Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 01:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question Novak 540 Ballistic

Ragazzuoli sapete dirmi dove posso comprare dei cuscinetti per il novak 540 Ballistic 10.5T ?
...se li trovassi da un rivenditore tipo BRD o SKF diciamo generici reggerebbero o necessita di cuscinetti particolari visto il regime di rotazione ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, io per il castle ho preso questi del skf:

1 SKF Miniaturlager 625 2Z / ZZ / 2ZR 5x16x5mm | eBay

Ho trovato la scheda sul sito del skf:

SKF - Dati sui prodotti

Non li ho ancora montati perchè li ho li di scorta, ma dovrebbero andare bene, come dati ci siamo..però non so se ci sono della dimensione per il tuo..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 13:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Capito ma basta che becco le misure e dove li trovo trovo vanno bene o co vogliono cuscinetti per alti regimi di rotazioni diciamo speciali ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 13:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Comunque i miei a dirla tutta non sono andati ma go girato in una pista con un polverino che sembrava cipria e i cuscinetti in questione non sono ben skermati comunque li ho ripuliti e non presentano il minimo gioco ne sfere rotte o segni vari eventualmente potrei reingrassarli e richiudere le skermature che grasso mi consigliate ? io ho quello bianco per il diff a sfere, quello nero per lo spingidisco del diff a sfere oppure grasso da ciscunetti industriale timo da moto auto ecc quello color miele opaco per intenderci della fiat .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Guarda come te ho anch'io un balistic ( 4.5T pero' nella versione con cassa 550) montato su uno Short course. Di polvere e schifezze se ne pappa parecchie e i cuscinetti in un anno non ho mai dovuto cambiarli, serve solo tirare giu' il motore e dargli una bella pulita ed un goccino di olio finissimo di tanto in tanto. Un mesetto fa li ho estratti dal motore e dato una pulizia generale, messi a mollo nel WD40 girano ancora come fossero nuovi, hanno su oltre le 60scariche. Non ci metterei la mano sul fuoco ma mi sa che le misure siano in pollici.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Guarda io ho girato in ubn po di piste e terreni differenti mai vista una cosa del genere sembra cipria.......credimi una polvere assurdamente fine, poi la losi 22 su cui è montato ha un difetto entra la polvere dentro il vano trasmissione dalle asole motore e da li a sua volta entra nella cassa del motore attaverso i fori ma anche atteraverso la cassa stessa che è in 3 pezzi ora la sigillo a lavoro finito con delle strisciette di nastro di alu spero girando il piste più umane a livello di polvere di evitare questo inconveniente .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore novak 5.5 novak 5.5 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 agosto 11 14:35
novak 5.5 bimoto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 14 marzo 10 18:21
Novak 4.5 tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 17 febbraio 09 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002