![]() |
Fissare il dissipatore Ciao a tutti x tenere fresco il leopard ho preso un dissipatore con ventola hobbywing.... l'ho montato.... tutto ok.... solo che è naturalmente più largo di qualche millimetro ora l'ho fissato ma non mi fido molto voi come lo fissereste in modo definitivo? Pensavo al Partecipa bicomponente... che dite?? Grazie mille :) |
Di solito si usano 2 fascette da elettricista si pinza su tutto il diametro morore e dissiparore se occorre si possono ricavare incavi intagi o cose simili sul dissipatore per alloggiare le fascette, insomma ci si adatta in base al materiale che si ha ed allw forme del dissipatore . |
Usare una cosa come il bicomponente è un pò troppo definitivo, se un domani, pre un qualsiasi motivo, devi togliere il dissipatore ti troveresti con una bella gatta da pelare, le fascette sono si antiestetiche ma funzionali, basta studiarsi un pò i passaggi e alla fine una quadra la si trova sempre, e te lo dice uno che con il dissipatore ci ha sempre litigato Attento anche che il dissipatore non riesca a ruotare andando ad interferire in qualche maniera Se il motore è a cassa liscia potresti mettere fra dissipatore e motore della pasta all'argento per cpu, aumenta lo scambio termico fra i due |
Allora.... interessanti le fascette...... nn ci avevo pensato ...... devo provare..... per la migliore trasmissione di calore.... avevo a casa un foglio di alluminio , ma non chiedetemi da dove arriva :D:D... per la cronaca il dissipatore che ho preso è questo: http://www.modelracingbolognashop.ne...3_50103365.jpg cmnq.... son riuscito a far passare il foglio di alluminio tra dissipatore e motore, questo lo tiene ~fermo e migliora lo scambio termico, il problema è quel che dice Canyon, non posso assolutamente permettere che il dissipatore giri !! ...purtroppo tra la parte liscia del dissipatore e bicchierino diff centrale mi rimangono 2-3mm, se il dissipatore ruota ed un'aletta tocca il bicchierino faccio gran danni :uhm: per quello pensavo alla soluzione drastica....:fiu: pattex bicomponente.... ci ho rifatto i fori delle carene in vtr della moto e son li da 4 anni verniciate e tutto senza dare problema alcuno :) |
E trovare un bel tubicino in alluminio dello spessore che ti serve ? il dissipatore lo stringe al motore ed ecco un bello scambio termico tra i due "rimovibile" . AHAHAHAHA abbiamo scritto in contemporanea :wink: |
Citazione:
|
........una goccia di frenafiletti e poi stringi tutto bene : perchè dovrebbe girare ? gira dentro mica fuori :D Scherzi a parte una volta stretto nn va da nessuna parte e se mai girasse sentiresti il rumore quando tocca nel cardano :wink: Prima di forare prova col frenafiletti , aspetta il tempo che asciughi poi prendi la macchina per il dissipatore e prova a girarlo , in base alla forza che ti occorrerà saprai se poi gira o no ! |
Citazione:
......Ok, a questo punto p metto frenafiletti e qualche goccia di attaK, con opzione per una fascettta, andrò per gradi e vedrò la tenuta..... so di esser magari esagerato, ma al momento..... propio non ho voglia di far danni... che costerebbero in riparazioni ..... |
Ciao, io ho stretto il dissipatore con una morsa, poi lo fatto scivolare nel motore, ho messo due gocce di bicomponente nei lati, e per il discorso che potrebbe toccare il bicchierino, io lo risolto tagliando un pezzo di dissipatore, quello che basta per non avere guai! |
ma prendere un dissi adatto al motore è così difficile? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002