedere e fare anche una botta di conti di quanto verrebbe a castare il tutto?
Grazie
dado0052 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 12:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
dovrebbe esser questa , ma ne vale la pena spendere così tanto? considerando che bisogna anche riadattarla?
SPAZZANEVE ELETTRICO FLAKE 1300 VALEX 1497700 SPAZZA NEVE 1300W GARANZIA ITALIA | eBay






-
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Forellino Su Pala GIROSCOPIX Elimodellismo in Generale 12 07 giugno 11 23:21
e-maxx o non e-maxx, questo e' il dilemma pasty Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 86 03 maggio 10 16:50
Assetto E-maxx da neve Gadget Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 31 dicembre 09 17:21
bi pala o tri pala oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 27 dicembre 07 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002