BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Kyosho Ultima SC (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/233785-kyosho-ultima-sc.html)

Miguelon 07 febbraio 12 00:41

...intendevo sc ultima..scusate...:fiu:

minelli 07 febbraio 12 20:46

Bè si tratta di due mezzi molto diversi... 2wd contro 4wd.
Non conosco nello specifico il Losi ma di sicuro, conoscendo gli altri modelli di questa casa, stai sul sicuro.

Miguelon 07 febbraio 12 21:06

Si assolutamente diversi hai ragione....ero molto attirato dall'ultima e dal prezzo comq molto competitivo!!! E poi esteticamente èbellissima!
Ottimo acquisto complimenti!
Piuttosto da guidare com'è come 2wd? Stabile o scoda?
Aparte sulla neve ovviamente....
Ah geniali le fascette come catene!

tony arms 07 febbraio 12 21:14

ti rispondo per quello che è il comportamento dello slash 2wd, non è così sovrasterzante come sembra tende a scaricare tutto sulla ruota più libera senza scomporre il dietro.. in velocità vista la disposizione dei pesi è addirittura sottosterzante B)

Miguelon 07 febbraio 12 23:06

Grazie!
Lo slash mi da'l'idea di robustezza estrema...è proprio così?

Buonuomo183 08 febbraio 12 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da Miguelon (Messaggio 3025124)
Grazie!
Lo slash mi da'l'idea di robustezza estrema...è proprio così?

Io ce l'ho,posso dirti che per quel poco che l'ho usato(1 scarica e poi tanta neve :uhm: ) in pista salta,attera di lato, cappotta...Niente...sarà che sono abituato al revino e ogni tanto vola e rotola per un paio di metri lo rimetti dritto e riparte...per adesso è bello "tosto",è pure difficile farlo girare col motore di serie a spazzole... cmq basta ot :D qui si parla di kyosho :D veramente un bel mezzo... :wink:

alessio80 08 febbraio 12 03:21

Citazione:

Originalmente inviato da minelli (Messaggio 2940629)
Ebbene si... ho comprato uno Short Course e per giunta pure RTR.
Mai avrei pensato di acquistare uno Short Course (lenti e impacciati) e per di più RTR (questo è il primo RTR che compro dopo svariati kit posseduti) ma complice un'ottima offerta ho deciso di fare l'acquisto: Kyosho Ultima SC.
Ovviamente tutta l'elettronica standard se ne andrà in vendita su qualche mercatino il prima possibile per un più felice rimpiazzo.

Oggi l'ho provato per la prima volta!
Prima di provarlo ho fatto un controllo generale del montaggio del mezzo: ho riprogrammato il regolatore, controllato tutte le viti e verificato la presenza di grasso e frenafiletti. Il montaggio di fabbrica è abbastanza buono; franafiletti e grasso presenti nei punti giusti e viteria in ordine. Due sole imprecisioni: grano del pignone lento e un dado ferma ruota poco stretto... del primo me ne sono accorto subito e l'ho sistemato prima della "prova". Il dado ruota invece mi è sfuggito ("ma mica si saranno scordati di tirare i dadi delle ruote?!" questo mi sono chiesto) e me ne sono accorto dopo dieci minuti di funzionamento quando è partita una ruota durante una curva.

La prova si è svolta per lo più sullo sterrato misto ad erba e in minima parte su asfalto. Sono rimasto decisamente impressionato dal comportamento del modello; l'Ultima si muove con notevole agilità mostrando un carattere che è più pistaiolo che da "pratino dietro casa". Ben bilanciata nei salti che, se affrontati mantenendo il gas tirato, si concludono sempre con l'atterragio della macchina su tutte e quattro le ruote. Rapida nei cambi di direzione e molto stabile in curva; la mia sensazione è stata quella di guidare un modello molto più semplice da domare rispetto alla B4 che avevo prima ma comunque molto performante. Ovviamente le prestazioni sono quelle di uno SC e non di un buggy ma posso assicurare che guidando l'Ultima si ha la sensazione che il modello faccia tutto quello che gli si chiede e senza particolari difficoltà.
Chiaramente ci sono tutte le limitazioni dell'elettronica standard: motore poco performante, regolatore non programmabile e servo poco prestante... tuttavia nulla impedisce a questo automodello di far divertire chi è alla guida.
Robusto e affidabile!? Mah! ancora non posso dirlo. Dopo soli 40 minuti di utilizzo ovviamente non si è rotto nulla ma devo dire anche che non ho dato grandi colpi. Qualche atterraggio sbagliato c'è stato, idem per qualche buca o sasso un pò più grande che ha fatto impennare il modello sulle ruote anteriori... di robustezza però ne riparleremo magari tra una decina di scariche.
Note dolenti: due le grandi critiche mosse dagli utilizzatori di questo modello. Una riguarda gli assali posteriori accusati di eccessiva fragilità e l'altra, più nominata, riguarda gli ammortizzatori che pare perdano molto olio.
Effettivamente posso dire che gli ammortizzatori posteriori hanno già perso diverso olio; fatto denunciato dalla presenza di polvere e terra in corrisponenza dello stelo e della parte inferiore del corpo ammortizzatore. Il problema più grande è che questi ammortizzatori sono concepiti per non essere smontati nella parte inferiore (dove sono presenti gli o-rings di tenuta). Una modifica per evitare che perdano c'è (montare o-rings differenti) ma è di difficile attuabilità per il suddetto motivo. Comunque ne riparleremo tra altre due scariche. Allora aprirò l'ammortizzatore è vedro quanto olio se ne è andato e cosa si può fare.

Per ora le impressioni sono queste... qualche cosa di più, corredata magari da qualche foto, dopo le prossime scorribande!

bellina davvero!!! la voglio :approved:

tony arms 08 febbraio 12 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da Miguelon (Messaggio 3025124)
Grazie!
Lo slash mi da'l'idea di robustezza estrema...è proprio così?

Si, mai cambiata una plastica nonostante ci giri anche in pista :) ho solo un brutto rapporto con le corone che ogni tot mesi sgrano :uhm: Il mio è brushless e non si gira comunque, non è una questione di potenza.. Come diceva l'altro utente quello della kyosho è più pistaiolo ma non nasce waterproof, bel mezzo anche quello sarebbe da provare :D

minelli 08 febbraio 12 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Miguelon (Messaggio 3025124)
Grazie!
Lo slash mi da'l'idea di robustezza estrema...è proprio così?

Lo slash è un mezzo più duro e adattissimo per il bashing (perfetto direi). L'Ultima è più fragile e nasce invece più per un utilizzo pistaiolo. La guidabilità è semplicemente ottima.

maverick4you 14 maggio 12 10:03

Ultima SC ingovernabile
 
Acquistata qualche mese fa da Lindiger al prezzo incredibile di 149,00 euri purtroppo devo dire che nonostante l'estetica veramente bella non mi sono mai riuscito a divertire con questo modello.
La mia SC e' continuamente in testa coda, affrontare le curve, sia su asfalto che su sterrato, un' impresa :huh:
Eppure dai video trovati in giro mi sembra che anche a velocita sostenuta i modelli riescano ad avere una discreta tenuta di strada.
Sinceramente spero di trovare qualche suggerimento sul come migliorare l'assetto prima di arrivare alla decisione finale del disfarmi del modello.
Ho l'impressione che il modello sia "troppo" alto, ma non mi risulta che il modello abbia delle regolazione tali da poterlo sensibilmente abbassare, a parte quel poco che si puo' guadagnare inclinando gli ammortizzatori.
Grazie a chi mi dara qualche suggerimento. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002