Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 13:37   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
Anche secondo me le B4.1 o B4.2 Factory Team sono perfette così.

Certo i pezzi anodizzati tipo il fermabatterie, il supporto della trasmissione e il motor mount alleggerito sono proprio bellissimi da vedere, però in termini di prestazione non ti aiuteranno più di tanto.
Io avrei preso in considerazione gli ammortizzatori a ghiera, soprattuto per la comodità di regolazione.

Ciao
Emanuele C.
P.S. La scatola per la ricevente non si può vedere .... Tanto dalle gomme montate dubito che il modello vedrà mai della terra !!!
C hai preso in pieno!!!!
Supporti perni a parte, tutto il resto è stato dettato dall aspetto estetico.

E di pista ultimamente vede solo l indoor di Viareggio.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 13:44   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da zambo78 Visualizza messaggio
Eh gia....il telaietto dietro è assolutamente inutile, rischia anche di piegarsi....l'originale lo trovo piu indicato...
Personalmente eliminerei anche il bulkhead anteriore in alluminio, mentre invece è utile la barra ferma perni anteriore blu che hai messo.
Anche la barra ferma pile in alluminio non serve a una cippa...
Il motormount alleggerito in alluminio con quel buco, ti permette solo di far entrare dello sporco o polvere in un'area che sarebbe meglio tenere quanto piu protetta possibile...
Ma perchè hai investito in tutti questi pezzettini blu invece che prender gli ammortizzatori a ghiera che ti facilitano un po le cose?
Perché erano gli unici pezzi che mi mancavano!
Come ho scritto, questa B4.1 è nata dall assemblaggio di tutti i ricambi nuovi, imbustati che ho comprato in due anni e che, fortunatamente, non ho mai utilizzato.
Sono allergico anche io all alluminio sulla B4, mai avuto e modello sempre andato da dio.
Ma mi piacevano troppo sti pezzi e visto che gare ne faccio rarissimamente ....
Lasciamo il beneficio del dubbio, almeno fino alla prima uscita.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 14:25   #503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da zambo78 Visualizza messaggio
Eh gia....il telaietto dietro è assolutamente inutile, rischia anche di piegarsi....l'originale lo trovo piu indicato...
Personalmente eliminerei anche il bulkhead anteriore in alluminio, mentre invece è utile la barra ferma perni anteriore blu che hai messo.
Anche la barra ferma pile in alluminio non serve a una cippa...
Il motormount alleggerito in alluminio con quel buco, ti permette solo di far entrare dello sporco o polvere in un'area che sarebbe meglio tenere quanto piu protetta possibile...
Ma perchè hai investito in tutti questi pezzettini blu invece che prender gli ammortizzatori a ghiera che ti facilitano un po le cose?
Urca Zambo(n) sul sito del Barone Rosso !!! Ne approfitto subito per una domanda che mi frulla in testa da un po' .

Secondo te in indoor a Casalecchio la B4 è meglio (o forse dovrei dire meno peggio) con il telaio di lunghezza normale o con quello +8mm ?
So che ovviamente non hai mai provato, però magai un'idea potresti averla ugualmente .

Grazie
Emanuele C.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 14:59   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Capisco tutte le vostre osservazioni e consigli, e, probabilmente, questi in allu saranno pezzi che non utilizzerò, book-fotografico a parte :-) .
Sapete, sono fatto così, diciamo un modellista "statico" mancato, appassionato quasi più dal lato estetico dei mezzi, piuttosto che da quello agonistico dal tempo sul giro.

Credo che sicuramente il supporto posteriore sarà sostituito dal suo originale in plastica (mi avete terribilmente spaventato e per fortuna ne ho ancora uno), mentre il bulkhead anteriore è stato l'unico up che ho scelto volutamente:
nell'indoor dove giro di solito, ci sono alcuni salti dove, quando il modello atterra con l'anteriore (e a volte capita), prende una botta talmente forte da causare alla lunga la rottura delle piccole sporgenze del bulkhead in plastica, quelle che entrano nel ferma perni anteriore (chi ha una B4 sà di cosa sto parlando).
Con questo in alluminio, non dovrebbe succedere, senza cmq stravolgere elasticità/rigidità generale del mezzo.

Spero sabato di poter testare le mie idee e i vostri consigli, poi vi terrò aggiornato.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 16:23   #505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2012
Messaggi: 8
Urca Emanuele!
Ciao, io non mi farei molti problemi per telaio lungo o corto...partirei con quello che è gia montato sull'auto...
"sulla carta" dovrebbe essere migliore quello corto, in termini di reattività, sterzo, ecc. soprattutto se la pista è tortuosa...ma.....non scartei comunque l'idea di provare a sfruttare la miglior stabilità del +8mm...togliendo i pesi dietro e pesando un po sul servo.
zambo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 21:15   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
ok ragazzi.....
visto che le foto ormai le ho fatte il collaudo in pista lo farò col suo pezzo originale

micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 23:56   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
C hai preso in pieno!!!!
Supporti perni a parte, tutto il resto è stato dettato dall aspetto estetico.

E di pista ultimamente vede solo l indoor di Viareggio.
ciao all'indoor di Viareggio siamo presenti anche noi... e sinceramente avrei investito tutti quei soldini per comprare il kit di conversione Mid motor C4.2... io ho convertito la mia in C4.1 e a Viareggio va a cannone... io sono un cane ma la Asso è sempre la Asso... il video di oggi

https://www.youtube.com/watch?v=ahoKK_pHc3E&hd=1
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 18 novembre 13 alle ore 00:03
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 23:59   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
Urca Zambo(n) sul sito del Barone Rosso !!! Ne approfitto subito per una domanda che mi frulla in testa da un po' .

Secondo te in indoor a Casalecchio la B4 è meglio (o forse dovrei dire meno peggio) con il telaio di lunghezza normale o con quello +8mm ?
So che ovviamente non hai mai provato, però magai un'idea potresti averla ugualmente .

Grazie
Emanuele C.
ema su sintetico prendi il kit di conversione C4.2 comprende se non sbaglio il telaio Centro+8mm rispetto alla C4.1
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 00:33   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
Urca Zambo(n) sul sito del Barone Rosso !!! Ne approfitto subito per una domanda che mi frulla in testa da un po' .

Secondo te in indoor a Casalecchio la B4 è meglio (o forse dovrei dire meno peggio) con il telaio di lunghezza normale o con quello +8mm ?
So che ovviamente non hai mai provato, però magai un'idea potresti averla ugualmente .

Grazie
Emanuele C.
Centro C0060 - Centro C4.2 Mid Motor B4.2 Conversion Kit
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 07:57   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
ciao all'indoor di Viareggio siamo presenti anche noi... e sinceramente avrei investito tutti quei soldini per comprare il kit di conversione Mid motor C4.2... io ho convertito la mia in C4.1 e a Viareggio va a cannone... io sono un cane ma la Asso è sempre la Asso... il video di oggi

https://www.youtube.com/watch?v=ahoKK_pHc3E&hd=1
Non ho speso altro che 45€ per i pezzi che mi mancavano x assemblare la nuova B4 (compresi quelli in allu ) e un centinaio per la combo , esattamente quanto ho ricavato dalla vendita della prima B4 originale.
Il kit C4 solo quello costa intorno alle 200€ , troppi soldi al momento, e inoltre anche con configurazione rear e giusto assetto credimi la B4 vola all indoor.
Sono andato sabato e andava davvero da dio!
Questa settimana sono fuori per lavoro, magari il weekend successivo ci troviamo e giriamo insieme?

Buona settimana a tutti, a presto kola .
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 173 10 gennaio 13 20:19
GMC Vandura A-Team official tread totosalva Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 23 giugno 11 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002