Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 08:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
ne ho parlato per 4 anni della B4...
Infatti è anche "colpa" tua se l ho comprata:-):-)
Lo so che è già stato detto tanto su questa macchina, ma cmq almeno i possessori potrebbero postare una foto e descrivere dove la usano e le modifiche che hanno apportato;-)
Nel weekend, tempo permettendo, dovrei riuscire a fare un test in pista e posterò i relativi commenti;-)

Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Circa la B4 brushless RTR, ha un 3300kv che va bene per giocare ma se fai una gara ti sverniciano tutti. E' meglio prendere una B4 usata e poi aggiungere un regolatore e motore decenti e nuovi. Spendi meno ed hai di più. Ma se non fai gare, invece, la RTR va benone... ma se non fai gare i buggy sono davvero noiosi per l'uso su piazzale...
Non farò gare, ma girererò su pista in erba/terra, questa:

Losi Mini 8ight @ Cesarini Sic Circuit - YouTube

Presto sarà completata con ops e salti entrambi in moquette...
E' molto guidata, il rettilineo non è lunghissimo, circa una decina di metri.
Per cui prima testero il Reedy 3300 sul tracciato e poi eventualmente penserò al relativo upgrade.
Lo stesso farò per gli ammo.

Ultima modifica di jari81 : 15 dicembre 11 alle ore 10:07
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 11:53   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Ortona (CH)
Messaggi: 185
Infatti stavo vedendo su questi 3 marchi .

Team asso b4.1 normale o factory

Durango DEX210

Losi Buggy 2WD 22 Twenty Two

Team asso la consigliato tutti per i ricambi è altro...

Durango non sò .

La losi i ricambi in Italia mi da qualche perplessità.
bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bambolotto3 Visualizza messaggio
Infatti stavo vedendo su questi 3 marchi .

Team asso b4.1 normale o factory

Durango DEX210

Losi Buggy 2WD 22 Twenty Two

Team asso la consigliato tutti per i ricambi è altro...

Durango non sò .

La losi i ricambi in Italia mi da qualche perplessità.
E schumacher cougar sv non la consideri?
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Ortona (CH)
Messaggi: 185
Su queste vorrei scegliere per quello che mi hanno detto visto su youtube come vanno è altro come ne parlano.

Vorrei rimanere sui 200 220 euro...
bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 18:05   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: castronno (VA)
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bambolotto3 Visualizza messaggio
Su queste vorrei scegliere per quello che mi hanno detto visto su youtube come vanno è altro come ne parlano.

Vorrei rimanere sui 200 220 euro...
Dipende da quello che vuoi farci: se ti vuoi solo divertire e andare qualche volta in pista a girare e non vuoi spendere molto a questo punto prendi la B4.1; tutti la consigliano per cui ci sarà un motivo... poi se un domani vorrai fare qualche garetta puoi comunque upgradarla con un buon combo etc...
Berna12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 18:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: castronno (VA)
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Allora, la B4 è la più titolata 2wd ma anche la più anziana e la più "grezza" come materiali. E' di tipo motore solo posteriore, come la Tamiya (che è la sua fotocopia), la LosiXXXCR, la Kyosho.
La Schumacher Cougar invece è l'esatto opposto, motore solo centrale e un'esplosione di carbonio ed alluminio.
Le nuove arrivate, come la DEX210 e la Losi22 possono montare il motore sia dietro che centrale.
Il motore dietro va bene outdoor per poca aderenza. Il motore centrale per indoor, moquette.

La Losi22 è campione italiana 2011 (seconda Cougar, terza B4), la B4 lo è stata nel 2010. In tutta onestà il titolo lo ha sempre vinto il pilota e non la macchina!

Quando compri deve anche capire dove puoi trovare i ricambi. Ad esempio a Torino nessun problema per la B4, introvabili i Losi. Dalle tue parti non so.

Circa la B4 brushless RTR, ha un 3300kv che va bene per giocare ma se fai una gara ti sverniciano tutti. E' meglio prendere una B4 usata e poi aggiungere un regolatore e motore decenti e nuovi. Spendi meno ed hai di più. Ma se non fai gare, invece, la RTR va benone... ma se non fai gare i buggy sono davvero noiosi per l'uso su piazzale...

Gli ammo della B4.1 sono nettamente migliorati rispetto alla 4.0 di un anno fa. La RTR però ha gli ammo senza ghiera regolabile. Inoltre la RTR ha la piastrina ferma perni braccetti anteriori in plastica invece che in alluminio come la FT: se tocchi rompi. Poi la RTR ha il diff ad ingranaggi e non a sfere. E' più robusto ma meno performante sulle piste scivolose (come la terra impolverata d'estate).
Sono d'accordo su ciò che dici!!

Dipende sempre da quello che una persona vuole farci: ad esempio il differenziale a sfere va manutenzionato ogni 3 ore di utilizzo, quindi è per un uso pista, gare..
poi la piastrina si cambia ed è il minore dei mali. va poi considerato che la B4.1 costa veramente poco rispetto alle altre però hai in mano un mezzo eccezionale...
Io ho ordinato il T4.1 associated RTR e credo di avere fatto una scelta azzeccata
Berna12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 18:47   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: castronno (VA)
Messaggi: 80
Evitando di aprire un'altra discussione e dato che questo topic è stato creato appositamente per tutti i possessori di T4.1 e B4.1, T4,B4... volevo porre dei quesiti:

1- volevo cambiare le gomme di serie posteriori con un treno con mescola più morbida, quale modello, marca mi consigliate ( superficie terra molto compatta );

2- mi sapete dire i rapporti di serie del T4.1? poi aumentando il nr. di denti al pignone aumenta la ripresa ma diminuisce la velocità, o sbaglio?

3- il regolatore del T4.1 RTR ha il cut-off già impostato di serie?
Berna12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 19:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Le gomme sono una cosa un pò particolare da consigliare il terreno è fondamentale per decidere, se per compatto intendi argilla spianata liscia quella che si crepa per intenderci io ho notato che le caliber che in teoria non sono da pista vanno bene ma ora ci sono delle gomme apposta per terreni duri che sembrano andar molto bene sono quelle che monta la losi 22 RTR ma io non le ho provate per ora .

......per quanto riguarda i rapporti se è un motore potente e prestazionale allungando i rapporti in dei limiti umani non noterai perdite in ripresa ma solo aumento di velocità perche lo scatto e ripresa su questi mezzi è dato solo da quanta trazione riesci a dare al mezzo che è sempre inveriore o quasi alla potenza disponibile ammeno che non giri su moquette allora li un rapporto corto ti fa scattare più forte perchè il mezzo non slitta e quindi il limite diventa la taratura della frizione in base al limite di ribaltamento .
Ovviamente devi sempre considerare anche le temperature .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 22:58   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Ortona (CH)
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Berna12 Visualizza messaggio
Dipende da quello che vuoi farci: se ti vuoi solo divertire e andare qualche volta in pista a girare e non vuoi spendere molto a questo punto prendi la B4.1; tutti la consigliano per cui ci sarà un motivo... poi se un domani vorrai fare qualche garetta puoi comunque upgradarla con un buon combo etc...
Girerei con un motore 3700 3900 kw , la userei spiaggia-terra- moquette qualche salto livello divertimento.

bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 23:19   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: castronno (VA)
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bambolotto3 Visualizza messaggio
Girerei con un motore 3700 3900 kw , la userei spiaggia-terra- moquette qualche salto livello divertimento.

Allora credo sia il modello adatto.... Io sto aspettando che mi arrivi il T4.1 associated, me l'hanno consigliato anche perchè io come te lo userei per divertimento etc... martedì mi arriva così vediamo un po' come se la cava
Berna12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 173 10 gennaio 13 20:19
GMC Vandura A-Team official tread totosalva Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 23 giugno 11 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002