12 novembre 13, 13:37 | #501 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Supporti perni a parte, tutto il resto è stato dettato dall aspetto estetico. E di pista ultimamente vede solo l indoor di Viareggio. | |
12 novembre 13, 13:44 | #502 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come ho scritto, questa B4.1 è nata dall assemblaggio di tutti i ricambi nuovi, imbustati che ho comprato in due anni e che, fortunatamente, non ho mai utilizzato. Sono allergico anche io all alluminio sulla B4, mai avuto e modello sempre andato da dio. Ma mi piacevano troppo sti pezzi e visto che gare ne faccio rarissimamente .... Lasciamo il beneficio del dubbio, almeno fino alla prima uscita. | |
12 novembre 13, 14:25 | #503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 162
| Citazione:
Secondo te in indoor a Casalecchio la B4 è meglio (o forse dovrei dire meno peggio) con il telaio di lunghezza normale o con quello +8mm ? So che ovviamente non hai mai provato, però magai un'idea potresti averla ugualmente . Grazie Emanuele C. | |
12 novembre 13, 14:59 | #504 (permalink) Top |
User |
Capisco tutte le vostre osservazioni e consigli, e, probabilmente, questi in allu saranno pezzi che non utilizzerò, book-fotografico a parte :-) . Sapete, sono fatto così, diciamo un modellista "statico" mancato, appassionato quasi più dal lato estetico dei mezzi, piuttosto che da quello agonistico dal tempo sul giro. Credo che sicuramente il supporto posteriore sarà sostituito dal suo originale in plastica (mi avete terribilmente spaventato e per fortuna ne ho ancora uno), mentre il bulkhead anteriore è stato l'unico up che ho scelto volutamente: nell'indoor dove giro di solito, ci sono alcuni salti dove, quando il modello atterra con l'anteriore (e a volte capita), prende una botta talmente forte da causare alla lunga la rottura delle piccole sporgenze del bulkhead in plastica, quelle che entrano nel ferma perni anteriore (chi ha una B4 sà di cosa sto parlando). Con questo in alluminio, non dovrebbe succedere, senza cmq stravolgere elasticità/rigidità generale del mezzo. Spero sabato di poter testare le mie idee e i vostri consigli, poi vi terrò aggiornato. |
12 novembre 13, 16:23 | #505 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012
Messaggi: 8
|
Urca Emanuele! Ciao, io non mi farei molti problemi per telaio lungo o corto...partirei con quello che è gia montato sull'auto... "sulla carta" dovrebbe essere migliore quello corto, in termini di reattività, sterzo, ecc. soprattutto se la pista è tortuosa...ma.....non scartei comunque l'idea di provare a sfruttare la miglior stabilità del +8mm...togliendo i pesi dietro e pesando un po sul servo. |
17 novembre 13, 23:56 | #507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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https://www.youtube.com/watch?v=ahoKK_pHc3E&hd=1 Ultima modifica di kola72 : 18 novembre 13 alle ore 00:03 | |
17 novembre 13, 23:59 | #508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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18 novembre 13, 00:33 | #509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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18 novembre 13, 07:57 | #510 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il kit C4 solo quello costa intorno alle 200 , troppi soldi al momento, e inoltre anche con configurazione rear e giusto assetto credimi la B4 vola all indoor. Sono andato sabato e andava davvero da dio! Questa settimana sono fuori per lavoro, magari il weekend successivo ci troviamo e giriamo insieme? Buona settimana a tutti, a presto kola . | |
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