Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 11, 14:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 15
Fumata bianca Xerun 4274 SD

Già da un paio di scariche avevo notato che l'esc mi segnalava che c'era un problema al cavetto del sensore, perciò oggi in pista ho deciso di toglierlo definitivamente e girare senza.
Dopo mezza scarica ho notato una notevole perdita di potenza e quando mollavo il gas il modello non scorreva.
Pensavo un problema alla trasmissione, ma tutto era ok.
Allora ho provato a dare un po di gas ed ho subito notato che dal retro del motore usciva un filo di fumo bianco.
Le temperature erano ok (50° motore, 46° l'ESC e 40° le batterie).
Cosa può essere successo? A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Premetto che il motore avrà si e no una decina di scariche.
Grazie a tutti
__________________
Vegnin ju batint i tacs!! (Celebre brano tratto da "O che bello il castello di Udine ")
nikemiky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 19:21   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
hai aperto il motore? a un amico mio si è distrutto il rotore.....disintegrato... poi non so.. era un 2000kv

w i leopard
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 15
Non vedo cosa ci sia da ridere, comunque l'ho aperto con estrema semplicità, ed altrettanto semplicemente l'ho rimontato.
__________________
Vegnin ju batint i tacs!! (Celebre brano tratto da "O che bello il castello di Udine ")
nikemiky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è successo a kola con il tuo stesso motore.
direi che a sensori gli xerun non valgono molto ,meglio i classici senza se si opta per questa marca che non danno mai problemi e vanno sempre anche se consumano un bel tot.

i leopard come contro hanno l'immenso consumo di energia ,fanno impressione per il tiro che hanno ,ma consumano anche come dannati e in gara non è il massimo risicare i 10 minuti con delle 5000mah .
cmq anche questi per il costo sono buonissimi .

però almeno per me con un pelino di più si ha il motore eterno per eccellenza il neu 2200kv
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 20:39   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è successo a kola con il tuo stesso motore.
direi che a sensori gli xerun non valgono molto ,meglio i classici senza se si opta per questa marca che non danno mai problemi e vanno sempre anche se consumano un bel tot.

i leopard come contro hanno l'immenso consumo di energia ,fanno impressione per il tiro che hanno ,ma consumano anche come dannati e in gara non è il massimo risicare i 10 minuti con delle 5000mah .
cmq anche questi per il costo sono buonissimi .

però almeno per me con un pelino di più si ha il motore eterno per eccellenza il neu 2200kv
Ieri in pista un Leopard ha ceduto improvvisamente, e c'è da dire che il pilota prima doveva amministrare il gas dal 6° minuto per arrivare a fine gara...
Alla 3° finale da 10" addirittura un altro pilota sempre con Leopard è arrivato al traguardo con l'inerzia... entrambi montavano delle 5000
Meglio spender 4 soldini in più e appunto aver un motore più efficente ed affidabile.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 21:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
i leopard vanno forte, se rapportati bene i consumi sono OK.....
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 21:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
i leopard se li apri sono fatti come i neu castle ,hanno solo un rotore differente .
l'albero almeno per me non è di buona qualità o almeno il mio non lo era visto che in morsa fletteva molto e a causa sua il magnete si è piallato di brutto.

rimane il fatto che in gara consumano ,puoi limitarli quanto vuoi ma ciucciano troppo .

appena potrò lo sostituirò con un neu che non ha mai dato problemi , cambiandogli cuscinetti con regolarità va sempre ,consuma molto meno ed a parità di ventilazione.... sta circa 8° più fresco.

anche tommj ed il zan sono del mio stesso parere ,li hanno accantonati e sono tornati ai neu .

sono buoni ,sono costruiti bene ,ma li vedo benissimo per uso amatoriale o per chi è agli inizzi e non vuole sbagliare pur spendendo relativamente poco.
ad un certo livello però non sono utili è solo un parere personale
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 22:32   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
i leopard vanno forte, se rapportati bene i consumi sono OK.....
Anche no.... A quanto si vede in giro per le piste, direi che il tuo discorso non torna.
I Leopard consumano troppo, sono poco efficenti.
La qualità si paga e da soddisfazione.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
i leopard vanno forte, se rapportati bene i consumi sono OK.....
Dopo 60 - 70 scariche cominciano a succhiare la lipo come le locuste…

Ho provato fin' ora diversi motori tra cui Tekin - Neu - Leopard - e onestamente come gia' decisi in quanto ad esc. anche con i motori credo mi orientero' definitivamente ai Castle Creations o Neu che dir si voglia…

I Tekin anche sono ottimi motori ma i rotori non durano na' sega e rapportati ai Neu ( o finti Neu ma cmq CC ) non fanno neanche la meta' della strada che garantiscono questi ultimi…

I Leopard li conosciamo bene , ancor prima che il noto importatore comincio' a montarli sui suoi RTR della Caster noi ne' avevamo gia' apprezzato la validita' , che poco a poco e' andata scemando ed ora sono sullo scafale a fare il ricambio di fortuna…

Restando sulla fascia medio/alta i Neu della CC sono la 1' scelta , poi si sa' che i Neu veri e propri hanno altri costi e qualita' , ma gia' quella se vogliamo e' la fascia alta che vede Lehner - Plettemberg come antagonisti…almeno non ne' conosco altre di case che si fanno pagare un motore 250€
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:51   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ho provato fin' ora diversi motori tra cui Tekin - Neu - Leopard - e onestamente come gia' decisi in quanto ad esc. anche con i motori credo mi orientero' definitivamente ai Castle Creations o Neu che dir si voglia…
Benvenuto anche tu dal lato "oscuro" della forza...


Quoto tutto il resto del tuo discorso.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio cavi xerun 4274 2000kv paolone86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 17 settembre 10 14:48
Fumata Nera!!! t-tommj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 06 maggio 10 22:58
Attenzione:lipo Mistery 3s/ Fumata Bianca RedBuggy Batterie e Caricabatterie 10 17 settembre 09 11:13
Fumata bianca....... enry74 Elimodellismo Acrobazia 5 01 luglio 08 04:59
futaba 6exp fumata bianca !!!!!! virtualman Radiocomandi 4 05 maggio 08 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002