Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 21:08   #1 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Consiglio a neofita ..please

Salve a tutti,
Vi chiedo un consiglio su quale modello prendere tenuto conto che:

1 SCOPO = Divertimento-No pista, no grandi salti, No gare
2 BUDGET limitatissimo = 270-320 euro
3 MODELLI in mio possesso RUSTLER VXL , NANDA NRX
4 POCA ESPERIENZA modelli auto rc perche' (purtroppo) dovendo scegliere ho investito su aerei sui quali ho potuto avere il supporto di un club per essere consigliato e seguito
5 Modello RTR (elettrico 4wd) per quello che ho spiegato al punto sopra...mi fido meno di me che smonto un modello di auto rispetto al cinese che lo fa in fabbrica.

I modelli che ho "puntato " sono :

1 1/8 VIRUS 2.0 BL ANSMANN
2 1/8 DEUCE BL ANSMANN
3 1/16 MINI E-REVO

Idea di partenza era quella di avere un qualcosa con piu' trazione rispetto al Rustler in particolare in caso di erba appena un po' piu' alta e provare un 4wd offroad ma i dubbi sono sorti leggendo i forum riguardo Ansmann.

E' meglio la Virus o la duce?Perche' la seconda pesa meno?Vale i 60 -70 euro in piu' rispetto alla Virus?Il costo inferiore rispetto ad altre auto da quel che ho letto corrisponde a componentistica meccanica e elettronica piu' scadente e meno duratura....ma visto l'uso molto leggero che ne farei io mi conviene investire o e' sicuro che butto i soldi?
Alla fin fine non e' che col il mini Revo mi diverto di piu' nonostante le dimensioni suggerirebbero pista battuta e non erba a volte un po' alta ?

Insomma ho le idee molto confuse ...se qualche anima pia potesse suggerirmi qualcosa.

GRAZIE IN ANTICIPO
Vecchio 10 novembre 11, 21:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Data registr.: 27-07-2011
Immagini: 8
Ti consiglio questa buggy, costa molto poco, è di scala 1/10 ed è 4wd...E poi è della Kyosho, una delle marche migliori ;)
Dai un'occhiata alle caratteristiche qui:
Kyosho Automodello elettrico Fazer Kobra 1/10 4WD (art. 30930T1) [30930T1] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
Vecchio 10 novembre 11, 21:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
erba alta con buggy 1/10
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:48   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Bella solo esteticamente , con quei soldi c'è altro e... Brushless...e 2.4ghz
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Data registr.: 27-07-2011
Immagini: 8
Oppure se il tuo problema è l'erba alta con 180 euro ti viene questo splendido monster:
Robitronic Automodello Shadow Monster Truck EP 1/10 RTR [R39304] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
L'unica cosa è che è 2wd. Per il resto ha un motore a spazzole(se hai detto che ti serve per divertimento non credo potrebbe servirti il brushless... Se tuttavia vuoi un'auto brushless eccola qua: Robitronic Automodello Stinger EST-BL Brushless Truggy (R39303) [R39303] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning).
Vecchio 10 novembre 11, 22:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mikado Visualizza messaggio
Ha già il rustler....... Consigli a caso

Serve un truggy 1/10 brushless , o Buggy /truggy 1/8 ...

Il 90% dei modellisti anche quelli da cazzeggio usano il brushless... In un piazzale enorme cosa ci fai con una brushed stock ... Già in una piazza non c e nulla.. Se va pure troppo piano... Non ti diverti, sull erba uno stock credo proprio che faccia un po' di fatica...

3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 22:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bombarolo

Data registr.: 18-10-2010
revino vxl tutta la vita!!! con 2 lipo ci giri mezz'ora abbondante e ti assicuro che è divertentissimo!!!!!

Bookmarks