BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Pala da neve e-maxx (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/234707-pala-da-neve-e-maxx.html)

dado0052 04 gennaio 12 21:32

Pala da neve e-maxx
 
Ciao,
data la stagione mi è venuta voglia di montare una pala da neve su uno dei miei e-maxx. In passato da quanche parte ho visto che qualcuno la aveva fatta? Risulta a qualcuno? Inoltre conoscete qualche sito che può vendere una cosa simile magare da modificare o bisogna crearsela da se?

t-tommj 05 gennaio 12 18:38

------
 
Non che si capisca molto bene la domanda ma dopo 10 min. di ricerca ti ho trovato fuori questi che potrebbero essere cio' che intendevi….
Pattini da neve per E-Revo e Summit 1:10 - FANTASTICI ! - 49.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Se non centrano nulla…..pardon…ma credo tu indendessi una cosa simile….

t-tommj 05 gennaio 12 18:46

….
 
A ok….x il movimento della neve….hmmm questa te la devi fare mi sa' tanto oppure cerchi nei reparti " movimento terra RC " ecco….lì potresti trovare cio' che fa x te' …. chiaramente l' aggancio al mezzo sara' un " fai da te' " ma la pala vera e propria col suo motorino e pistoni vari dovresti trovarli in quel segmento del modellismo….senno' fatti un giro a Verona in Fiera , lì ce' chi ste cose l' ha fatte in mille salse:wink:

dado0052 07 gennaio 12 10:55

Difatti sono andato anche al model game di Bologna ma nella sezione movimento terra mi sono un po scoraggiato perchè i mezzi e i loro pezzi costano delle follie. Mi sa che me la costruirò da solo ma ho dei dubbi sul movimento! Pensavo di mettere un servo per alzarla e abbassarla e uno per farla girare a destra e sinistra. Cerco di rifare il movimeto delle pale vere o avete qualche consiglio?

general lee 07 gennaio 12 17:48

ci stavo pensando pure io alla poiana da far la rotta col summit:Dsolo che come dici tu non si trova nulla!addirittura m'era venuta un'idea ancora più avanti:la turbina da neve:Dho visto che la valex fà una turbina da spalare i vialetti che è piccola:ovvero larga come il summit,e chi l'adattasse al muso del summitlavorerebbe anche bene..il grosso problema è che ha il motore che và a220volt ovviamente!chi riuscisse a montarci un motore brushless allora sì che si potrebbe fare,ma non me la sento di lanciarmi in questo progetto!e comunque la turbina farebbe sforzare molto meno il mezzo piuttosto che spingere avanti la neve la sputa via quindi molti meno stress meccanici al mezzo!

salentoskr 07 gennaio 12 18:48

Ho trovato questi video....adottano pistoni pneumatici per muovere la pala con una bomboletta montata sulla batteria che caricano con un compressore....magari se riesci a recuperare i pistoncini, le valvole e la bomboletta, il telaio e la pala te li fai tu...così forse riesci a risparmiare qualcosa....B)
Custom T-Maxx E-Maxx Snow Plow - A Closer Look - YouTube
Custom T-Maxx E-Maxx Snow Plow - Pneumatically Controlled - YouTube

t-tommj 07 gennaio 12 21:42

...
 
Coi servi ancora ancora credo tu possa fare qualcosa , il sistema robotico ad aria lo vedo gia' moolto piu' complicato….hmmm…
C'e' un axial fatto coi servi e la pala sembra muoversi bene…
Dulcis in fundo….la radio a 4ch c'e' l' hai ??

dado0052 11 gennaio 12 11:46

Questi video sono spettacolari. è proprio quello che voglio fare io! Però non so se sono in grado di fare tutto il meccanismo comandato ad aria anche se mi sembra che il sito sponsorizzato in fondo venda il kit! Adesso vado a controllare e decido cosa fare!!! è troppo bello vedere l'e-maxx che spala la neve!!!

dado0052 11 gennaio 12 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 2960868)
ci stavo pensando pure io alla poiana da far la rotta col summit:Dsolo che come dici tu non si trova nulla!addirittura m'era venuta un'idea ancora più avanti:la turbina da neve:Dho visto che la valex fà una turbina da spalare i vialetti che è piccola:ovvero larga come il summit,e chi l'adattasse al muso del summitlavorerebbe anche bene..il grosso problema è che ha il motore che và a220volt ovviamente!chi riuscisse a montarci un motore brushless allora sì che si potrebbe fare,ma non me la sento di lanciarmi in questo progetto!e comunque la turbina farebbe sforzare molto meno il mezzo piuttosto che spingere avanti la neve la sputa via quindi molti meno stress meccanici al mezzo!

è una gran bella idea quella della turbina. Hai visto i video qui sotto? Effettivamente il mezzo fa un po fatica a spalare la neve davanti! Potresmi mandarmi il link o il nome del modello della turbina che hai trovato che la voglio vedere e fare anche una botta di conti di quanto verrebbe a castare il tutto?
Grazie

BRUCIO 11 gennaio 12 12:13

dovrebbe esser questa , ma ne vale la pena spendere così tanto? considerando che bisogna anche riadattarla?
SPAZZANEVE ELETTRICO FLAKE 1300 VALEX 1497700 SPAZZA NEVE 1300W GARANZIA ITALIA | eBay






-


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002