25 settembre 11, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2010 Residenza: Tolmezzo (UD)
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| Fumata bianca Xerun 4274 SD
Già da un paio di scariche avevo notato che l'esc mi segnalava che c'era un problema al cavetto del sensore, perciò oggi in pista ho deciso di toglierlo definitivamente e girare senza. Dopo mezza scarica ho notato una notevole perdita di potenza e quando mollavo il gas il modello non scorreva. Pensavo un problema alla trasmissione, ma tutto era ok. Allora ho provato a dare un po di gas ed ho subito notato che dal retro del motore usciva un filo di fumo bianco. Le temperature erano ok (50° motore, 46° l'ESC e 40° le batterie). Cosa può essere successo? A qualcuno è successo qualcosa di simile? Premetto che il motore avrà si e no una decina di scariche. Grazie a tutti
__________________ Vegnin ju batint i tacs!! (Celebre brano tratto da "O che bello il castello di Udine ") |
26 settembre 11, 15:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2010 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 15
|
Non vedo cosa ci sia da ridere, comunque l'ho aperto con estrema semplicità, ed altrettanto semplicemente l'ho rimontato.
__________________ Vegnin ju batint i tacs!! (Celebre brano tratto da "O che bello il castello di Udine ") |
26 settembre 11, 20:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
è successo a kola con il tuo stesso motore. direi che a sensori gli xerun non valgono molto ,meglio i classici senza se si opta per questa marca che non danno mai problemi e vanno sempre anche se consumano un bel tot. i leopard come contro hanno l'immenso consumo di energia ,fanno impressione per il tiro che hanno ,ma consumano anche come dannati e in gara non è il massimo risicare i 10 minuti con delle 5000mah . cmq anche questi per il costo sono buonissimi . però almeno per me con un pelino di più si ha il motore eterno per eccellenza il neu 2200kv
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
26 settembre 11, 20:39 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Alla 3° finale da 10" addirittura un altro pilota sempre con Leopard è arrivato al traguardo con l'inerzia... entrambi montavano delle 5000 Meglio spender 4 soldini in più e appunto aver un motore più efficente ed affidabile. | |
26 settembre 11, 21:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
i leopard se li apri sono fatti come i neu castle ,hanno solo un rotore differente . l'albero almeno per me non è di buona qualità o almeno il mio non lo era visto che in morsa fletteva molto e a causa sua il magnete si è piallato di brutto. rimane il fatto che in gara consumano ,puoi limitarli quanto vuoi ma ciucciano troppo . appena potrò lo sostituirò con un neu che non ha mai dato problemi , cambiandogli cuscinetti con regolarità va sempre ,consuma molto meno ed a parità di ventilazione.... sta circa 8° più fresco. anche tommj ed il zan sono del mio stesso parere ,li hanno accantonati e sono tornati ai neu . sono buoni ,sono costruiti bene ,ma li vedo benissimo per uso amatoriale o per chi è agli inizzi e non vuole sbagliare pur spendendo relativamente poco. ad un certo livello però non sono utili è solo un parere personale
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
26 settembre 11, 23:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
Ho provato fin' ora diversi motori tra cui Tekin - Neu - Leopard - e onestamente come gia' decisi in quanto ad esc. anche con i motori credo mi orientero' definitivamente ai Castle Creations o Neu che dir si voglia I Tekin anche sono ottimi motori ma i rotori non durano na' sega e rapportati ai Neu ( o finti Neu ma cmq CC ) non fanno neanche la meta' della strada che garantiscono questi ultimi I Leopard li conosciamo bene , ancor prima che il noto importatore comincio' a montarli sui suoi RTR della Caster noi ne' avevamo gia' apprezzato la validita' , che poco a poco e' andata scemando ed ora sono sullo scafale a fare il ricambio di fortuna Restando sulla fascia medio/alta i Neu della CC sono la 1' scelta , poi si sa' che i Neu veri e propri hanno altri costi e qualita' , ma gia' quella se vogliamo e' la fascia alta che vede Lehner - Plettemberg come antagonisti almeno non ne' conosco altre di case che si fanno pagare un motore 250 | |
26 settembre 11, 23:51 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Quoto tutto il resto del tuo discorso. | |
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