BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Problema: Come si riduce il ritardo tra la marcia avanti e la retro nel Tekin RX8? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/226727-problema-come-si-riduce-il-ritardo-tra-la-marcia-avanti-e-la-retro-nel-tekin-rx8.html)

Gianlu76 17 ottobre 11 23:17

Problema: Come si riduce il ritardo tra la marcia avanti e la retro nel Tekin RX8?

Salve, come da titolo vorrei sapere se esiste un metodo per ridurre lo stacco di più secondi che esiste tra la marcia avanti e la retro nel Tekin TX8, una volta applicato il freno e rilasciato il grilletto.
ho notato infatti che il combo tekin 2050 che posseggo ritarda non poco (in media 3 secondi) tra la marcia avanti e la frenata/retro.
Mi chiedevo se dal software con l'hotwire è possibile settare la possibilità di inserire la retro subito dopo aver frenato e rilasciato il grilletto.
Purtroppo perdo molto tempo con il tekin, cosa che non succede con gli altri tre combo che posseggo (mamba monster, hobbyking, acer della thunder tiger).
Avete consigli?

monster+drift 18 ottobre 11 00:11

purtroppo c'è poco da fare..

l'RX8 te lo devi tenere così..

io faccio garette del salame e alla fine, pur essendo molto contento delle prestazioni, erogazione e dell'affidabilità ho dovuto ripiegare su un Mambone che non soffre di questo problema.

t-tommj 18 ottobre 11 21:27

Anche il mio non e' sveltissimo in retro ma si puo' lavorare sulla radio , in sostanza riduci al minimo il punto zero che delimita la marcia avanti e la retromarcia …

Con la mia Ko sono riuscito a fare qualcosa , certo la retro lampo dei mamba e' ancora lontana:wink:

alessandrobiso 19 ottobre 11 07:50

Il tekin è un po' così è una sua pecca!!!!

Psicotico 19 ottobre 11 12:08

non mi trovate d'accordo, nelle gare ufficiali anche se tutte elettriche la retro non si puo usare, se si gira a scazzo direi che il ritardo non è un problema......se poi uno partecipa a gare che vanno oltre il regolamento, allora è un altro discorso, certo la tekin potrebbe intervenire su uesto aspetto giusto peer il fatto di dare ancora piu customizzazione al prodotto, ma non lo vedo un problema cosi enorme!

Gianlu76 19 ottobre 11 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da Psicotico (Messaggio 2826443)
non mi trovate d'accordo, nelle gare ufficiali anche se tutte elettriche la retro non si puo usare, se si gira a scazzo direi che il ritardo non è un problema......se poi uno partecipa a gare che vanno oltre il regolamento, allora è un altro discorso, certo la tekin potrebbe intervenire su uesto aspetto giusto peer il fatto di dare ancora piu customizzazione al prodotto, ma non lo vedo un problema cosi enorme!

certo hai ragione, a proposito: ma è fondata l'affermazione che mi è stata fatta secondo cui l'utilizzo del programma sull'esc che consente l'inserimento della retromarcia influisce negativamente sulle prestazioni del motore... di qualsiasi marca sia? mi è stato detto da più fonti...ma non ne conosco l'attendibilità

Badlucifer 19 ottobre 11 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da Gianlu76 (Messaggio 2826494)
certo hai ragione, a proposito: ma è fondata l'affermazione che mi è stata fatta secondo cui l'utilizzo del programma sull'esc che consente l'inserimento della retromarcia influisce negativamente sulle prestazioni del motore... di qualsiasi marca sia? mi è stato detto da più fonti...ma non ne conosco l'attendibilità

Notizia assolutamente infondata........
In passato alcuni esc, avevano l'opzione HIGHT POWER per la sola marcia avanti escludendo la retro, ma erano esc del paleolitico per motori brushed.
:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002