BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   problema con due esc e due motori e una sola ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/225668-problema-con-due-esc-e-due-motori-e-una-sola-ricevente.html)

general lee 08 ottobre 11 15:00

già,speriamo che la cosa funzioni,penso che il problema principale sarà che il pignone del motore che dà spinta per secondo tenderà a voler sgranare!comunque appena ho un'attimo faccio le prove:wink:..sennò una combo la tengo per il mio e-revo modificato slash:wink: e l'altra esc la tengo sull'e-revo con un motore singolo più potente( sperando che l'esc riesca ad assecondare la richiesta di potenza in più..)intanto grazie mille per le dritte!

t-tommj 08 ottobre 11 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 2808569)
quindi mi pare di capire che la cosa non è fattibile giusto?in poche parole il problema sarebbe che i motori non andranno mai perfettamente sincronizzati giusto?quest'inverno non voglio usare l'esc evx-2 e i titan sull'e-revo perchè volevo farlo andare più veloce sulla neve,e siccome m'è parso di capire che la combo velineon sia l'unica che la danno come waterproof e un singolo motore sarebbe stato sottodimensionato allo scopo ho provato con due motori ed esc..se anche solo l'esc velineon riuscisse a gestire motori più potenti potrei provare ad usare una sola esc e un'altro brushless(esempio ho un brushless cassa rotante da elicottero che uso sul summit da trial:lol:che sarebbe perfetto se andasse bene:D)

Traxxas E-revo E-maxx Snow filmed with Nokia N8 - YouTube

Guarda noi giriamo sulla neve da sempre con combo MMMv3 adeguatamente riparata , che poi e' molto semplice , basta riparare l' esc. con della tela gommata…

X quanto riguarda la potenza , tu puoi stare lì a scervellarti su come far andare 2 esc. con 2 motori brushed insieme ma non arriverai mai alla potenza che rende un combo 2200kv Castle ….. di forza ce ne' da vendere se proprio vuoi esagerare vai a 6s , ma se il problema e' impermealizzare il tutto ti consiglio di cercare le discussioni fatte nel forum a riguardo , ci abbiamo perso gia' noi ore e ore x capire il da farsi , a te' basta usare il tasto " cerca " e troverai di tutto… poi davvero a mio avviso ti stai solo incasinando il lavoro , in quanto noi sulla neve ci sguazziamo al limite del credibile ormai da tempo:wink:

general lee 08 ottobre 11 20:08

beh i velineon in realtà sono brushless e se rapportato lungo sul mio e-revo trasformato slash t'assicuro che non fà meno degli80 all'ora!e l'accellerazione a3s non è affatto male!ovvio rispetto all'e-revo brushless prende paga ma si difende:wink:l'unico problema è che scalda ma se lo uso col freddo il problema si risolve:wink:...comunque io giro in uno stadio del ghiaccio a6s con 54 di corona e ben 28 di pignone col revone e sigillo il tutto con un contenitore di plastica..magari darò un'occhiata su come si siete scervellati per imparmeabilizzare l'elettronica:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002